Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'imprevedibilità del bene, Angelo Longoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2023, 09:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


41BPVS8I-HL._SX324_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Franco Rocchi è un attore diventato una star televisiva interpretando il commissario Cardone. Ora però il suo matrimonio è al capolinea e la nuova stagione è stata cancellata. Anche il suo migliore amico, Daniele Lucci, regista della stessa serie, è disoccupato, ma almeno può gioire per l’esito della TAC che ciclicamente decreta l’assenza del cancro contro cui combatte da anni. Ma il caso sta per cambiare ancora la loro vita. Nel tentativo di ricostruire la dinamica di un banale incidente nel quale è coinvolto il padre di Franco, i due subiscono un’imprevista aggressione, e vengono in possesso di una grossa somma di denaro, oltre a fotografie e video che testimoniano una rete di loschi traffici. Contemporaneamente, in diverse parti del mondo, avvengono alcuni omicidi: uno stilista a Parigi, un industriale tedesco a l’Havana, un mediatore culturale a Milano, un cantante a Roma. Daniele e Franco capiscono che c’è un filo che lega tutto, quando vengono contattati da un uomo misterioso che si offre di aiutarli. Sullo sfondo di una Roma cupa e violenta, tra fughe rocambolesche, sparatorie e cambi d’identità, emerge un piano internazionale dai confini ambigui. A cosa è disposto un uomo per difendere la propria famiglia? E nella lotta spietata tra bene e male chi è davvero innocente?

Editore ‏ : ‎ Giunti Editore (1 febbraio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 564 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8809965647
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8809965645
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 11:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Fino a poco prima della fine avrei valutato questo libro come una discreta lettura. Poi è arrivato il finale. Ahia. Non mi è piaciuto. L’ho trovato molto stringato per come si era evoluta tutta la storia ma soprattutto non mi è piaciuta “la chiusura del cerchio”
, ovvero di finirla così come è iniziata.

Se poi ci aggiungiamo che certi fatti li avevo intuiti
, tipo che secondo me era alquanto improbabile che Carlo fosse effettivamente morto
e altri li ho trovati poco probabili ma ho fatto finta di nulla perché ero comunque presa dalla storia, devo per forza di cose considerare questo libro una piccola delusione. Dico solo piccola perché voglio comunque premiare la scrittura scorrevole e il fatto che le tante pagine siano volate via velocemente.Poi ho trovato i protagonisti Franco e Daniele molto interessanti.
Non so dire se spererei che questo sia l’inizio di una serie oppure se mi va bene come libro singolo, dato il finale che non ho apprezzato. Su questo dovrei pensarci ancora un po’.
 
Top
1 replies since 25/4/2023, 09:14   24 views
  Share