Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Delitto alla Tesla Academy, Sarah Savioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2023, 10:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


518bjdPyP5L
CITAZIONE
Quando l’enigmatico Marcus conosce Etta, la trova insopportabile: parla troppo, lo tartassa di domande e si vanta del proprio talento per la meccanica. Per fortuna ci sono anche Jian, con la passione per la musica e le ragazze, e Deepti, saggia e misteriosa. E poi Paul, un “mostro” della chimica. I cinque ragazzi sono molto diversi tra loro, ma hanno una cosa in comune: frequentano la Tesla Academy, un college sperimentale e all’avanguardia che accoglie le giovani menti più geniali di tutto il mondo. Scienze, matematica, tecnologia, arte: ognuno ha il suo talento e l’obiettivo della scuola è che lo esprimano al meglio. I primi mesi di studio sembrano procedere bene, ma presto iniziano a verificarsi strani e inspiegabili eventi che mettono a repentaglio la reputazione della Tesla Academy, fino alla sera in cui viene ritrovato un corpo senza vita. Per la polizia si tratta di morte naturale, eppure i nostri non ne sono convinti e studieranno la scena del delitto con la lucidità e l’acume dei veri scienziati, scoprendo che i responsabili dei sabotaggi non sono gli unici criminali che si muovono nella prestigiosa accademia. Età di lettura: da 11 anni.

Editore ‏ : ‎ Feltrinelli (14 febbraio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 224 pagine - ebook 212 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8807923947
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8807923944
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Ho trovato questo libro davvero carino
nonostante la parentesi FS

Ho messo una "cosetta" sotto spoiler perchè secondo me è giusto che si scopra leggendo il libro dal momento che non viene menzionata nella trama.
Dal finale non si capisce se questo è un libro autoconclusivo o se è il primo di una serie. L'ambientazione si presterebbe, ma essendo già stato svelato un grosso mistero non so se avrebbe senso proseguire. Certo, parlo da adulta, probabilmente i ragazzini apprezzerebbero un seguito. Vedremo cosa ne penserà l'autrice, che però spero possa proseguire anche con la serie gialla per adulti che ho apprezzato molto.
 
Top
1 replies since 12/3/2023, 10:51   21 views
  Share