Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Reminders of him. La parte migliore di te, Colleen Hoover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_0689

CITAZIONE
Dopo aver scontato cinque anni di prigione per un tragico errore che costò la vita al suo grande amore Scott, Kenna Rowan torna a casa con l’unico desiderio di riabbracciare Diem, la figlia di quattro anni che non ha mai conosciuto. Ma i vecchi rancori sono duri a morire: tutti nella vita della bambina sono determinati a escludere Kenna, non importa quanto duramente lavori per dimostrare di essere cambiata. L’unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario del bar della città. Ma se qualcuno dovesse scoprire che lui, pian piano, sta diventando una parte importante della sua vita, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutte le persone importanti per loro. Ma se Kenna vuole costruire un futuro con lui e Diem, dovrà trovare un modo per riparare agli errori del passato.

Dettagli
Autore: Colleen Hoover
Traduttore: Roberta Zuppet
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Anno edizione: 2024
In commercio dal: 9 gennaio 2024
Pagine: 336 p., Rilegato
EAN: 9788820075477

Edited by AISHA* - 8/2/2024, 09:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2024, 06:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


La vita di kenna non è mai stata facile, un padre inesistente, una madre anaffettiva e un grande amore, scotty, di cui senza volerlo ha causato la morte, ma era giovane e per quella morte ha pagato, ha causato un grande dolore anche ai genitori e al migliore amico del ragazzo che però hanno avuto la loro fonte di consolazione in Diem, una dolcissima bambina di quattro anni, nata da kenna quando si trovava in prigione…ma ora kenna è libera e vuole vedere la sua bambina, avere un legame con lei.

Oltre a kenna, il co protagonista e ledger, migliore amico di scotty, ex atleta, ora proprietario di un bar, un uomo buono, se prima biasimava kenna un po’ alla volta riesce a capirla e a convincersi della sua buona fede, sarà lui a fare da intermediario con patrick e grace, i genitori di scotty, anche se non sarà facile o semplice, perché il dolore è sempre presente.
il libro è alternato dalle loro due voci, capitoli con la voce narrante di kenna e capitoli con la voce di ledger.

Un libro che affronta dei temi importanti.
La redenzione e il perdono non sono mai facili o veloci, c’è un percorso, ci sono sentimenti complessi di mezzo e bisogna anche dimostrare di essere degni di una seconda possibilità .
E kenna c’è la mette tutta per rimettersi in piedi, avere un piano, avere un obiettivo, essere un adulto funzionante, tutto per poter vedere la figlia.

Un libro molto bello, onesto e delicato.
 
Contacts  Top
1 replies since 7/2/2024, 09:05   30 views
  Share