Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il vecchio e il gatto. Una storia d'amore, Nils Uddenberg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2020, 17:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


51INFYcAUxL._SX335_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
LA STORIA TENERA E IRRESSISTIBILE DI UN PROFESSORE E DEL GATTO CHE SI È FATTO STRADA NEL SUO CUORE. Si è presentata davanti alla finestra della camera da letto una mattina d’inverno e lo ha fissato con i suoi begli occhi tondi e color oro. In quel momento esatto ha cominciato a farsi strada nella sua vita. Questo libro è incantevole come una micetta di sei settimane. Uddenberg descrive come nasce una vera e propria storia d’amore, con emozioni e sentimenti non dissimili da una storia fra esseri umani: lei chi è? Le piaccio? Adesso cosa pensa? Perchè si comporta così? Domande a cui l’autore, professore universitario in pensione, risponde facendo appello alla letteratura, alla filosofia, all’etologia. E a cui risponde con fantasia, umorismo e tanta delicatezza.

153 pagine
Editore: Corbaccio; corbaccio edizione
Collana: Narratori Corbaccio
Data uscita: 30 ottobre 2014
Prezzo: 12,00 euro
ISBN-13: 978-8863807233
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 18:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Volendo provare una volta tanto a completare tutto l'alfabeto della sfida senza saltare nemmeno una lettera, ecco che arrivo alla U.
Avevo trovato 4 titoli papabili, ne ho iniziati 2 ma non mi convincevano quindi mi sono buttata su questo perchè era il più corto. Ecco, l'unica nota positiva è questa perchè tutto il resto... :sick:
Ho trovato questo libro davvero terribile e dal titolo non me l'aspettavo proprio. Ok, io non sono particolarmente amante dei gatti, ma ho letto varie storie con dei gatti protagonisti e in vari casi la storia mi è piaciuta vuoi per l'originalità, vuoi per il modo in cui è stata raccontata. Qui invece ho trovato solo ovvietà e non mi è piaciuto nulla.
Fortunatamente la sofferenza è stata breve, a lettura terminata sono stata felice di aver trovato una U per la sfida alfabeto e...basta, la chiudo qui.
 
Top
1 replies since 4/6/2020, 17:18   39 views
  Share