Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Le armi di Isher, Alfred Elton Van Vogt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2022, 23:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


index_5

Trama
CITAZIONE
Un giornalista del 1951, McAllister, si trova sbalzato in un futuro lontano migliaia di anni. Qui, allo strapotere dell'imperatrice Innelda Isher si oppongono i Negozi d'Armi e il loro sofisticato sistema di viaggio nel tempo. Uno dei più celebri romanzi di Van Vogt, talmente ricco di trama e colpi di scena da far pensare a un moderno kolossal di fantascienza.

Lingua: Italiano
Editore: Mondadori (Urania Collezione)
Data di pubblicazione: 1 set 2004
Formato:Tascabile economico
Numero di pagine: 276
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2022, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


la trama è interessante e in generale è un libro che intrattiene, però pensando a come valutarlo non riesco ad andare oltre le 3 stelline su 5, nemmeno così tonde.
Ammetto di non conoscere l'autore, ho trovato il libro in un mercatino e me lo sono portato a casa..quindi non vorrei commettere "sacrilegio" perchè da quel poco che ho visto è un autore di spicco nel campo sci fi. Fatto sta che la trama è interessante ma lo stile l'ho trovato caotico e confusionario, anche frettoloso in alcuni punti. A parte commiserare Cayle per la sua immensa sfiga (beh, fino a un certo punto) non ho empatizzato con nessuno perchè non ce ne viene data l'occasione: i personaggi non sono chissà quanto approfonditi e comunque l'intero scorrere della vicenda, il ritmo della storia, non mi ha dato la possibilità di fare mia una qualsiasi parte di essa. Forse è voluto, per richiamare quello che succede a McAllister magari? Ma non credo, penso più di essere io che sto cercando una spiegazione a tutti i costi. Forse è proprio lui che scrive così ed evidentemente non mi ha colpito.
Carino comunque, la trama incuriosisce.
Ah, e non ho potuto fare a meno di pensare che l'idea di fare dei negozi di armi l'ultimo baluardo per la difesa della libertà non potesse che venire da un americano :bludsh.gif: non mi fa onore questa cosa, ma l'ho pensata
 
Contacts  Top
1 replies since 3/3/2022, 23:05   35 views
  Share