Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Come ti ammazzo il marito - Serie Finlay Donovan is killing it, Vol 1º - Elle Cosimano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2023, 11:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_4987

CITAZIONE
Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione… Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico.

Dettagli
Autore: Elle Cosimano
Editore: Newton Compton Editori
Formato: Cartaceo e EPUB2 con DRMFREE
EAN: 9788822771940
Anno edizione: 2023
Pagine : 352

Edited by AISHA* - 14/7/2023, 17:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2023, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


greeneyes09 questo potrebbe piacerti :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2023, 07:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


RECENSIONE
La trama e semplice, lei Finlay è divorziata madre di due figli, scrive libri di serie b ed e in crisi con il mondo, per un malinteso si ritrova a nascondere il corpo di un uomo, la faccenda si complicherà un po’ nel corso del libro, tra morte, tradimenti, investigazioni e bugie.

Inaspettatamente interessante, ben scritto, ben gestito e con buoni personaggi.
Dalla copertina sfiziosa pensavo a un romanzetto rosa con un po’ di giallo, ma in realtà è un romanzo leggermente thriller con un po’ di rosa.
E un po’ inverosimile ciò che accade a Finlay, non credo che nella vita possa accadere ciò che succede a lei, ma il tutto è stato gestito molto bene
non ci sono momenti di noia, il ritmo e buono, la parte thriller e ben gestita,
i personaggi secondari che dovevano risultare antipatici entrano più che bene nella parte, empatizzare con Finlay è facile.
Ma il finale è stato scontato, perché era l’unica soluzione possibile.

Una lettura carina adatta all’estate.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2023, 11:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Grazie per avermi pensata. :icon_pfft.gif:
Segno, in effetti potrebbe piacermi (ma non farò leggere il titolo a mio marito :2a947x2.gif:).
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 11:52
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 17/7/2023, 12:36) 
Grazie per avermi pensata. :icon_pfft.gif:
Segno, in effetti potrebbe piacermi (ma non farò leggere il titolo a mio marito :2a947x2.gif:).

Me lo segno anche io, grazie Erica.C
greeneyes09 meglio non metterli dell'avviso. Non si sa mai quando qualche buon consiglio può essere utile :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 11:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Iniziato stamattina, sembra proprio carino.
Ovviamente il primo marito che mi viene voglia di uccidere è l'ex della protagonista(insieme alla nuova fidanzata).
a039
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 11:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Questo libro l’ho trovato divertente e spensierato.
Si può considerare un giallo molto leggero e la cosa bella, per me, è che è pieno di equivoci che portano a situazioni alquanto improbabili e assurde.
Mi ha molto incuriosita il personaggio di Julian, secondo me nasconde qualcosa…vedremo nei prossimi episodi, quando usciranno. Riguardo Nick dico solo “Peccato!”.
E che dire del finale…adesso ho ancora più voglia di proseguire, speriamo di non dover attendere molto per farlo.
 
Top
6 replies since 14/7/2023, 11:39   88 views
  Share