Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il fantasma del lettore passato, Desy Icardi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2020, 11:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:



CITAZIONE
I protagonisti de L’annusatrice di libri tornano in questo racconto natalizio vivace ma anche commovente, particolarmente adatto a queste strane Feste.

Cosa farà l’avvocato Ferro la notte di Natale? Riuscirà a stare senza libri fino a dopo Santo Stefano rispettando un fioretto fatto suo malgrado?
E Madama Peyran?
Festeggerà come ha in mente da tempo facendo una sorpresa ad Adelina?

Torino, dicembre del 1959.
In libreria si aggirano strani figuri: l’avvocato Ferro è contrariato dalla frenesia natalizia che si è impossessata della gente e gli impedisce di chiacchierare amabilmente, come d’abitudine, con il suo libraio di fiducia. Ovunque c’è aria di festa ma l’ottantottenne bibliofilo vorrebbe solamente starsene a in casa a leggere tutto il giorno, tra gli adorati libri che continua a collezionare compulsivamente. I suoi piani però verranno sconvolti da un invito inaspettato e da un libro che lo metterà faccia a faccia con il suo spirito di lettore...

65 pagine
Fazi Editore
ebook disponibile gratuitamente sul sito della casa editrice
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 11:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Ho trovato il libro natalizio che fa per me. Io poi avevo anche trovato piacevole L'annusatrice di libri...quindi...
L'ho appena scaricato quindi il tempo di fare altre cosette poi sarà in lettura.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 14:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Troppo carino questo racconto. Ho ritrovato con piacere alcuni dei personaggi che avevo conosciuto ne L'annusatrice di libri, anche se qui il protagonista principale è l'avvocato Ferro, soprannominato Sgruff ( :2a947x2.gif: ) dalla signora Peyran (portatrice di capelli color biondo anatroccolo :1285602896.gif: ).
 
Top
2 replies since 13/12/2020, 11:02   25 views
  Share