Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Una brava ragazza è una ragazza morta - Serie Come uccidono le brave ragazze, Vol. 3° - Holly Jackson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2023, 11:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51MFbQfDFHL
CITAZIONE
Sono passati pochi mesi da quando Pip Fitz-Amobi ha risolto il suo ultimo caso, che ancora le toglie il sonno, ed ecco che si ritrova costretta a indagare di nuovo. Uno stalker le manda continuamente messaggi di velata minaccia, ma ancora una volta la polizia non dà peso alle sue segnalazioni e sceglie di non intervenire. Più che mai Pip sente di non poter contare sulla loro protezione ma è assolutamente determinata a trovare il suo personale nemico. Indagando come ha imparato a fare, non ci mette molto a scoprire delle analogie tra il suo stalker e un serial killer locale responsabile di ben cinque omicidi alcuni anni prima. Stavolta è la sua vita a essere in pericolo, e per salvarsi Pip dovrà lottare come non ha mai fatto prima, scegliendo di percorrere una strada che non avrebbe mai creduto possibile…

Editore ‏ : ‎ Rizzoli (4 aprile 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 560 pagine - ebook 502 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8817179272
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8817179270
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 09:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Arrivati a metà libro ti domandi cosa possa esservi ancora, dato che in molti casi quello potrebbe essere un finale e invece succedono ancora molte cose che ti costringono ad andare avanti con la lettura perché DEVI sapere come si risolveranno le cose.
Oltre, quindi al ritmo di eventi che si succedono, o che qualcuno fa accadere ci sono anche le riflessioni su quanto gli eventi che ci accadono possano condizionarci e possano modificare la nostra considerazione di cosa sia la giustizia, di cosa sia bianco e nero e come, probabilmente, siamo tutti molto più grigi di quanto sembri.

Ovviamente come per il primo libro uno deve lasciar stare un po' l'aderenza con la realtà, ma è un giallo non una ricostruzione "True crime".

A me questi tre libri sono piaciuti. Fondamentalmente ci si sarebbe potuti fermare al primo, e ci si sarebbe convinti di una cosa; fermandosi al secondo a un'altra e ora questo... chissà se la fine o ci sarà altro.
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 12:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mi sono informata e il quarto libro che uscirà sarà in realtà il prequel del primo, quindi a questo punto mi sa che aspetterò e li leggerò in ordine.
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 12:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 13/6/2023, 13:16) 
Mi sono informata e il quarto libro che uscirà sarà in realtà il prequel del primo, quindi a questo punto mi sa che aspetterò e li leggerò in ordine.

In inglese sì ho visto c'è già il prequel ma, dalla trama, mi pare non sia fondamentale per capire la storia. Poi, per carità, anche io, se posso, preferisco sempre leggere secondo la giusta sequenza.
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 12:20
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


In realtà lo dico anche perchè avevo provato ad iniziare il primo, ma non era il suo momento...forse facendolo decantare un po'...
 
Top
4 replies since 14/5/2023, 11:06   34 views
  Share