Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Seaspiracy - Documentario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2021, 11:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Z5pd8Hx

Seaspiracy è un film documentario del 2021 sull'impatto ambientale della pesca diretto e interpretato da Ali Tabrizi, un regista britannico. Il film è prodotto da Kip Anderson, regista dei documentari sulla dieta a base vegetale Cowspiracy e What the Health.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale su Netflix nel marzo 2021 e ha attirato l'attenzione immediata in diversi paesi. Il film ha ricevuto elogi per aver portato l'attenzione sul suo argomento e ha controversie sulla sua accuratezza scientifica e neutralità. Alcune organizzazioni e individui intervistati o ritratti negativamente nel film hanno contestato le sue affermazioni e hanno accusato il film di travisarle.

CITAZIONE
Il film presenta gli impatti umani sulla vita marina come detriti marini di plastica, reti fantasma e pesca eccessiva in tutto il mondo. Sostiene che la pesca commerciale è il principale motore della distruzione dell'ecosistema marino. Seaspiracy rifiuta il concetto di pesca sostenibile e critica diverse organizzazioni per la conservazione marina, tra cui l'Earth Island Institute e il suo marchio di sicurezza per i delfini e le certificazioni per i prodotti ittici sostenibili del Marine Stewardship Council. Critica inoltre gli sforzi delle organizzazioni per ridurre la plastica domestica dato l'impatto delle reti fantasma. Accusa queste iniziative di essere una copertura per l'impatto ambientale della pesca e della corruzione nel settore della pesca. Il film sostiene le riserve marine e l'eliminazione del consumo di pesce. Il documentario parla anche della caccia ai delfini di Taiji, la caccia alle balene nelle Isole Faroe e la schiavitù moderna nel settore della pesca in Thailandia

Directed by Ali Tabrizi
Produced by Kip Andersen
Music by Benjamin Sturley
Cinematography
Ali Tabrizi
Lucy Tabrizi
Edited by
Ali Tabrizi
Lucy Tabrizi
Production
companies
A.U.M. Films
Disrupt Studios
Distributed by Netflix
Release date
March 24, 2021 (Netflix)
Running time
89 minutes
Language English
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2021, 11:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io vorrei che lo guardassero tutti.
Ho già sentito gente che "Preferisco non vederlo", "Voglio mangiare il tonno senza problemi" etc.
Per favore, guardatelo, poi se volete continuare a mangiare il pesce ok, ma almeno lo farete con consapevolezza. Mettere la testa sotto la sabbia non ci salverà. <3
Vi lascio il commento di una mia amica:

klebSSD
 
Web  Top
1 replies since 6/4/2021, 11:32   27 views
  Share