Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La Signora Morgenstern e il male - Serie Frau Morgenstern, Vol. 1 - Marcel Huwyler

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 16/1/2023, 12:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


51TRt2+wFjL

CITAZIONE
Legge e giustizia non sono la stessa cosa, ne è convinta l'insegnante in pensione Violetta Morgenstern. Ecco perché ha trovato un modo originale di passare il tempo libero: uccidere i malfattori in modi creativi. Ed è così brava nel suo hobby che riceve una misteriosa e irrinunciabile offerta da una speciale unità dei servizi segreti svizzeri, la Tell: dovrà compiere omicidi su commissione. Violetta affiancata da Miguel, esperto collaboratore, avrà bisogno di tutto il suo sangue freddo e capacità di improvvisazione per liberare il mondo da un oscuro criminale che si diverte a seminare delitti.

Editore ‏ : ‎ Emons Edizioni (21 ottobre 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 380 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 3740815787
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-3740815783

Edited by Ponga - 15/2/2024, 15:53
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Quando un libro mi piace, faccio fatica a commentare perchè da una parte vorrei essere così incisiva da incuriosire altri ad accostarsi a queste pagine mentre dall'altra ho l'ansia di fare spoiler e rovinare la lettura.

Violetta è un personaggio ruvido, atipico, vuoi per carattere, vuoi per la sua formazione. Miguel è...Miguel. Insieme sono davvero scintillanti, i loro battibecchi divertentissimi. Il giallo è ben strutturato (anche se un paio di scelte le ho trovate poco verosimili e poco in character).

In ogni caso, io ho amato tantissimo la lettura. Non vedo l'ora esca il prossimo volume perchè mi sono divertita come non succedeva da tempo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 12:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ma wow :1285f609894.gif: me lo segno!
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2023, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,220
Location:
Riquewihr

Status:


Interessante, da seguire :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 07:19
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Per me è no.

-Violetta Morgenstern è una cinquantanovenne single, ex insegnante di scuola ora in pensione, nata dall’amore tra una donna e un ex prete, vive ormai da anni da sola, anche se intrattiene un legame particolare con un uomo, un legame che non si concretizzerà mai nella realtà e forse per violetta questo è solo un bene.

-Violetta e una donna normale, che conduce una vita normale, solo che ha l’abitudine di farsi giustizia da sola. La sua giustizia è iniziata da giovane, per vendicare un’amica e ha continuato per anni senza essere scoperta, punendo chi secondo lei lo meritava, continuando per anni e anni.
Quando viene scoperta, perché tenuta d’occhio viene ingaggiata dai servizi segreti svizzeri che hanno il compito di eliminare soggetti sgraditi, violetta si integra subito nel suo nuovo lavoro e con il suo nuovo compagno di lavoro, miquel.

-Non mi è piaciuto.
Un insieme di cose non mi hanno convinta, forse troppo esagerato in alcune situazioni, troppo forzate. forse per via della protagonista con cui non sono riuscita proprio per nulla a empatizzare.
La parte gialla/thiller inizia in maniera tranquilla ma poi c’è un intreccio di investigazioni, personaggi da controllare, bugie e molto altro…l’ho trovata un po’ confusa e pasticciata.

Per il momento non leggerò il successivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 14:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Erica.C @ 28/2/2024, 07:19) 
Per me è no.
[...]

Per il momento non leggerò il successivo.

E fai male, secondo me, perché ho trovato il secondo libro più interessante del primo.

Mi è piaciuto questo libro più che altro perché è una storia diversa. Non sono rimasta folgorata dal racconto come Ponga ma sicuramente è ben scritto ed è piacevole da leggere.
In particolare consiglio, come anticipato, di proseguire con il libro successivo che, stranamente rispetto ai libri in serie, mi ha coinvolta più di questo
 
Top
5 replies since 16/1/2023, 12:42   66 views
  Share