Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Lo strano caso dell'omicidio al Seaview hotel - Serie A Helen Dexter Cosy Crime Mystery, Vol. 1º - Glenda Young

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2024, 06:31
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_9075


CITAZIONE
Riuscirai a smascherare l’assassino... in tempo per l’ora del tè? Dopo la morte del marito Tom, Helen Dexter si trova davanti una scelta difficile: deve decidere se prendere in mano da sola le redini del Seaview Hotel, l’attività di famiglia, oppure venderlo e tentare un nuovo inizio. Non vorrebbe rinunciare a tutto ciò che lei e Tom hanno costruito, ma la gestione dell’hotel richiede forza e passione, cose che attualmente lei non ha. A restituirle un po’ di energia e fiducia è la prenotazione di una bizzarra cover band di Elvis Presley che deve esibirsi in zona. Tom era un fan sfegatato di Elvis, e Helen lo interpreta come un segno del destino. Nel frattempo, l’agente immobiliare Benson spinge per comprare la proprietà più in fretta possibile. La stessa pressione viene da un membro della band, Brian, che dice di agire per conto di un “amico”. Quando Helen rifiuta entrambe le offerte di acquisto, strani eventi iniziano a verificarsi e a far crollare la reputazione del Seaview Hotel. Il giorno dello spettacolo Brian scompare e il suo corpo viene ritrovato senza vita in un lago, e come se non bastasse una serie di recensioni negative inizia a sommergere l’albergo. Helen comincia a pensare che questi strani fatti siano collegati, ma non intende cedere ai ricatti: con l’aiuto del fidato levriero Suki decide di indagare sulle vite dei suoi ospiti e smascherare l’assassino. Sperando di non essere la prossima vittima

Dettagli
Autore: Glenda Young
Traduttore: Eleonora Motta
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Nuova narrativa Newton
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 26 settembre 2023
Pagine: 320 p., Brossura
EAN: 9788822777850

Edited by AISHA* - 24/1/2024, 09:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2024, 06:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Helen dexter e la proprietaria del hotel Seaview, aperto molti anni prima con il marito tom, tom però e morto e Helen si ritrova da sola a gestire il suo hotel, non sa ancora se vuole andare avanti con la gestione oppure lasciare perdere…però quando un acquirente le offre una grande cifra per acquistare il suo hotel lei rifiuta con decisione e quando con prepotenza è maleducazione insiste Helen inizia a sospettare qualcosa di più grande, ma nel frattempo dodici imitatori di Elvis alloggiano al suo hotel e uno di loro, un tipo maleducato e cafone viene ritrovato in seguito morto.

Helen e una donna che sta cercando di riprendersi dal dolore per la scomparsa di suo marito e si aggrappa al suo cane e al suo hotel per andare avanti, per fortuna ha delle amiche e delle collaboratrici che le stanno vicino e l’aiutano.
Personaggi perciò molto vivi, reali e molto ben caratterizzati.
Helen mi e molto piaciuta, un albergatrice che vedrei benissimo nella vita reale

La parte gialla e stata piacevole e scorrevole anche se non mi ha pienamente soddisfatta, forse perché ho trovato la motivazione dell’omicidio un po’ futile e rancorosa, ma c’è anche da dire che quando sei pieno di astio fai le cose più disperate.
Un libro piacevole, perciò se verranno pubblicati anche i successivi li leggerò volentieri
Copertina incantevole e ambientazione che sembra altrettanto incantevole.

Carino.
 
Contacts  Top
1 replies since 23/1/2024, 06:31   24 views
  Share