Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Omicidio ad Archly Manor - serie High Society Lady Detective, Vol.1 di Sara Rosett

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2024, 07:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_9012


CITAZIONE
Un omicidio nell’alta società. Una giovane detective piena di spirito. Riuscirà la protagonista a scoprire chi è l’assassino prima che un innocente venga ingiustamente incolpato? Londra, 1923. Olive Belgrave ha bisogno di un lavoro. Nonostante la sua educazione aristocratica, non ha un soldo in tasca. Decisa a mantenersi da sola, accetta un incarico decisamente non convenzionale: indagare sul passato di Alfred Eton, il fidanzato di sua cugina. Alfred è comparso dal nulla nel mondo dell’alta società londinese, ma le risposte alle domande sul suo passato sono decisamente vaghe. Prima che Olive possa raccogliere qualche altra informazione, una persona viene uccisa durante una festa. Improvvisamente, tutti i presenti sono sospettati e Olive deve sbrigarsi a trovare il colpevole, perché uno scaltro assassino è deciso a fare in modo che il suo primo caso sia anche l’ultimo. Omicidio ad Archly Manor è il primo libro della serie Una Detective nell’Alta Società. Se vi piacciono le battute spiritose, le ambientazioni glamour e i deliziosi colpi di scena, adorerete le storie che Sara Rosett, autrice bestseller di USA Today, ha dedicato agli amanti del mistero.

Dettagli
Autore: Sara Rosett
Editore: Sara Rosett
Formato: EPUB3 con DRMFREE
Testo in italiano Cloud:
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle)
Layout: Reflowable
EAN: 1230006781392
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2024, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Londra 1923
Olive Belgrave e una giovane donna, orfana di madre, con ancora il padre in vita e con una matrigna che non sopporta.
E una giovane di nobili natali ma senza un soldo, per questo a inizio libro Olive sta cercando lavoro, senza grande successo però, per fortuna o per sfortuna viene ingaggiata dalla zia e dalla cugina per scoprire le origini del fidanzato di un’altra cugina, un fidanzato molto misterioso, che sembrerebbe nascondere qualcosa.
Essendo un libro mistery ovviamente il giovane viene ucciso dopo una festa e i sospetti ricadono sulla fidanzata, iniziano le classiche interrogazioni, si scoprono cose non molto simpatiche sul morto e sulle altre persone presenti alla festa.
Personalmente non mi aspettavo quel colpevole. Ma io non indovino mai

La protagonista Olive Belgrave, mi ha ricordata miss Phryne fisher…meno sarcastica e più povera però.
Olive e la sua personalità non mi hanno convinta del tutto.
Questo e solo il primo di 7 libri gialli, perciò immagino che la personalità di olive uscirà piano piano.
Gli altri personaggi mi sono sembrati i tipici personaggi degli anni 20, con ricchezza, spocchia e presunzione. Qui l’autrice e stata brava.
Una trama già sentita in altre libri.
Un morto ammazzato dopo una festa che si rivela ben più di ciò che sembra, direi che non e proprio il massimo dell’originalità.
Nulla da dire sulla scrittura, perché molto curata, anche la parte gialla e stato gestita bene, nonostante la pesantezza.
Credevo però non finirlo più, più leggevo più mi sembrava di non andare avanti.
Forse perché mi sembrava tutto ripetitivo, gli stessi concetti ripetuti più volte.
O forse a causa di capitoli troppo lunghi, capitoli lunghi alternati ed alcuni capitoli brevi, questo forse non aiutava la scorrevolezza della trama.?

Sono già usciti altri due libri di questa serie, ma per il momento mi fermo qui.
 
Contacts  Top
1 replies since 17/1/2024, 07:18   25 views
  Share