Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Morte di un marito - le indagini di Phryne Fisher, Vol. 2º di Kerry greenwood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2023, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_5338

CITAZIONE
Caschetto di capelli neri e lisci che incornicia un viso dalla pelle di porcellana, vivissimi occhi grigioverdi, figura sottile e slanciata che tradisce una vitalità irrefrenabile, abbigliamento ricercato fin nei minimi dettagli. Phryne Fisher pare la tipica maschietta degli anni Venti allegra e mondana e invece fa il detective privato a Melbourne. Tre mesi prima, infatti, stanca di condurre la vita frivola dell'alta società londinese si è imbarcata per l'Australia e ha svolto e concluso con successo la sua prima indagine. Ora a chiederle aiuto è una certa Mrs McNaughton, la quale teme che il figlio voglia uccidere il padre, uomo peraltro detestabile, con cui è in aperto conflitto per questioni di soldi. Quando la morte annunciata si verifica, il giovane, pur protestando la sua innocenza, viene subito arrestato. Tocca a Phryne, che nel contempo deve occuparsi anche del rapimento di una bambina, scoprire il vero colpevole e scagionare il ragazzo. Lo farà con aplomb, intuito e classe e con alcuni metodi... poco ortodossi.

Dettagli
Autore: Kerry Greenwood
Traduttore: Franca Pece
Editore: Polillo
Collana: Le indagini di Phryne Fisher
Anno edizione: 2021
Pagine: 224 p., ill. , Brossura
EAN: 9788881545384
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2023, 07:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Altro libro con protagonista Miss Phryne Fisher (il suo nome mi ricorda il meccano non so perché)
Le indagini sono due, la prima l’omicidio di un uomo, marito e padre di famiglia, un uomo tirannico, la seconda la scomparsa di una bambina.
Due indagini molto elementari e ovviamente Miss Fisher con il suo incredibile acume le sue doti organizzative e la passione per uomini appena conosciuti e in grado di risolvere, la polizia non ci arriva, lei si.
Nulla altro da dire…la soluzione dell’omicidio dell’uomo si rivela banale, l’altra indagine troppo rapida…libro leggero da leggere con il cervello quasi spento.
Scusate per la recensione sciocca ma se un libro non mi prende non mi disturbo neanche a fare una recensione più articolata
 
Contacts  Top
1 replies since 23/7/2023, 13:12   26 views
  Share