Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kobo e acquisti, acquisto di ebook per kobo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2020, 13:13

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Sperando non ci siano già discussioni avviate sull'argomento ma non mi sembra :2kfrio.gif: vi pongo una domanda che ho da tempo a proposito dell'acquisto di ebook per il kobo.
A quale libreria online vi affidate per l'acquisto degli ebook e quale ritenete migliore considerando anche i vantaggi relativi ad una raccolta punti etc?
Non ho ancora mai acquistato un ebook e mi chiedevo se magari lo stesso sito di kobo fosse il migliore? I prezzi mi sembrano anche minori ... :aOia7I6_29:
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 13:26
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Io gli ebook li compro sempre sul sito Kobo approfittando delle offerte non solo mensili ma anche giornaliere. Ho comprato vari libri a 0,99/1,99 euro che normalmente sono venduti a prezzi decisamente più alti. Mi è anche capitato di utilizzare Bookrepublic ma tanti anni fa e ieri ma il libro era gratuito.
Ho visto che di recente anche Kobo ha una sua raccolta punti, raggiungendo una certa cifra hai ebook gratuiti mi pare o comunque un credito da spendere...non ho ancora letto bene perchè mi sa che da quando è iniziata non ho ancora comprato.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 13:33

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Capisco, grazie :2kfrio.gif: ma giusto per sapere, una volta che hai acquistato dal sito di kobo, immagino che l'ebook lo ritrovi in automatico sull'ereader, no? Volendo puoi scaricarlo come fosse un download e tenerlo sul pc?
Scusa l'interrogatorio
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 13:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Sì, lo trasferisci direttamente al reader e non puoi tenerne copia sul pc a causa dei diritti. Hai però a disposizione la tua libreria personale nel tuo account sul sito e sulla app del Kobo e quindi se poi cancelli un titolo dal reader puoi rimetterlo in qualsiasi momento o leggerlo da altri dispositivi tramite la app, solo non puoi crearti una tua libreria virtuale sul pc con questi titoli ma li hai solo nel sito. Non mi sono spiegata bene ma spero che il succo si capisca lo stesso.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 13:59

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Ti sei spiegata perfettamente, grazie :) approfitto della tua disponibilità per un'ultima domanda: per quanto riguarda il formato, meglio epub o mobi? C'è differenza?
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 15:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,695
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Junko @ 23/3/2020, 13:59) 
Ti sei spiegata perfettamente, grazie :) approfitto della tua disponibilità per un'ultima domanda: per quanto riguarda il formato, meglio epub o mobi? C'è differenza?

Mobi è proprietario Amazon, è per kindle. Per il kobo devi acquistare epub
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 15:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io li acquisto direttamente dal Kobo Caffe2
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2020, 16:21

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Allora probabilmente non mi resta che affidarmi al sito stesso di Kobo :2kfrio.gif: grazie a tutti per le spiegazioni :staticmd23.gif:
 
Top
7 replies since 23/3/2020, 13:13   85 views
  Share