Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La Signora Morgenstern e il tradimento - Serie Frau Morgenstern, Vol. 2 - Marcel Huwyler

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/2/2024, 15:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


410qQ5fMl3L._SY445_SX342_

CITAZIONE
L’attentato a una giovane politica in diretta tv: ecco il nuovo caso di Violetta Morgenstern. L’ex insegnante e killer su commissione per la Tell, un’unità speciale dei servizi segreti svizzeri, si trova per la prima volta a vestire i panni dell’investigatrice, sempre in coppia col fidato collega Miguel. Ma in una torrida giornata di luglio la sua vita viene sconvolta da un identikit sul giornale, l’immagine di un uomo che conosce – o credeva di conoscere – molto bene. È l’inizio di un viaggio che la porterà dai ghiacciai alpini alla giungla honduregna, mentre tutto intorno a lei il mondo della politica sembra vacillare.

Editore ‏ : ‎ Emons Edizioni (13 ottobre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 350 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 374081893X
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-3740818937
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 16:06
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Mi è piaciuto più del primo, cosa rara nei libri in serie.
Storia personale dei due personaggi diventa prevalente sul racconto "giallo".
Questa serie ha sicuramente il vantaggio di aver creato una ambientazione scenica che esce un po' dagli schemi abituali.
Si sorride e si viene intrigati dagli eventi.
Lo consiglio ma solo dopo aver letto il primo
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


A me il fatto che le storie personali (soprattutto di Violet) avessero un peso maggiore della parte "gialla" inizialmente ha dato fastidio. Poi no, tutto ha trovato una quadra.

Mi è piaciuto tantissimo scoprire di più su Miguel, che si sta rivelando un personaggio bellissimo, complesso, molto umano.

E niente, io a leggere di questi due mi diverto molto.
Aspetto il prossimo volume :D
 
Top
2 replies since 15/2/2024, 15:42   40 views
  Share