Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il quadrato dei sette, Laura Shepherd-Robinson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 11:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,555
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_0461

CITAZIONE
Cornovaglia, 1730: Red, una bambina di sette anni con i capelli rossi e uno straordinario talento per le storie, viaggia in lungo e in largo per la contea assieme a suo padre, George Decimo di Kernow, un divinatore che si guadagna da vivere predicendo il futuro grazie all’antico metodo di cartomanzia del Quadrato dei Sette. Una sera, in una locanda, fanno la conoscenza di Robert Antrobus, gentiluomo appassionato di antichità a cui George, che sente arrivare la fine dei suoi giorni, strappa una promessa: alla sua morte dovrà prendersi cura di Red, diventandone il tutore e crescendola come una signora, perché così avrebbe voluto la defunta madre della bambina. In cambio, Antrobus riceverà dalle mani dell’uomo il prezioso documento che racchiude le regole del Quadrato dei Sette, una rarità che in molti bramano di possedere. Dieci anni dopo, Red è una giovane donna che attende di debuttare in società sotto le mentite spoglie di Rachel Antrobus. La sua esistenza si regge su una impostura ma da qualche tempo la ragazza ha iniziato a porsi nuove, pressanti domande: chi era sua madre? Come è morta? E dove sono ora i misteriosi nemici da cui fuggiva suo padre? Mentre va in cerca di risposte, Red intrattiene l’alta società con i suoi numeri di cartomanzia, ignara del fatto che qualcuno è sulle sue tracce, disposto a tutto per impadronirsi del suo segreto

Dettagli
Autore: Laura Shepherd-Robinson
Traduttore: Chiara Ujka
Editore: Neri Pozza
Collana: I narratori delle tavole
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 28 novembre 2023
Pagine: 576 p., Brossura
EAN: 9788854528079
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:22
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
589
Location:
Legnano (MI)

Status:


L'hai letto? E' presente nel bookcrossing della mia azienda e sarei tentata...
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,695
Location:
Piemount

Status:


49
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 14:35
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
589
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 5/4/2024, 15:08) 
49

:059: :059: :059:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,555
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 5/4/2024, 14:22) 
L'hai letto? E' presente nel bookcrossing della mia azienda e sarei tentata...

Lo sto leggendo ora ed è veramente interessante :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2024, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,555
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 5/4/2024, 15:08) 
49

:2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:55
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,184
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 5/4/2024, 15:08) 
49

🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 07:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,555
Location:
Veneto (vi)

Status:


Che romanzo affascinante, una storia avvincente ricca di colpi di scena, dove nessun personaggio è completamente sincero, tutti sono manipolatori e il finale sarà sorprendente, perché ribalta tutto.
Un libro che parla di formazione e crescita. Misteri, intrighi, segreti e una protagonista intraprendente.

Cornovaglia 1700
Red ha solo sette anni quando inizia il libro, la bambina vive e viaggia con il padre George Decimo di Kernow, indovino e cartomante, mentre la madre è morta, vive la sua infanzia girovagando di qua e lì da, leggendo le carte a chi lo chiede, sfortunatamente il padre viene a mancare e red viene affidata a un uomo che si prende cura di lei come se fosse sua.

Ma questa vita dura poco e red è costretta a fuggire da dalle attenzioni indesiderata
Ma è solo l’inizio e moltissime cose accadranno, una nuova vita e tanti personaggi che le saranno amici, ma anche tanti personaggi ostili che vogliono metterla a tacere, perché Red forse è ben più di ciò che sembra o forse no.

Storia scorrevole e interessante, il tutto condito con le carte divinatorie, maneggiate dalla protagonista che rendono la storia in qualche modo onrinica, di sicuro unica e diversa, una favolosa ricostruzione storica, un libro scorrevole.
I personaggi secondari sono maledettamente reali, scaltri e manipolatori e forse in alcuni casi ingenui…ma è facile capire il perché del loro comportamento, il desiderio di avere per sé tutto.

Il finale di questo libro mi ha fatto esclamare “wow e chi se lo aspettava?” Questo per il momento è il terzo libro più sorprendente del 2024.
Un’ottima storia raccontata con maestria, una protagonista furba e scaltra e un’ottima ricostruzione di un mondo che con la sua opulenza forse non esiste più.

Favoloso romanzo dove si pensa a una cosa, invece no, la fine cambia tutto
Bello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 07:50
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
589
Location:
Legnano (MI)

Status:


ok, mi hai convinta, oggi in pausa caffè lo prendo!
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 07:55
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,555
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 8/4/2024, 08:50) 
ok, mi hai convinta, oggi in pausa caffè lo prendo!

Yeeee :b:
 
Contacts  Top
9 replies since 5/4/2024, 11:34   71 views
  Share