Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Marika_90 - Il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2016, 10:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Ah ok...ci farò caso la prossima volta che passerò da quelle parti...
 
Top
Marika_90
view post Posted on 11/11/2016, 11:01




Buongiorno!!!
è veramente un sacco di tempo che non passo più di qui. Tra lavoro e organizzazione sono sommersa di impegni che arrivo a sera che l'unica cosa che voglio è mettermi sul divano con la mia gattina e leggere.
Ad oggi mancano 28 giorni all'evento. Organizzazione al top grazie a mia madre che, meglio di un generale, comanda fornitori e futuri sposi :wacko:
Per il viaggio di nozze abbiamo rinunciato Cuba, non tanto per questione di soldi, ma per la salute dei miei familiari per cui preferisco "rimanere in zona"...Budapest. Dal 12 al 24 una settimana di tour guidato e una settimana in completo relax (dove visiterò altri posti perché Budapest ha molto da offrire)
Tra dieci giorni farò la seconda prova abito dove mi verrà anche insegnato a salire in macchina (perché sembra facile girare con un vestito ma ho scoperto che ci sono non pochi impedimenti) oltre che, vista la convinzione di mio padre, salire e scendere dalla moto.
Per adesso mi limito a lavorare, perdere quel paio di chiletti provocati dallo stress e cominciare a raccogliere le conferme.

-28!!!!!! :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 11:15
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Il tuo compagno sta pensando di mettere questo cartello fuori dalla porta di casa? :2a947x2.gif:
cane_suocera

Ovviamente scherzo. Immagino che l'aiuto della mamma sarà fondamentale
 
Top
Marika_90
view post Posted on 11/11/2016, 11:31




CITAZIONE (SaraBloom @ 11/11/2016, 11:15) 
Il tuo compagno sta pensando di mettere questo cartello fuori dalla porta di casa? :2a947x2.gif:
cane_suocera

A proposito di ciò posso raccontare un episodio da morire dal ridere.
Siamo andati una mattina (io, Daniele (lo sposo) e i miei genitori) in un noto negozio di Mantova (di cui non faccio nome che è meglio) per vestire i due uomini. Attaccati dall'impiegata xk non funzionava il pos e quindi o si pagava tutto in contanti o niente abbiamo cmq deciso di dare un occhio. La sarta però se l'è presa a morte con lo sposo xk giacca e pantalone avevano due taglie differenti e all'ennesimo commento "se il tuo fidanzato ha delle taglie di merda non posso farci nulla" ce ne siamo andati. Ripeto...negozio ben conosciuto.
Andiamo in un altro negozio tipo OVS impiegata disponibilissima e qui parte il teatrino...
Mia madre parte sparata trascinandosi lo sposo per il negozio mollandogli giacche pantaloni camicIe e cravatte e mandandolo a provare. Nel mezzo stessa scena con mio padre. Mentre mio padre prova lei e la sarta sistemano Daniele, poi mi padre e intanto mia madre trova il vestito per mia sorella (fortuna che era a scuola altrimenti un altra poveretta che finiva nei camerini) Risultato? In mezz ora mia madre ha vestito completamente i due uomini e mia sorella.

Settimana successiva Daniele ci porta suo padre e trovano i miei che stavano ritirando i vestiti modificati...e via che in un quarto d'ora veste pure mio suocero che preso dall'energia di mia madre non può far altro che seguila...

AGLI ORDINI GENERALE!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 11:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Grande mamma di Marika!!!
"se il tuo fidanzato ha delle taglie di merda non posso farci nulla"....uhm.....simpatica sarta. Non so se sarei riuscita a non prenderla a sberle.
Ci sono i negozi in cui non è permesso spezzare i completi. OK. Non è colpa della sarta se nel negozio vi sono queste disposizioni, ma certo non ci si rivolge così a dei clienti.
Il nome del negozio sarebbe da fare invece, magari i titolari capiscono a chi hanno affidato il loro negozio. Sembra quasi come se lei stesse facendo un favore ai clienti e servirli.
Mah, certa gente non dovrebbe proprio lavorare a contatto con il pubblico.

CITAZIONE (Marika_90 @ 11/11/2016, 11:31) 
...e via che in un quarto d'ora veste pure mio suocero che preso dall'energia di mia madre non può far altro che seguila...

E cmq tua mamma l'avrei voluta vedere all'OVS :ha1ha.gif:

Edited by SaraBloom - 11/11/2016, 13:58
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Oddio Marika, che caterpillar tua mamma :ha1ha.gif:

La preparazione del matrimonio, oltre allo stress, sa portare momenti davvero unici che diventeranno ricordi preziosi. Comunque mi ricorda una scena vissuta...quando dovevo sposarmi io, mia madre prese due dei miei fratelli (decisamente restii ad incravattarsi!!) e li mandò a comprare gli abiti dicendo "e sia ben chiaro che a casa non tornate finchè non avete acquistato qualcosa!"

Ancora ora li prendiamo in giro. La "piccola" di casa sono io, ma davanti alla mamma non si discute. Torniamo tutti ad avere braghette corte e ginocchia sbucciate :icon_pfft.gif:

Edited by SaraBloom - 11/11/2016, 13:57
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 13:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Non vedo l'ora di vedere le foto del matrimonio, perchè ce le farai vedere, vero?
E comunque...mamma fantastica... ok-sign-smiley-emoticon
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,189
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Mitica mamma di Marika!!
Io una volta ho accompagnato una amica piuttosto cicciotta che doveva fare da testimone al matrimonio dle fratello in un negozio "sciccoso" di Bologna.... le hanno fatto provare alcuni completi ma non le stavano o comunque stava male...alla fine la sarta le ha proposto dei jeans (con nostro ovvio sconcerto!) dicendo "cosa pretende di indossare ?! ... d'altronde, è troppo grassa...non sarebbe il caso di dimagrire prima di cercare vestiti eleganti per un matrimonio?"
La mia amica stava per mettersi a piangere (eravamo vent'enni sbarbatelle) io invece stavo per azzannarla alla giugulare!! Non bastava un semplice "mi dispiace, non riesco ad aiutarla..." o qlc di simile....
roba da matti..certa gente dovrebbe avere il bavaglio in bocca!
 
Top
Marika_90
view post Posted on 15/11/2016, 11:26




Dopo questa esperienza prima di andare in un negozio firmato valuterò altre soluzioni. Cosa bella è che nel negozio dove poi mia madre si è scatenata c'è un sacco di bella roba e stiamo già pensando di farci un giretto per i giacconi invernali (non per dire ma a Budapest fa più freddino che qui :1145534674-Cartelli%20(37).gif: )
P.S. Oggi è il compleanno della Mammmmiiiiiiinaaaa!!!!!! Mi sono presa un ora dal lavoro e sono piombata a casa sua (ho ancora le chiavi) e abbiamo fatto la colazione in famiglia (mamy/papy/sorella/io/daniele) con la crostata che ho fatto ieri sera. :2a947x2.gif:
 
Top
Marika_90
view post Posted on 8/12/2016, 16:52




Gente oramai ci siamo!!!!! Domani è il grande giorno!!!! :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 17:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Augurissimi :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 21:06
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Maaaaaaarikaaaa auguuuuriii :icon_pfft.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 23:45
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



:tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: Augurissimi Marika!!!!!!!!!!!!!! :wub: :1267723488.gif: :1267723488.gif:

 
Top
Marika_90
view post Posted on 9/12/2016, 19:14




Wedding day!!

Attached Image: FB_IMG_1481306272681

FB_IMG_1481306272681

 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 19:20
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


:clapv2.gif: :clapv2.gif: :clapv2.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:
 
Top
35 replies since 3/6/2016, 14:19   527 views
  Share