Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sfida dei Buoni Propositi 2021 - REGOLAMENTO E PARTECIPANTI, dall'1 Gennaio al 31 Dicembre 2021, 3rd edition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2020, 16:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Eccoci pronti con la nuova edizione della SFIDA DEI BUONI PROPOSITI

Queste sono le categorie:
- leggere tre libri non inferiori a 300 pagine;

- leggere un libro che pensavi avresti letto nel 2020

- leggere un libro vincitore di premio letterario

- leggere tre libri pubblicati tra il 1940 e il 2000

-leggere un libro che proprio non sapete cosa ci faccia nella vostra libreria

-leggere un libro acquistato senza aver guardato la trama perché attratti da titolo e/o copertina

Queste sono le regole:
- Una volta pubblicata la lista si può modificare fino ad un massimo di 4 cambi;lo scopo della sfida è quello di leggere libri che abbiamo in casa che a un certo punto non ci sono sembrati più così meravigliosi come sembravano al momento dell'acquisto;

- Non valgono le riletture,ma sono ammessi libri iniziati e poi abbandonati;

- Valgono sia gli e-book sia i libri in "concorso" per altre sfide;

- Vince chi avrà totalizzato più punti.

Tabella punteggi:
- 3 libri non inferiori a 300 pagine = 3 punti per libro
- 3 libri pubblicati tra il 1940 e il 2000 = 4 punti per libro
- 1 libro che proprio non sapete cosa ci facciano nella vostra libreria = 5 punti per libro
- istruzioni rimanenti = 2,5 punti per libro

- letture abbandonate = -3 punti
- ogni libro letto in più per categoria = +2 punti

Cambi disponibili = 4
Penalità:
1° e 2° cambio: penalità = nessuna
3° e 4° cambio: penalità = 0,5 per ogni sostituzione

Partecipanti:
1 - Abra
2 - Aisha*
3 - Chrissie
4 - Greeneyes
5 - J.P.Jones
6 - Micia95
7 - Paige91
8 - Ponga
9 - Sharizen
10 - Taksya
11 - Zio Gon

Edited by Ponga - 9/1/2021, 13:11
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 17:48
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Pubblicata la lista! Mi prefiggo di non avvalermi di nessun cambio, anche se col libro della Holt la vedo dura...
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ma quindi i titoli vanno inseriti in anticipo? :1052ipd_th.jpg:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 22:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 29/12/2020, 21:13) 
Ma quindi i titoli vanno inseriti in anticipo? :1052ipd_th.jpg:

Eh si, per questo gioco si.

Teoricamente dovresti scegliere tra i libri da leggere che giacciono sugli scaffali della tua libreria (vera e virtuale, per chi ha un reader).
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ora capisco perché non ho mai partecipato. Ci voglio provare, ma dubito fortemente di riuscire nell'impresa XD
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE
leggere un libro acquistato senza aver guardato la trama perché attratti da titolo e/o copertina

Con questa mi sa che andrò in crisi, perché mai e poi mai ho comprato/comprerei un libro senza leggere la trama
Non voglio barare, quindi come faccio? :2kfrio.gif:

Altra domanda: i libri vanno letti in ordine come per l'alfabeto?
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 14:38
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Gli anni scorsi non ho partecipato quindi...segnatemi pure. :b:
Sto cercando di incastrare qualche lettura dell'alfabeto con questa sfida e mi sta andando bene. Solo una cosa non ho capito: la lista bisogna pubblicarla solo una volta che è stata completata, giusto? Ad esempio io oggi non posso iniziarla e completarla più avanti, ma ovviamente prima di iniziare sia questa che quella dell'alfabeto avendo già la lettera A in comune, vero?

Abra, a me è capitato di aver acquistato qualche ebook solo perchè innamorata del titolo, quindi per questa sfida ho già un libro pronto. Normalmente non lo faccio, ma se l'ebook non costa tanto vado ad intuito qualche volta...e meno male, altrimenti non avrei saputo trovare un titolo e mi sarebbe dispiaciuto perchè sarebbe stata l'unica opzione (insieme a quella del libro che non sai come mai ce l'hai) che mi avrebbe fermata nell'accettare questa sfida.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Cavolo! Allora l'unica opzione è rinunciare? :( Io mai mai ho comprato a scatola chiusa. :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 15:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


No, perchè rinunciare? Basta trovare un ebook gratuito e sei a posto...o se non gratuito magari ad un prezzo irrisorio tipo 0,99 euro. :2dj6gs4.gif:
Per quanto riguarda l'ordine credo non sia necessario seguirlo altrimenti l'avrebbero specificato.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io partecipo però non ho capito una cosa..
Se la lista va pubblicata prima, come facciamo con i libri in più fuori programma? Visto che c'è la possibilità, ad esempio, di leggere più di tre libri di 300 pagine, se la lista è già stata fatta e magari modificata 4 volte queste cose in più come le mettiamo?
o non valgono nelle quattro modifiche perchè sono extra

chiese quella che nel 2020 ha fatto schifo ma schifo con meno di 30 libri

CITAZIONE (greeneyes09 @ 31/12/2020, 14:38) 
Sto cercando di incastrare qualche lettura dell'alfabeto con questa sfida e mi sta andando bene. Solo una cosa non ho capito: la lista bisogna pubblicarla solo una volta che è stata completata, giusto? Ad esempio io oggi non posso iniziarla e completarla più avanti, ma ovviamente prima di iniziare sia questa che quella dell'alfabeto avendo già la lettera A in comune, vero?

stessa domanda :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2020, 16:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Paige per come l'ho intesa io gli extra si possono aggiungere solo dopo aver completato la lettura dei 10 i libri come richiesto.
In questo caso l'obbligo di dichiarazione dei titoli è solo per questi 10 libri, gli extra si aggiungeranno mano a mano che si leggeranno.
Sempre che abbia inteso bene non avendo mai partecipato.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE
No, perchè rinunciare? Basta trovare un ebook gratuito e sei a posto...o se non gratuito magari ad un prezzo irrisorio tipo 0,99 euro

Grazie Green, ottimo consiglio :1218200437.gif: Mi metto a cercare puntando soprattutto al titolo, così magari non vado del tutto alla cieca :lol:
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 18:34
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Felice di esserti stata d'aiuto Abra. :a040:
Nel frattempo ho inserito il mio elenco perhcè ho trovato tutti e 10 i titoli e ben 8 li ho potuti inserire anche nella sfida alfabeto. :24y1irt:
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Scusatemi, ho appena realizzato che non mi arrivano le notifiche di questa discussione! Appena ho un attimo di tempo rispondo a tutte le domande.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 11:05
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


Buongiorno e buon anno!!! :icon_pfft.gif:

Ho intenzione di provare a partecipare alla sfida. Quanto tempo ho per mettere la lista?

Ps. I libri in questa lista poi possono essere usati come cumulo per le classifiche pagine lette e libri letti?

Edited by Chrissie - 1/1/2021, 11:34
 
Contacts  Top
34 replies since 29/12/2020, 16:43   460 views
  Share