Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La lettera d'amore, Cathleen Schine

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 19/9/2023, 11:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Immagine-2023-09-19-123054

CITAZIONE
Una libreria tinta di rosa, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Una bella libraia, divorziata senza rimpianti e appassionata del suo mestiere. Un variegato ventaglio di clienti e commessi. Infine, una lettera d'amore che sbuca fra la posta. Non si sa chi l'abbia scritta, non si capisce a chi sia rivolta. Ma quelle parole si insinuano nella mente della libraia e creano una serie di eventi. Fino alla sorpresa finale.

Editore ‏ : ‎ Adelphi; 15° edizione (27 gennaio 1999)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 270 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8845914305
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8845914300

Edited by AISHA* - 8/5/2024, 15:42
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2023, 11:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


L'ho letto appena uscito e ovviamente non lo ricordo bene, però mi era piaciuto tanto. Mannaggia a me e alla mia cattiva abitudine di non rileggere i libri. Però questo è breve e quindi chissà... Anche perchè era tra i titoli papabili per la mia lista dei libri preferiti e sono quindi stata contenta di ritrovarlo in una lista. Esiste anche il film, che altrettanto ovviamente non ricordo. Però ero convinta di aver già visto la scheda...andiamo bene... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,161
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ho fatto molta fatica sopratutto all'inizio (ma diciamo per buoni tre quarti del romanzo) per una immediata ed istintiva antipatia per la protagonista, affascinante ed ammaliatrice ma decisamente arrogante. Poi per fortuna è arrivata nonna Eleanor che mi ha fatto sorridere e che mi è (al contrario della nipote) piaciuta subito molto... da li' direi che è andato tutto meglio ed anche alcuni"colpi di scena" hanno un po' risollevato le sorti del finale.
intendo la svolta lesbica della mamma e la verita' sulla lettera d'amore.

Nel complesso direi che ci sta la sufficienza.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 15:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io l'ho abbandonato, purtroppo. ;_;
 
Web  Top
3 replies since 19/9/2023, 11:32   52 views
  Share