Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La bibliotecaria che inciampò in un omicidio (e forse trovò l'amore) - Kitt Hartley Yorkshire Mysteries, Vol. 1° - Helen Cox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 11:52
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


61-60gza+YL._SY342_
CITAZIONE
UN OMICIDIO NELLA TRANQUILLA CITTADINA DI YORK.
UNA BIBLIOTECARIA CHE S'IMPROVVISA DETECTIVE.
UN POLIZIOTTO FASCINOSO... COSA POTRÀ ANDARE STORTO?

È una giornata perfettamente normale per Kitt Hartley, bibliotecaria all'Università di York: tè, silenzio e libri... in particolare, libri gialli, i suoi preferiti. Kitt sa tutto dei più famosi detective della storia, e conosce a menadito le trame dei più grandi scrittori.
Ma la quiete di quel mattino è destinata a durare poco...
Senza preavviso, si presenta da lei un poliziotto: l'ispettore Halloran. La migliore amica di Kitt, Evie Bowes, è accusata dell'omicidio del suo ex fidanzato, trovato morto con una stilografica conficcata all'altezza del cuore. Tutte le prove sono contro di lei...
Ma Kitt conosce bene Evie: è matematicamente impossibile che abbia ucciso qualcuno, men che meno il povero Owen. Così, sfidando l'irritazione del fascinoso Halloran, decide di indagare lei stessa, forte dei libri che ha letto e con l'aiuto dell'eccentrica assistente Grace e di alcuni abituali frequentatori della biblioteca. Fino a rendersi conto che l'assassino è là fuori, e in una cittadina piccola come York nessuno è davvero al sicuro.
Un giallo spassoso e intelligente con una protagonista irresistibile, primo di una serie che ha conquistato i lettori inglesi e non solo..

Editore ‏ : ‎ Piemme (26 marzo 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 368 pagine - ebook 344 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8856691221
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8856691221
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 11:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho trovato questo libro davvero carino e piacevole. Certo, non è un capolavoro, ma nel suo genere si fa leggere. E poi sono menzionati varii titoli di libri, ho ritrovato con piacere anche A come Alibi, il primo della serie con Stephanie Plum della Grafton e altri, sempre sul genere giallo. Ovviamente quelli che mi interessavano non li ho segnati, quindi mi toccherà ritornare velocemente dentro l’ebook per segnarmeli. :fermrosi.gif:
La storia l’ho trovata molto scorrevole e Kitt, la protagonista, davvero deliziosa e un’amica davvero affidabile.
Riguardo la persona colpevole, ad un certo punto avevo già capito chi fosse,
quando le ragazze erano fuori insieme e sono state aggredite, la ferita di Erica mi è sembrata da subito molto sospetta e infatti questo mio dubbio si è rivelato corretto,
ma nonostante questo ho letto il seguito con piacere perché mi mancavano le motivazioni
e poi non era ancora venuto fuori il nome del complice.

Sì, mi è piaciuto questo mistery e spero di non dover attendere troppo per le altre traduzioni dal momento che in Inghilterra sono già usciti 7 libri e qui ne hanno tradotto solo 1.
 
Top
1 replies since 8/4/2024, 11:52   38 views
  Share