Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il Dominio Dei Mondi - L'EGEMONIA DEL DRAGO, ebook di Nunzia Alemanno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 13:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Ciao a tutti, voglio raccontarvi una storia.
“La solita storia…” direte voi “… una di quelle che sarà poi dimenticata in uno dei tanti scaffali della libreria, fra tante storie già lette, tra decine di libri già sfogliati”.
Non è detto, magari questa volta è diverso.
È la storia di come due eterne realtà sono in continua lotta tra loro per contendersi la vittoria. Il Bene e il Male. Due forze in conflitto da sempre, dall’inizio dei tempi, da quando l’Universo fu concepito.
Si narrano le vicende di un bambino danese, Karl Overgaard, uno dei giorni nostri, uno dei tanti, appassionato di videogiochi e supereroi, amante della lettura e del sapere, un bambino coraggioso e intelligente, già fin troppo maturo per la sua età.
Il destino di Karl è legato a quello di Ambra, una giovane fanciulla di Castaryus. Qui, in questo piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, subiranno la persecuzione di Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama al dominio assoluto.
Che cosa può accomunare due persone appartenenti a due mondi cosi diversi e così lontani?
Intorno a loro ruotano le vicende di re, maghi e forti guerrieri, storie d’amore che appassionano, avventure che lasciano senza fiato. La disperazione condurrà una madre alla follia e non mancherà l’impegno di coloro che, per proteggere Ambra e il piccolo Karl, non si risparmieranno nella lotta mettendo in gioco la propria vita.

1I4QMoi


Video



Video


Pagina facebook



Edited by malvasy - 3/9/2015, 11:48
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 10:53
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Volevo mettervi al corrente che la versione ebook la trovate su Amazon e in qualsiasi store on line.
La versione cartacea è disponibile invece qui: LULU

kI0jexI

 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 07:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Volevo condividere con voi la prefazione del mio romanzo, a cura del direttore editoriale Francesco Luca Santo di Irda Edizioni.

"Scrivere un racconto fantasy non è mai cosa semplice anzi, spesso si rischia di rasentare il plagio o l’ovvietà. Costruire una trama originale fatta di mondi, strane creature, magia e intrighi è spesso un’arma a doppio taglio che può rendere il racconto pesante, abulico e di poco interesse. Però a volte ci si trova davanti ad autori dalla penna sopraffina e dalla fantasia geniale. Questo è il caso di Nunzia Alemanno, autrice salentina che ci propone “Il dominio dei mondi – l’egemonia del drago”, un’opera a mio avviso straordinaria che sa essere completa e affascinante. Nunzia si è ritrovata per caso a scrivere una storia fantastica senza rendersi conto di ciò che stava per regalare ai posteri. Lo ha fatto in maniera istintiva, lo ha fatto come un fiume in piena che deve a tutti costi esondare e il risultato è stato più che eccellente.
Il testo risulta un vero capolavoro del genere fantasy dove realtà e fantasia si fondono in un’unica cosa. La realtà molto spesso riesce a superare la fantasia e la fantasia sa lambire la realtà senza alcun tipo di forzatura prosastica ma con quell’abile naturalezza descrittiva che è tipica del grande autore.
Ma “Il dominio dei mondi” in realtà cos’è? Un’opera che vuol essere solamente di intrattenimento oppure cela un messaggio preciso e da carpire? Beh, posso tranquillamente affermare che qui ci troviamo davanti a qualcosa che va ben oltre il semplice intrattenimento letterario, siamo davanti ad un’opera che porta in sé una profonda morale e un messaggio preciso: il messaggio dell’amore, della pace e della vita! Qualcuno potrebbe dire ma l’amore è al centro di ogni storia, di qualsiasi romanzo! Convengo perfettamente ma nel caso di Nunzia Alemanno parliamo di altro, di un qualcosa che va oltre e che è di vitale importanza: l’amore puro! L’autrice fin dalle prime pagine ci mette davanti all’amore indissolubile tra madre e figlio e tra uomo e donna, entrambi frutto di una visceralità enorme, inestricabile, indistruttibile ma, come spesso accade per il vero amore, entrambi sono messi a dura prova da altre vicissitudini che possederanno l’intera opera conducendoci nella più antica delle lotte, quella tra bene e male. Sì, perché anche gli amori, gli affetti più grandi sono costretti a patire la sofferenza più cruda e insensata. Così un valoroso guerriero e una donna bellissima saranno costretti a cedere ai tentacoli del destino solo per interesse, quello di un re, di dare in sposa la sua unica figlia ad uomo che non ama e non amerà mai. Il frutto di questa unione insensata, sarà vittima poi delle perverse attenzioni del padre che la sottometterà a suoi voleri sessuali piantando in essa il seme dell’odio e della vendetta. Lei, giovane e bella, che sognava una vita diversa, una vita fatta d’amore si ritroverà ad essere vittima e carnefice, si vestirà di odio fino a diventare l’essere più malvagio mai esistito che tutti temeranno, e come unico scopo avrà quello di diventare regina incontrata di tutta la galassia. Odio che porterà alla morte di troppe persone e alla persecuzione di Ambra, bella e dolce ragazza, cresciuta nella totalità dell’affetto familiare e innamorata follemente di un uomo dal grande cuore. E di Karl, un bambino della provincia danese che si ritroverà a scoprire un nuovo mondo perché prescelto per essere sacrificato.
Lei Elenìae, la donna dal cuore nero, non si arrenderà neppure al cospetto del suo vero padre. Ma è proprio qui che viene fuori tutta l’intensità morale, spirituale e sentimentale dell’intera storia: il vero amore, il grande amore sa sempre come rifiorire e non perire sotto gli artigli immondi dell’odio, e forse sia Ambra che Karl sapranno riabbracciare le persone che amano e dalle quali sono amate. In realtà Il dominio dei mondi ci porta a riflettere su una cosa
molto importante e di grande attualità: cosa conta di più nella
vita il vero amore oppure il potere?
Ai lettori l’ardua sentenza!
Francesco Luca Santo
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 07:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Recensione al mio romanzo pubblicata sul blog "La libreria Di Luce".

“Il dominio dei mondi. L'egemonia del drago” è un romanzo del genere fantasy che incentra il suo racconto sull'eterna lotta tra realtà diverse in conflitto fra loro: il bene e il male, l'amore e l'odio, la vita e la morte.
Le vicende narrate partono dai giorni nostri e si svolgono con un intreccio continuo a fatti avvenuti tantissimi anni prima in una terra lontana dalla nostra.
Uno dei protagonisti della storia è Karl, un bambino della provincia Danese. Karl ha sei anni, ama i videogiochi, la lettura ed il sapere. E' un bambino dall'intelligenza molto sviluppata e dal cuore coraggioso.
Egli vive a Silkeborg, in Danimarca, insieme alla madre Karen e alla nonna Amanda.
Karl un giorno scompare misteriosamente e l'ispettore Johan Kallen che si occupa delle indagini sul caso ritiene Karen, che è afflitta da strani disturbi psichici, responsabile della scomparsa del figlio.
Ma la storia di Karl è intersecata a quella di Ambra, una meravigliosa ragazza che vive a Castarius, la terra del Drago, nella galassia di Ursantia.

L’intruglio di polvere svolazzò nell’aria circostante divenendo anch’esso incandescente finché, a un certo punto, quella nuvola di cenere si trasformò in fumo rosa. Il miasma si contorceva, cominciava ad acquisire svariate forme, si plasmava fino a quando non disegnò un corpo. Si distingueva perfettamente il volto di una donna, con capelli scuri e occhi neri come ossidiana lucente che spiccavano su un viso bianco come un’immagine di cera. Nicholas rimase rapito da quella figura che emanava così tanta bellezza. “E' la creatura più bella che io abbia mai visto!”.”

In questa terra dominata dal Drago si svolgono numerose vicende che s'incentrano su lotte, avventure, incantesimi, grandi storie d'amore e d'amicizia. Il male è rappresentato da Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama il dominio assoluto sulla terra del Drago: un essere possente e vigoroso che governa su tutti i popoli da più di duemila anni.

Il Drago era in volo.
Un senso di libertà e di smisurata potenza, lo pervase. Sfrecciava tra le nuvole. L’aria violenta che lo investiva, gli conferiva una sensazione di fresca beatitudine. Gironzolava nel limpido cielo di Castaryus. Attraversava la sua atmosfera, fino a raggiungerne i limiti e, una volta varcata la soglia dell’universo, rilassando ogni muscolo del suo corpo, si lasciò precipitare nel vuoto. Piombò come un missile infuocato sul campo di battaglia. Molti nemici ebbero la sfortuna di capitare tra le sue orride fauci, tra cui i carnefici che si presentarono a lui come un pasto delizioso e succulento e quando l’ultimo di essi fu ridotto in minuscoli brandelli sanguinolenti, il Drago riprese il volo verso le navi nemiche.


I personaggi della storia sono tutti ben caratterizzati. Hanno tutti una storia alle spalle che viene narrata con molta accuratezza ed un ruolo ben preciso nello svolgimento delle varie vicende.
L'autrice Nunzia Alemanno dà prova di grande dimestichezza con la scrittura e dimostra grande abilità nello sviluppare una trama abbastanza articolata, senza mai perdere il filo del discorso e senza mai rendere pesante o noiosa la lettura.
Il lettore si trova coinvolto in una storia molto complessa, in passaggi temporali repentini, nel susseguirsi di numerosi personaggi e differenti protagonisti del racconto.
Tutto questo si svolge con una narrazione sempre coerente e ben sviluppata.
“Il dominio dei mondi. L'egemonia del drago” è un romanzo che tutti gli appassionati del genere fantasy leggeranno con molto piacere ed apprezzeranno.
I personaggi affascinano, la storia coinvolge ed appassiona profondamente, i colpi di scena che si susseguono lasciano il lettore a bocca aperta e desideroso di proseguire la lettura per scoprire come andranno a svilupparsi le varie vicende.
La fervida immaginazione dell'autrice colpisce e stupisce piacevolmente ad ogni pagina, regalandoci una storia molto ben strutturata ed articolata, che ci permettere di trascorrere qualche ora in compagnia di storie e personaggi molto affascinanti.

Luce"


http://lalibreriadiluce.blogspot.it/2015/0...fantasy-il.html
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 10:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


CHI E' NUNZIA ALEMANNO?
TRE DOMANDE ALL’AUTRICE
Intervista a cura di Lara Zavatteri pubblicata in Paperblog.com

1) Dove hai trovato ispirazione per questo libro?

Sono una persona che ama tutto ciò che non fa parte della realtà. Da bambini si sogna di essere qualcuno o di fare determinate cose. Da grande ti rendi cosciente che quel qualcuno non potresti mai esserlo e ciò che avresti voluto fare non lo puoi più fare, ma poi trovi una scappatoia. Quel qualcuno, se non puoi essere tu, puoi farlo diventare il personaggio di una favola o di un romanzo. Io sognavo di essere una guerriera, di combattere il male e a volte di farlo anche attraverso la magia. Poi, dopo oltre quarant'anni, mi sono stancata di leggere i sogni e le fantasie degli altri e ho deciso di tuffarmi in questa avventura.

2) A chi lo consigli? C'è un target specifico o no?

Nella premessa del romanzo viene specificato che questa è una favola di orrore e morte, di sangue e potere, ma anche di gioia e di vita. E' sicuramente consigliato a un pubblico adulto, soprattutto a coloro che vogliono evadere per un po' dalla realtà. Ai sognatori e ai romantici. A chi ama l'azione e la suspance. A chi è appassionato di lotte, spade, navi guerriere, stregoni e incantesimi. Questo romanzo soddisfa tutti i generi di personalità.

3) Hai altri lavori nel cassetto e se sì, puoi anticipare qualcosa?

Diciamo che ci sono lavori in corso, non sono nel cassetto, ma
sempre sulla scrivania e a portata di mano per ogni singola frase, parola o scena che possa venirmi in mente. Si tratta del seguito di questo romanzo. Avrà lo stesso titolo "Il Dominio Dei Mondi" con sottotitolo "LA POLVERE". Questo è un abbozzo della trama.
Ne "Il Dominio Dei Mondi – L’EGEMONIA DEL DRAGO" abbiamo seguito le vicende di Karl Overgaard, un coraggioso bambino danese di appena sei anni che fu costretto a subire la persecuzione di Elenìae, la perfida strega di Castaryus. Ella ambiva al suo cuore che, secondo l’antica profezia, le avrebbe reso il potere supremo con cui governare sulle galassie dell’intero universo.
Ora Karl, vent’anni dopo, si ritrova ad affrontare lo stesso incubo. Catapultato nuovamente su quella che un tempo era la terra del Drago e che lui aveva dimenticato, torna a rivivere straordinarie avventure, a scontrarsi con altri nemici, ad affrontare nuovi pericoli e forse a darla vinta al suo destino, chiudendo una volta per tutte questo capitolo di morte.
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 10:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Eccoli qui... freschi freschi di stampa

vQMToEk
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 09:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Finalmente ce l'ho fatta. Il sequel de Il Dominio dei Mondi - L'EGEMONIA DEL DRAGO e on line. A breve anche il cartaceo.

Il Dominio dei Mondi - L'ANGELO NERO
https://www.amazon.it/Il-Dominio-dei-Mondi...k/dp/B01M0456M2
 
Top
6 replies since 27/9/2014, 13:34   119 views
  Share