Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il caffè della luna piena, Mai Mochizuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2024, 23:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Puglia

Status:


019c8192df6afef7d1.paperback.300x499

CITAZIONE
A volte, ma solo nelle notti di luna piena, tra le vie di Kyoto o in riva al fiume appare un caffè molto speciale: è una roulotte gestita da un eccentrico chef, un grande gatto tigrato esperto di astrologia, e da altri due felini suoi aiutanti, e si manifesta sul sentiero di chi si sente perso. In questo caffè non è possibile ordinare ciò che si vuole, sono i gatti a decidere cosa offrire ai propri clienti. Il menu prevede incredibili bevande e deliziosi dolci in grado di consolare i cuori affranti degli avventori. Ed è lo chef in "persona" a sedere al tavolo con loro per aiutarli a capire, attraverso la lettura della carta astrale, dove si sono smarriti. Fra una tazza di latte stellare e un pancake al burro del plenilunio, assaporando un gelato al chiaro di Luna e Venere, incontriamo Serikawa, che dopo una folgorante carriera da sceneggiatrice è diventata una scrittrice di videogiochi frustrata e infelice, incapace di risollevare il proprio destino; Akari, che ha amato l'uomo sbagliato e ora non sa immaginare un futuro accanto a qualcun altro; Megumi, alle prese con un'importante scelta lavorativa, e Mizumoto, che incontra nuovamente dopo molti anni il suo primo amore. Un romanzo magico, che unisce la saggezza orientale al fascino arcano delle stelle. Un viaggio alla scoperta di sé, per imparare che per ritrovare la strada a volte basta chiudere gli occhi, in attesa della prossima luna piena.

Editore: ‎Mondadori (23 gennaio 2024)
Lingua: ‎Italiano
Copertina flessibile: ‎204 pagine
ISBN-10: ‎8804781467
ISBN-13: ‎978-8804781462
Prezzo: 19 €
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2024, 23:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Puglia

Status:


Diciamo una lettura carina, in realtà non me la sono propriamente andata a cercare..mi hanno mandato la foto (sicuramente per i gatti e per il giappone) e senza nemmeno guardare cosa fosse l'ho letto (..per i gatti e per il giappone :XD:)
Ci vengono presentate delle vite "ferme" per qualche motivo, chi sul lavoro, chi per amore..vite che vengono smosse dopo la visita in questo caffè gestito da gatti.
Il mio problema è stato essere appassionata di astronomia, ma mai di astrologia nemmeno per sbaglio, quindi paradossalmente non ho problemi ad accettare i gatti parlanti..ma nel momento in cui hanno iniziato a spiegare la vita alle persone con le stelle, le case e i moti di saturno mi è partito il "supercazzola" :1052ipd_th.jpg:
Diciamo che è un po' colpa mia perchè sarebbe bastato leggere la trama invece di andare subito ad ascoltarlo
Comunque gli ho dato 3/5, 3 un po' abbondante, perchè comunque è una lettura carina e leggera
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2024, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,675
Location:
Piemount

Status:


:D

Passa allora a "Se i gatti scomparissero dal mondo" di Genky
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 09:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,811
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 6/2/2024, 23:17) 
ma nel momento in cui hanno iniziato a spiegare la vita alle persone con le stelle, le case e i moti di saturno

Allora fa per me :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,622
Location:
Puglia

Status:


si, se sei appassionata sì! è molto scorrevole, corto e simpatico e sicuramente nell'insieme lo apprezzerai più di me che non so nemmeno cos'è l'ascendente :XD:

Comunque è stata una bella lettura e cuoricini per la parentesi felina :1218200437.gif:



Dan, credo di averlo già nel kindle da non so quanto tempo..ri-segno :D
 
Contacts  Top
4 replies since 6/2/2024, 23:02   30 views
  Share