Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Rapporto sulle atrocità - Laundry Files (o anche Bob Howard series), Vol. 1 - Charles Stross

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2023, 13:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


jpg
CODICE
Nella gerarchia delle organizzazioni segrete inglesi, The Laundry - la Lavanderia - è l'Agenzia per eccellenza. Controspionaggio, sabotaggio, schedatura: non c'è attività che le sfugga, perché il fine supremo è ripulire la Terra da un nemico pericolosissimo. Artefici del caos, infiltrati che neppure dovrebbero esistere, "agenti" di potenze molto più oscure di quelle che una volta si annidavano oltre cortina. Ma da dove cominciare, e a chi affidare un incarico di tale responsabilità? Nelle due avventure racchiuse in questo volume - la seconda delle quali ha vinto il Premio Hugo 2005 nella categoria "Romanzo breve" - il compito spetta a Bob Oliver Francis Howard, il Bastard Operator from Hell, un uomo talmente ricco di risorse che non è bastato un solo romanzo per descriverne le gesta inenarrabili a difesa del continuum.


Titolo: Rapporto sulle atrocità
Titolo originale: The Atrocity Archives
Autore: Charles Stross
Serie: Laundry Files (o anche Bob Howard series) vol. 1
Editore: Mondadori (1 giugno 2016)
Lingua: ‎Italiano
Dimensione file: ‎779 KB
Lunghezza stampa: 411 pagine
Costo: € 3.99 cartaceo
ASIN: ‎B01FEQHUMA

Edited by Pagi79 - 31/7/2023, 14:42
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


RDaneelOlivaw questa l’hai letta? Il titolo della serie non poteva non attirare la mia attenzione 😂. La trama è interessante 😊
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 13:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 31/7/2023, 14:11) 
RDaneelOlivaw questa l’hai letta? Il titolo della serie non poteva non attirare la mia attenzione 😂. La trama è interessante 😊

La conosco, ne abbiamo parlato nel forum di fantascienza dove c'è il Babbano :D
Non l'ho ancora letta però.

P.S. Ho appena iniziato una serie di Stross
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


A ok hai iniziato Freyaverse immagino. Tra le due credo che proverò prima questa, così intanto aspetto il tuo parere sull’altra 😉

Comunque secondo me la copertina originali era più bella
jpg

Edited by Pagi79 - 31/7/2023, 16:05
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Gli darei 3 1/2 su 5 come voto.
La storia mi è piaciuta, ma ho fatto anche molta fatica a leggerla a causa di tutti quei termini tecnici, non son nemmeno se reali o inventati 😅. A tratti è anche divertente. Non ho apprezzato però alcuni salti de scena, in alcuni casi sono addirittura tornata indietro perché pensavo di aver saltato una pagina! Comunque complessivamente è bellino, non escludo di provare a leggere il secondo.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 06:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Stross solitamente scrive una fantascienza realistica dal punto di vista della fisica, e avveniristico per la tecnologia.
 
Top
5 replies since 31/7/2023, 13:09   32 views
  Share