Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Farfacante, Vera Q.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 24/8/2020, 13:04
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


412dchJoePL

CITAZIONE
Fridrik è un becchino.
Un brutto becchino. Alto, allampanato e con un evidente prognatismo mandibolare.
E ha una casa, e un'auto, e una manciata di amici, e su tutto un cuore buono. Troppo buono.
E in questa sua vita non vita, fatta di morti e di Morte, e di un uggioso nulla quotidiano, Fridrik incontra Farfacante, qualcuno - o qualcosa - con un languore pantagruelico e che sa come movimentare le giornate di coloro che hanno la sfortuna d'incrociarlo sul proprio cammino.

Farfacante è un romanzo sul Bene e sul Male dove prima viene lo stomaco, e soltanto dopo l'essere o il dover essere.
Perché quando incontriamo l'Appetito soltanto un affamato comprende chi ha fame.

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 685 KB
Lunghezza stampa: 138
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B088KQYC6K
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 19:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


:mumuokokok.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 07:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Non ho letto molte pagine. Ma trovo lo stile un po' forzato, non scorrendo con naturalezza si perde un po' di atmosfera.
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Stavo pensando di inserirlo nell'alfabeto. Aspetto il tuo commento a fine lettura e decido ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 11:25
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Non è una brutta lettura, affatto. Ho trovato la narrazione un po' forzata, soprattutto nei primi capitoli. i dialoghi invece scorrono molto più fluidi e si scorge la solita verve di Vera.

E' difficile commentare qualcosa in modo più approfondito senza fare spoiler, mi limiterò solo a dire che ho trovato il finale (e la caratterizzazione del Dimonio) decisamente bulgakoviano. Che onestamente non mi entusiasma più di tanto.

Rimane quindi una lettura un po' tiepida e mi spiace. Speravo mi trasmettesse di più.
 
Top
4 replies since 24/8/2020, 13:04   65 views
  Share