Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Una notte piena di stelle, Deanna Raybourn

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 3/10/2016, 07:19
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


jpg
CITAZIONE
Londra 1920. Sul punto di iniziare una vita di rigide convenzioni come moglie di un aristocratico, Poppy Hammond ha un'unica alternativa e decide di seguirla: scappa dalla chiesa con ancora indosso l'abito da sposa, aiutata dal giovane curato Sebastian Cantrip. Si rifugia da suo padre - il suo vero padre - in uno sperduto villaggio nella campagna inglese. Tornata a Londra, però, dopo che il polverone suscitato dal matrimonio mandato all'aria si è quietato, Poppy scopre che Sebastian è scomparso in circostanze misteriose e capisce così che il giovane ha usato una falsa identità e probabilmente ora si trova in pericolo. Decisa a rendergli il favore, con l'aiuto della sua fedele cameriera personale parte in incognito alla ricerca di Sebastian, verso est, seguendo una scia di indizi. I rischi non mancano a Damasco, città della seta, e Poppy si trova presto a intralciare i piani di gente pronta a tutto pur di recuperare un leggendario tesoro. Cupidigia, avidità e interessi che si spingono fino al governo britannico. Poppy e tutto ciò che ha di caro nella vita sono in un mare di guai davvero grande, ma a questo punto l'unica alternativa è andare fino in fondo.

• Listino:€ 14,90
• Editore:HarperCollins Italia
• Data uscita:29/09/2016
• Pagine:384
• Formato:rilegato
• Lingua:Italiano
• EAN:9788869051357

TAG:
Londra

Edited by AISHA* - 17/1/2017, 12:37
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,548
Location:
Veneto (vi)

Status:


Iniziato perché il libro è di deanna Raybourn colei che ha scritto la serie con Julia grey,non mi aspettavo nulla,invece si è rivelato favoloso,un po' rosa un po giallo.
Poppy scappa il giorno del suo matrimonio dalla finestra,si fa dare un passaggio da un prete che si rivelerà ben altro,e si imbarcherà in un'avventura non prevista,con risultati finali molto sorprendenti,forse anche troppo.
Un piccolo spoiler : Poppy e figlia di plum ossia il fratello della mitica lady Julia grey
Non dico altro è un libro che merita tantissimo di essere letto

Edited by AISHA* - 3/10/2016, 13:22
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


All’inizio ho pensato: “Ecco un libro che è adatto a chi è in astinenza dalla serie di Lady Julia”. Dalla trama non si direbbe ma esiste qualche collegamento con l’altra serie tramite un personaggio presente (non protagonista principale),
Plum, fratello di Julia è il padre della protagonista Poppy
e qualcosa di detto e scritto
è stato ad esempio bello quando Poppy ha scoperto i diari della zia Julia e li ha letti tutti in pochissimo tempo trovandoli affascinanti ed interessanti, soprattutto per il lavoro che svolgeva.

Ci sono stati vari fatti piuttosto ovvi,
tipo il fatto che Sebastian non fosse un vicario,
ma nonostante questo la storia è filata via piuttosto piacevolmente fino a quando il tutto è si è spostato a Damasco (ok, dai, qualche giorno a Damasco è stato bello, ma dopo un po’ mi sono annoiata). Se da un lato ho trovato interessante
la descrizione della città e piacevoli gli incontri clandestini tra Poppy e Masterman in alcuni luoghi chiave della città,
dall’altro ho trovato abbastanza noiosa
la parte della caccia all’oro. Mi sono subito immaginata Poppy e Sebastian come novelli Indiana Jones ed il tutto sapeva troppo di già visto/letto e soprattutto l’hanno tirata troppo per le lunghe. Devo però ammettere che mi è piaciuta la storia dei Ragazzi perduti e del Vespaio.

In definitiva non posso valutare in modo completamente positivo questo libro, l’entusiasmo iniziale è andato via via calando fino a quasi scomparire e anche se ho trovato piacevoli alcuni momenti, in generale potrei arrivare ad una sufficienza molto tirata solo perché l’autrice ha tirato in ballo personaggi già conosciuti e che ho avuto piacere di ritrovare tra queste pagine
…anche per Poppy che tutto sommato è una vera March, ma non so se avrò voglia di leggere di altre avventure di lei e Sebastian, mi sembrano solo la copia di Julia e Brisbane, non ho detto brutta copia, solo copia, ma credo non sia sufficiente per leggere altro e da come finisce questo libro penso potrebbero esserci altre avventure in vista.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 17:22
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Quando ho scoperto che era una storia collegata a quella con Julia e Brisbane non ho saputo resistere, dovevo leggerla.
La storia è carina e i personaggi pure ma non reggono il confronto con gli originali, Julia e Brisbane.
In certe parti si ritrova lo spirito di avventura della serie "madre" ma manca il fascino di lui e l'ironia di lei e della sua famiglia...animali da compagnia strani compresi :D

In mancanza di altre storie con Julia e Brisbane leggero, se ve ne saranno altri, libri di questa serie...la speranza è di ritrovare quello spirito, quella passione :wub:
 
Top
3 replies since 3/10/2016, 07:19   68 views
  Share