Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Leggete fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2019, 19:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


chi legge i fumetti?

Edited by AISHA* - 23/3/2020, 10:03
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 21:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,676
Location:
Piemount

Status:


Ho smesso
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 21:25
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Io leggevo manga anni fa, ho una collezione bella ampia.
Ora, ogni tanto mi prendo le raccolte speciali Disney :P e ho letto una mini serie di un autore italiano pubblicata su facebook, e che ho comprato in cartaceo: "Drizzit" (parodia di Drizzt Do'Urden), anni fa seguivo Jonathan Steele invece, e mi dispiace averlo interrotto, nel frattempo è anche finito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2019, 22:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


io da piccolo mi leggevo topolino, da quest'anno sono indeciso su due fumetti di cominciare ad leggere
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:01

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Presente!! :2a947x2.gif: per quel che riguarda manga almeno ... da piccola ho tentato con Diabolik ma non faceva per me.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Allo stato presente, le sole uscite regolari che leggo sono il manga Beastars e la raccolta annuale del webcomic Housepets!
Poi leggo altri fumetti furry online: sempre Housepets!, Freefall, Forest Tails, In a New Age, Sabrina Online, The Whiteboard, Twokinds, Swords & Sausages, Savestate, Tamberlane, the A&H Club, Scurry
Leggo saltuariamente altri fumetti/graphic novel, come le Cronache di un Malandrino di Danilo Antoniucci, e (sperando che esca ancora) Blacksad
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 10:29
Avatar

Regina D'Autunno

Group:
Member
Posts:
158
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


Io prima mi leggevo i manga dei Cavalieri dello Zodiaco, ma è passato tanto tempo... Ciao!
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 12:40

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Siamo proprio quattro gatti :blpfc0k:
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io leggo volentieri strisce, dai Peanuts a Broom Hilda, da Andy Capp a Garfield, da Sarah's Scribble a Wizard of Iz.

Menzione d'onore per Calvin e Hobbes (di cui ho la raccolta completa in originale tenuta come reliquia) e Topolino (ciao Pippo, ciao Paperoga, ciao Gamba, vi adoro).

Mi piacciono molto anche Sio e Zerocalcare. Direi che sono piuttosto onnivora.

Per quanto riguarda i manga invece, non mi sono mai avvicinata. Non so perché ma non mi attirano più di tanto.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 16:06

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Sarah's scribbles é una serie favolosa che seguo anche io...mi strappa sempre una risata :1285602896.gif:
Per i manga potresti provare ad accostarti a quelli josei che come target prevedono un pubblico femminile più maturo (a livello di tematiche e contenuti) ma poi chissà, i generi e sottogeneri sono così vari che credo sia impossibile non trovarne uno che incontri i propri gusti
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 16:12
Avatar

Regina D'Autunno

Group:
Member
Posts:
158
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


Un'altra serie di fumetti che mi piace è quella dedicata ai periodi storici della Disney. Sono veramente stupendi, io ne ho uno che parla di storia dell'arte!
buon-pomeriggio-gif-22
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 18:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ne leggo pochi ma sì: soprattutto manga e disney, qualcosa di Star wars e doctor who. Mi piacerebbe anche qualcosa della Marvel ma non riesco a stare dietro a tutto XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 18:27

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Regina D'Autunno a me incuriosivano i Disney sulla mitologia... ma parliamo di Topolino&co, giusto?

Paige91 uuuh, quali manga, quali manga??? :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


No vabbè, non tantissimi eh XD Già leggo pochi fumetti in generale, poi preferisco sempre l'anime
Fairy Tail (mi manca tutta la Quest); Shingeki no Kyojin ma sono indietro a schifo; Naruto completo, Boruto sono ferma; Ranma 1/2 completo, Full metal alchemist solo metà (ho adorato l'anime e volevo farla completa col manga ma poi mi sono persa per strada)
poi vorrei leggere tutto Inuyasha che pure ho adorato l'anime, ma chissà quando XD E tempo fa iniziai pure Soul eater ma è finita che ho visto l'anime e basta
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Una volta ne leggevo tantissimi, dai 13 anni in su, ne ho letti una marea
Negli ultimi anni non ho più avuto voglia di seguire le uscite e di leggerli.
Ultimamente mi sono riletta sailor moon, anime della mia infanzia e manga che ho amato molto, seguo ancora one piece di eiichiro oda e quelle rare volte che esce, saiyuki della minekura
 
Contacts  Top
33 replies since 11/12/2019, 19:07   414 views
  Share