Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Morte al molo victoria - Le indagini di Phryne Fisher, Vol. 4º - Kerry Greenwood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2023, 14:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_5349

CITAZIONE
Mentre Phryne Fisher costeggia il molo Victoria, nel porto di Melbourne, un colpo di pistola manda in frantumi il parabrezza della sua Hispano-Suiza. Il bersaglio originario però sembra essere un altro: due ombre sospette hanno ferito e lasciato un ragazzo morire tra le braccia dell'intraprendente detective. Scossa per il brutale omicidio e colpita nell'orgoglio, inizia a interessarsi al caso, partendo da alcuni segni distintivi del giovane: le origini lettoni, l'orecchino d'oro, un tatuaggio blu tipico degli anarchici. E sì, perché per scovare gli assassini Phryne dovrà abbracciare la rivoluzione e lasciarsi coinvolgere da inquietanti medium, rapinatori di banche e Peter Smith, un giramondo lettone tanto affascinante quanto misterioso. Come se non bastasse, all'omicidio del molo Victoria si aggiunge la scomparsa di una compagna di scuola di Ruth e Jane, figlie adottive di Phryne... Riuscirà la detective più incantevole di Melbourne a dividersi tra i due casi e a salvare la situazione con il suo solito aplomb?

Dettagli
Autore: Kerry Greenwood
Editore: Polillo
Collana: Le indagini di Phryne Fisher
Anno edizione: 2022
Pagine: 240 p., Brossura
EAN: 9788881545780

Edited by AISHA* - 25/7/2023, 15:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2023, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Continuiamo a farci del male? :D
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 14:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 25/7/2023, 15:22) 
Continuiamo a farci del male? :D

Ho pensato la stessa cosa :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 14:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 25/7/2023, 15:22) 
Continuiamo a farci del male? :D

Mah ti dirò, si sta rivelando il migliore finora :2kfrio.gif: perlomeno la trama ha un senso ed e narrata bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2023, 06:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Sorprendentemente è stata una buona lettura, molto più approfondita e diversa dai precedenti libri, di sicuro non un capolavoro, ma scritta è narrata meglio

Le indagini sono due, la sparizione di una quattordicenne di famiglia ricca, orfana di madre e con il padre che si è risposato da poco, e un’altra indagine ben più complessa che inizialmente riguarda la morte di un uomo, quest’ultimo è solo una pedina rispetto al complesso caso che coinvolgerà Phryne Fisher.
Questo libro mi è piaciuto più degli altri, nonostante Phryne sia come jessica fletcher, cioè dove va lei succede sempre qualcosa, è stata una lettura superiore alle altre.
Perché scritta è tradotta meglio, più approfondita nelle indagini, perché ci sono in entrambi i casi delle investigazioni e dei percorsi che piano piano portano alla
soluzione…nel caso della ragazza scomparsa avevo azzeccato un fatto anch’io, anche se non mi aspettavo il resto.
Nel secondo caso la faccenda era più complessa anche se con un finale esagerato ma Phryne ha saputo dimostrare intraprendenza e coraggio in un caso non facile.
Phryne Fisher in questo libro mi è risultata un po’ più simpatica, sopratutto perché se ne esce con certe battute che mi hanno fatto ridere, inoltre è stata coraggiosa e caparbia

Questi libri hanno il pregio di scorrere velocemente, leggerli e finirli e un attimo, ma per il momento mi fermo qui, leggerò anche i successivi libri più in la.
 
Contacts  Top
4 replies since 25/7/2023, 14:15   49 views
  Share