Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Succede solo a Parigi, Dee Ernst

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2024, 09:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,766
Location:
Emilia

Status:


61JkJ6XNhbL._SY425_
CITAZIONE
Cosa accade quando la vita di una scrittrice di romanzi diventa una commedia romantica? Tutto ciò che Maggie Bliss deve fare è scrivere. Quarantotto anni e appena tornata single (di nuovo!), vola a Parigi nel disperato tentativo di finire il suo manoscritto. Con un meraviglioso appartamento a disposizione e un'elegante governante pronta a soddisfare ogni sua esigenza, completare l'ultimo libro della sua trilogia ‒ e il sogno di portare finalmente la sua carriera a un livello superiore ‒ è sicuramente fattibile. Dopotutto, come può trovare qualcosa di diverso dall'ispirazione nella Città delle luci con la sua raffinatezza, il cibo delizioso e il romanticismo nell'aria? Ma il tempo sta per scadere e, tra il suo ex marito che arriva a Parigi per le vacanze e l'affascinante Max che appare una mattina nella sua vasca da bagno, la pace precedentemente indisturbata di Maggie rischia di finire nel dimenticatoio insieme alla sua deadline per la consegna del romanzo. Sarà davvero questo il finale della storia o Maggie riuscirà a scriverne uno diverso?

Editore ‏ : ‎ Sperling & Kupfer (27 giugno 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 320 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8820074931
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8820074937
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 09:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,766
Location:
Emilia

Status:


Libro scelto per la lettura a tema di febbraio, iniziato e finito lo stesso giorno (ero a casa in malattia, me lo sono gustato sdraiata sul divano con un bel piumone, il top).
L'inizio mi ha entusiasmata e mi sono detta che era proprio la lettura giusta per me, la parte finale però non l'ho apprezzata altrettanto. Forse perchè nel frattempo ero tornata in me, comunque l'ho trovata una lettura scontata, ma con la trama che ha era anche ovvio, mi sa.
Della storia salvo Parigi perchè è sempre Parigi e Jules perchè quando ci sono dei cani io li amo a prescindere.
 
Top
1 replies since 2/2/2024, 09:44   12 views
  Share