Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Omicidio a Mallowan Hall - Le indagini della governante di Agatha Christie, Vol 1º - Colleen Cambridge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2023, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_4764

CITAZIONE
Nella vita della governante Phyllida Bright ogni cosa sembra sotto controllo: non solo perché le stanze di Mallowan Hall, la bellissima dimora tra le verdi colline del Devonshire dove presta servizio, sono sempre perfettamente pulite e in ordine, ma soprattutto perché la padrona di casa, moglie dell'archeologo Max Mallowan e sua più cara amica e confidente, è Agatha Christie, giallista celebre in tutto il mondo. Phyllida è dunque colta totalmente alla sprovvista quando il cadavere di un uomo, un sedicente giornalista giunto a sorpresa la sera prima durante una festa organizzata dai padroni di casa, viene trovato nella biblioteca della tenuta con una penna stilografica conficcata nel collo. Appassionata lettrice di gialli, Phyllida sa che in una situazione del genere è meglio agire in fretta: la polizia sembra seguire il caso in modo superficiale e c'è il rischio che la notizia diventi presto di dominio pubblico, mettendo in pericolo la reputazione di Agatha. Phyllida non ha altra scelta: dovrà seguire le orme del suo eroe Poirot, e cercare di capire chi, tra gli ospiti di Mallowan Hall, è il vero colpevole. Una detective improvvisata dall'intuito brillante, una cornice elegante che appassionerà i fan di Downton Abbey, un mistero da risolvere a casa della scrittrice di gialli più amata di sempre sono gli ingredienti per un romanzo fresco, ironico e ricco di colpi di scena.

Dettagli
Autore: Colleen Cambridge
Traduttore: Manuela Faimali
Editore: Mondadori
Collana: Il giallo Mondadori
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 21 febbraio 2023
Pagine: 368 p., Brossura
EAN: 9788804760719

Edited by AISHA* - 11/7/2023, 16:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2023, 07:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Phyllida e la protagonista e voce narrante di questo libro ed e anche la governante di casa Mallowan, nonché amica della scrittrice Agatha Christie, che qui non investiga ma è solo la padrona di casa, a investigare e appunto Phyllida che con grande spirito di osservazione e curiosità inizia la sua personale caccia all’assassino.
La trama e tipica di questo genere, si trova un morto ammazzato in biblioteca, ci sono le classiche interrogazioni, rivalità tra la servitù, flirt ecc.
Mi ha molto divertita questo libro, non per la trama, perché si parla di omicidi, ma perché il libro e il tipico libro giallo, molto inglese, molto classico, molto interessante da leggere.
Gli omicidi, le investigazioni e la soluzione del mistero mi sono molto piaciuti, non ti porta piano piano alla soluzione, ma l’assassino viene svelato alla fine, senza farti capire chi potrebbe essere prima.
Inoltre mi è proprio piaciuta Phyllida, perché intraprendente, indipendente, amante dei gatti, grande organizzatrice e molto sagace, spero di poter leggere in futuro ancora libri con lei presente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dal tuo commento Erica mi hai incuriosita. Me lo segno che fra un po' vado in ferie e avrò più tempo per leggere e la leggerezza sarà la linea guida nella scelta dei libri da leggere
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 17:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 11/7/2023, 16:01) 
Dal tuo commento Erica mi hai incuriosita. Me lo segno che fra un po' vado in ferie e avrò più tempo per leggere e la leggerezza sarà la linea guida nella scelta dei libri da leggere

Si dai allora e il libro perfetto :)
 
Contacts  Top
3 replies since 10/7/2023, 07:22   38 views
  Share