Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

VAL D'ORCIA E MARINA DI BIBBONA, Agosto 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2023, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Alla fine quest'estate staremo in Italia (se dio vuole Enrico farà il passaporto a novembre, con calma, senza fretta :fermrosi.gif: ) e saremo a Castelmuzio in Val d'orcia e a Marina di Bibbona.
Ho già prenotato due degustazioni. :rotfl_drop.gif:
Se avete qualche curiosità, posto etc da suggerire sentitevi liberi :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,696
Location:
Piemount

Status:


Marina di Bibbona è piuttosto povera, desolata quasi.

Ristoranti buoni me li ricordo a Castagneto Carducci 🥰
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,696
Location:
Piemount

Status:


Ogni volta che mi sono recato a Castagneto Carducci, Castiglion della pescaia, o qualunque altro rinomato comune interno ho preso una multa. Vuoi per divieto di sosta o per accesso limitato 🤦
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 20/7/2023, 15:02) 
Marina di Bibbona è piuttosto povera, desolata quasi.

Nel senso che anche ad agosto c'è poca gente? :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,696
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 20/7/2023, 15:04) 
CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 20/7/2023, 15:02) 
Marina di Bibbona è piuttosto povera, desolata quasi.

Nel senso che anche ad agosto c'è poca gente? :VlEYGbA:

Specialmente le due dopo ferragosto. Poca gente, ma poche strutture. Noi andavamo in spiaggia libera dopo le pinete. Ghiaino, no sabbia.

Poi siamo passati a Follonica, almeno la sera c'era un po' di gente in giro. 😃
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 08:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Noi a settembre saremo qualche km più in su, a Marina di Cecina. Vorrei portare le Erinni almeno a Volterra. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 08:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,696
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 21/7/2023, 09:03) 
Noi a settembre saremo qualche km più in su, a Marina di Cecina. Vorrei portare le Erinni almeno a Volterra. Vedremo.

Digli che fanno delle pappardelle al cinghiale senza eguali 😃
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 11:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 20/7/2023, 12:06) 
Se avete qualche curiosità, posto etc da suggerire sentitevi liberi :VlEYGbA:

Io preferisco non consigliare nulla. Mi sto rendendo conto sempre più spesso che ho gusti molto diversi dalle altre persone e leggendo quanto scritto qui ne ho avuta ulteriore conferma. :B):
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 08:43
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 21/7/2023, 12:51) 
CITAZIONE (AISHA* @ 20/7/2023, 12:06) 
Se avete qualche curiosità, posto etc da suggerire sentitevi liberi :VlEYGbA:

leggendo quanto scritto qui ne ho avuta ulteriore conferma. :B):

Cioè cosa? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 11:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Tipo Dan che ti dice che dove andrai non c'è tanto da vedere e fare...è esattamente il mio mood vacanziero degli ultimi anni (almeno fino a quando resterò in terra italiana). E' per questo che non saprei cosa consigliarti perchè io sicuramente non cerco la confusione. Alcuni paesi dell'interno sono deliziosi, tipo Castagneto Carducci che ti hanno già menzionato e Bolgheri, ma noi abbiamo avuto la "brillante" idea di visitarli di domenica per evitare la ressa in spiaggia...ecco, l'abbiamo poi trovata in certi paesi visitati. :rolleyes:
Però a parte la già citata Follonica che io reputo il più brutto paese toscano tra tutti quelli che ho visto, tutto il resto merita. Non lontano da dove andrai ci sono anche le famose spiagge bianche ma anche quelle super prese d'assalto durante l'estate (io ci sono passata fuori stagione un aprile/maggio, non ricordo esattamente). Però magari a te piace la confusione, quindi appunto io sono l'ultima a poterti dare consigli. ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 13:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 25/7/2023, 12:55) 
Però magari a te piace la confusione, quindi appunto io sono l'ultima a poterti dare consigli. ;)

CITAZIONE (AISHA* @ 20/7/2023, 15:04) 
CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 20/7/2023, 15:02) 
Marina di Bibbona è piuttosto povera, desolata quasi.

Nel senso che anche ad agosto c'è poca gente? :VlEYGbA:

greeneyes09 mi sa che ti sei persa questa mia domanda :1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,696
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 25/7/2023, 12:55) 
Tipo Dan che ti dice che dove andrai non c'è tanto da vedere e fare...è esattamente il mio mood vacanziero degli ultimi anni (almeno fino a quando resterò in terra italiana). E' per questo che non saprei cosa consigliarti perchè io sicuramente non cerco la confusione. Alcuni paesi dell'interno sono deliziosi, tipo Castagneto Carducci che ti hanno già menzionato e Bolgheri, ma noi abbiamo avuto la "brillante" idea di visitarli di domenica per evitare la ressa in spiaggia...ecco, l'abbiamo poi trovata in certi paesi visitati. :rolleyes:
Però a parte la già citata Follonica che io reputo il più brutto paese toscano tra tutti quelli che ho visto, tutto il resto merita. Non lontano da dove andrai ci sono anche le famose spiagge bianche ma anche quelle super prese d'assalto durante l'estate (io ci sono passata fuori stagione un aprile/maggio, non ricordo esattamente). Però magari a te piace la confusione, quindi appunto io sono l'ultima a poterti dare consigli. ;)

Non ho mai detto questo!

Ho detto che a marina di Bibbona gira poca gente. Leggi meglio ;)

Quando cito Follonica la cito come citta vacanziera da spiaggia. Bisogna leggere tutto eh.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 18:33
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


In qualità di vecchia zia ormai sempre più vecchia, dico che se avessi la possibilità di tornare ancora una volta in Val d'Orcia (ci sono stato diverse volte) tornerei sicuramente a vedere Montepulciano e Pienza (se non ci siete già stati) che sono due tipici paesini toscani particolarmente graziosi. Certo, turisti ne troverete...
Se è la prima volta che ci andate, a Montepulciano consiglio non solo il tipico giro turistico ma anche una sosta al Caffè Poliziano, un bar storico bellissimo.
E poi, vicino c'è la frazione di Monticchiello, altro gioiellino da vecchia zia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 08:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (sergio937 @ 4/8/2023, 19:33) 
In qualità di vecchia zia ormai sempre più vecchia, dico che se avessi la possibilità di tornare ancora una volta in Val d'Orcia (ci sono stato diverse volte) tornerei sicuramente a vedere Montepulciano e Pienza (se non ci siete già stati) che sono due tipici paesini toscani particolarmente graziosi. Certo, turisti ne troverete...
Se è la prima volta che ci andate, a Montepulciano consiglio non solo il tipico giro turistico ma anche una sosta al Caffè Poliziano, un bar storico bellissimo.
E poi, vicino c'è la frazione di Monticchiello, altro gioiellino da vecchia zia.

Porca paletta Sergio, vedo ora questo tuo post :mafttarello0sl.gif:

Comunque al Caffè Poliziano ci siamo fermati per caso, davvero carino :wub:
La Val d'Orcia è bella bella, mi sono un po' innamorata.

Allora, prima di tutto devo dire che c'erano POCHISSIMI turisti :FXDSiiZ: Faceva un caldo normale estivo con un venticello sempre presente. In casa dormivano con le porte chiuse e senza ventilatore.

Castelmuzio, dove dormivamo, è un miniborgo carinissimo.

Poi siamo stati a Montisi, un borgo lì vicino dove ho mangiato gli gnocchi più buoni di sempre con ingredienti che non mi piacevano assolutamente ( :1277475846.gif: ), a Pienza, a Montepulciano, a Montalcino, due volte a San Quirico, a Castiglione d'Orcia, sul Lago Trasimeno, a Bagno Vignoni e a Radicofani. Poi andando verso Bibbona ci siamo fermati a Volterra.

Il resto della vacanza è stato carino, ma il mare era sempre mosso e dove eravamo noi c'erano 50 cm di spiaggia praticamente :1285602896.gif:

IMG-6171

Una costante sono state le degustazioni di vino :1218200437.gif: e ne abbiamo fatta una bellissima durata praticamente 3 ore. :VlEYGbA:
 
Web  Top
13 replies since 20/7/2023, 11:06   120 views
  Share