Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il gioco di Joaquin, Roberta Battini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2020, 12:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


31Jw3e53OjL
CITAZIONE
Joaquin è diventato un dio. I suoi occhi sorgono come due lune rosse alle vetrate di Villa Joelle, una casa giocattolo, un luogo magico che cela al suo interno ogni sorta di peccato e orrore, dimora di creature violente, immorali e folli.
Al trillo del campanellino, il Gioco di Joaquin ha inizio. Un Gioco in cui non esistono limiti per vincere.
Sette bambole in guerra perenne, rivali, ma unite da un unico traguardo: la vittoria, la loro unione con il Grande Joaquin, il loro dio. Le regole sono semplici: una volta conquistate le sette chiavi, solo una bambola potrà uscire dalla casa e raggiungere l’adorata divinità.
Il Gioco è finito e ricominciato centinaia di volte, ma la centodiciannovesima sfida determinerà il preludio di una svolta e ne cambierà le sorti. Ci sarà una vincitrice, questa volta?
Un mondo di fantasia, che si fonde con tragiche, sordide verità, sotterfugi, ripicche e massacri, per poi precipitare in un oscuro scantinato, rifugio del Grande Joaquin, dagli occhi rossi come il fuoco, che osservano una miriade di colori dal volto di bambola.

178 pagine
Editore: Independently published (14 aprile 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-13: 979-8638065416
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 18:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Interessante, inquietante intrigante.
Mi chiedo (anzi, glielo chiederò appena la vedrò) cosa si sia fumata l'autrice per partorire una storia simile...poi penso a come è lei nella realtà e tutto sommato sì, può aver scritto questa storia anche senza essere sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. :D
Spero che quello che ho appena scritto (e che probabilmente le farò leggere) venga inteso come un complimento perchè lo è.
Ho trovato molto interessante il tipo di scrittura, sicuramente non banale, anche se, mi spiace dirlo, ho trovato 2 refusi ed erano anche nella stessa pagina.
La storia, nonostante non sia propriamente il mio genere preferito l'ho trovata molto curiosa e mi è piaciuta quindi alla fine, sì, libro promosso. Brava Robby! :a040:
 
Top
1 replies since 18/7/2020, 12:13   46 views
  Share