Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il re della neve - Le indagini di Phryne Fisher, Vol. 1° - Kerry Greenwood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2023, 07:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_5332

CITAZIONE
Phryne Fisher incarna l'ideale di donna degli anni Venti, una creatura dalla forte carica sensuale, avventurosa, indipendente, spregiudicata. Non a caso si è scelta un "lavoro inadatto a una donna", quello di investigatore privato. Bella come la celebre cortigiana greca di cui porta il nome, Phryne è una delle giovani più ammirate dell'alta società londinese, ma nel contempo una delle più annoiate. Non ne può più di cenare accanto a colonnelli in pensione, ballare con giovanotti dal mento sfuggente e fare la dama di carità. Così, quando le viene chiesto di occuparsi di una strana vicenda a Melbourne, decide di improvvisarsi detective e di tornare in Australia, la patria che aveva lasciato. Non appena giunge a destinazione, si trova coinvolta in una serie di misteri in cui figurano mogli avvelenate, poliziotti corrotti, un seducente ballerino russo e un inafferrabile "re della neve".

Dettagli
Autore: Kerry Greenwood
Traduttore: Franca Pece
Editore: Polillo
Collana: Le indagini di Phryne Fisher
Anno edizione: 2021
Pagine: 320 p., Brossura
EAN: 9788881545377

Edited by AISHA* - 25/7/2023, 09:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 06:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Onestamente questo libro non mi ha fatto impazzire, sopratutto perché a Phryne sembra andare bene tutto. E un ereditiera, perciò soldini ne ha è giovane e bella, gli uomini sono attratti da lei, si fa amare dalla cameriera che salva da un destino infausto.
E anche portata per il lavoro che svolge da 5 minuti e guarda un po’ risolve il mistero all’interno del libro…che dire ancora di lei? Ah si vive negli anni 20, pilota aeroplani…ha una bella vita e libertà.
Anche se prima di tutto questo c’era un’altra situazione economica
Un libro abbastanza veloce da leggere, la parte gialla stata interessante e ben gestita e con un buon finale, compaiono altri personaggi abbastanza caratterizzati.
Proverò a leggere il successivo
 
Contacts  Top
1 replies since 21/7/2023, 07:54   30 views
  Share