Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by Paige91

view post Posted: 31/8/2013, 18:28 Tempesta di spade, Fiumi della guerra, Il portale delle tenebre - George R.R. Martin
CITAZIONE (Elli81 @ 12/8/2013, 22:55) 
So che A Feast for Crows non regge il confronto, comunque intendo leggerlo quanto prima per poi passare finalmente a A Dance with Dragons. Vivo nel terrore di beccarmi qualche spoiler inopportuno, anche perché tutti quelli che conosco che sono già arrivati in fondo, ogni volta che esce fuori l'argomento, cominciano il tipico giochino insopportabile del: "ah, se solo sapessi quello che so io"! :off:

Per me l'apice è stato raggiunto con questo volume qui, i successivi sono belli ma non quanto questo. Si riprende un po' con La danza dei draghi ma A Storm of Sword non lo batte!

Ahah anche io vivevo col terrore degli spoiler e non contenta frequentavo e frequento anche un forum sulla saga dove rischiavo di fare qualche scoperta inopportuna. Una volta arrivata alla fine dell'ultimo libro si tira un sospiro di sollievo solo per il pensiero di non dover stare col fucile spianato per stanare qualsiasi spoiler :lol:
view post Posted: 31/8/2013, 18:22 Saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco. - George R.R. Martin
CITAZIONE (PaolaMente @ 20/8/2013, 14:41) 
Non posso definirmi una lettrice del genere Fantasy. Ho apprezzato molto Il Signore degli Anelli e la saga della Torre Nera di Stephen King (che però non ho terminato).

Ammetto di aver conosciuto Martin unicamente grazie alla Serie TV Game of Thrones. Mi è piaciuta così tanto che vorrei leggerne i libri. Mi chiedevo: da quali libri sono tratte le tre stagioni fino ad ora andate in onda? Quanto la serie si discosta dai libri? Nel senso, devo leggere tutti i libri o posso iniziare da dove si è fermata la serie?

Se proprio non vuoi iniziare dal primo io ti consiglio da partire dal nostro quinto, "tempesta di spade" perchè la terza stagione prende un po' di qua e là dal terzo volume (anche qualcosina dal volume 4 originale) che sarebbe i nostri libri 5 6 e 7 ma non li copre per intero
view post Posted: 17/7/2013, 15:43 Parlando di Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - THRILLER CAFE': chiacchiere in libertà sul mondo dei thriller-gialli-noir.
CITAZIONE
il terrorizzante capitolo iniziale che sembra voler portare il lettore a certi determinati pensieri e poi invece finisce un po' come una bolla di sapone...
Cavolo se penso a quella nonna davanti a un crocifisso sotto sopra con un corvo in bocca dalla testa mozzata che fa cose strane ancora mi vengono i brividi!

Ma infatti XD Quel capitolo era uno dei motivi per cui ho definito la lettura "inquietante", ok che l'atmosfera cupa c'è su tutto ma mai come quel capitolo
Io l'ho preso talmente tanto in considerazione che da un momento all'altro mi aspettavo che la nonna venisse scoperta come colpevole..e invece era tutto un sogno
view post Posted: 16/7/2013, 15:13 Sotto a chi tocca! Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - SFIDA "Sotto a chi tocca!"
Finito...
:55ilx4.gif:
Alla fine mi ero fissata sulla nonna del primo capitolo...che quindi non c'è mai stata davvero..
Ho sbagliato ad attribuire il pov in corsivo, ero indecisa tra Alice e Simone ma più di una volta è stato usato il maschile quindi avevo escluso Alice..e invece no, e te pareva ma sono stata fregata XD
Però cavolo, due bambini di 10 anni O-O mio cugino di 10 anni guarda i cartoni su Boing..
Durante l'aggressione a Giosuè ho capito che erano loro due ma pensavo fosse una cosa limitata a Giosuè. Poi hanno iniziato ad accoltellarlo e allora mi è venuto il dubbio "sono loro o no, e se sono loro che lo accoltellano possono averlo fatto anche con gli altri..ma noooooo perchè avrebbero dovuto".
Che centrava un Renzi l'avevo sospettato ma pensavo a Lidia, a un certo punto pure a Roberta e in extremis ai due maschi di casa, li ho sospettati tutti uno a uno tranne i bambini.
Sono contenta di averci azzaccato almeno su Eugenio XD
Ma quindi Vito alla fine cos'ha? Da un giorno all'altro entra casualmente nella "casa maledetta", si fa per dire, e sta male all'improvviso?
Comunque sia, bello mi è piaciuto :)


CITAZIONE (AISHA* @ 8/7/2013, 10:26) 
CITAZIONE (Ponga @ 8/7/2013, 09:51) 
Quello che invece non ho apprezzato molto sono stati i capitoli introduttivi delle varie parti, questi immagina, immagina, immagina : leggendo uno già immagina per conto suo, ho trovato questo invito un po' "forzato".

Invece secondo me questa è la particolarità del libro :P

Anche a me questo particolare è piaciuto! Invece no il fatto di svelarmi le morti in anticipo..mi si rovina la sorpresa così :blink:
view post Posted: 15/7/2013, 14:00 Sotto a chi tocca! Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - SFIDA "Sotto a chi tocca!"
Sono al capitolo 16, escluso. Credo ormai manchi poco XD
Nonostante mi stia scervellando non riesco a venire a capo di niente
Non credo che il colpevole sia Eugenio Corsi perchè..oltre che per una semplice sensazione non credo che qualcuno sia così' idiota da firmare il luogo del delitto con le iniziali di nome e cognome -.- ecco perchè anche io penso che EC non sia il nome di una persona. Il sangue del piccolo Dahki sulla camicia può avere altre spiegazioni, potrebbe essere scappato dalla casa, aver trovato il corpo e averlo portato nel giardino di casa sua..perchè, bo, perchè comunque è un po' matto no? però non credo sia stato lui.

Poi c'è la nonnina del primo capitolo..perchè parlarne se poi non centra niente? Oppure potrebbe essere davvero lei e così ce lo avrebbero detto in faccia dalla prima pagina..quindi bo -.- Se ho ben capito le parti in corsivo sono di Simone Renzi quindi la nonna sarebbe Lidia la sorella di Filomena. Lei c'era durante la processione quindi la faccia con il sorriso malvagio potrebbe essere la sua, altra ipotesi a favore di Eugenio che alla processione non c'era.

Don Raffaele non mi convince ma un tipo come lui non mi sembra abbia il fegato di fare certe cose.
Poi non ho capito il ragazzo muto come ha fatto a trovarsi nel luogo esatto dell'incidente dell'ispettore..Però nonostante questo nemmeno lui mi sembra il colpevole.
Per me è una donna.. O comunque centra qualcosa con la famiglia Renzi


Edited by Paige91 - 15/7/2013, 16:08
view post Posted: 5/7/2013, 16:28 Sotto a chi tocca! Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - SFIDA "Sotto a chi tocca!"
Sono arrivata al capitolo 8, lo devo finire. Nonostante l'atmosfera e la tensione devo dire che il senso di "turbamento" delle prime pagine è passato. Insomma adesso seguo la storia senza la sensazione che ci sia l'uomo nero nascosto dietro la porta
sarà che non lo sto più leggendo di notte XD
o che
la nonnina satanista e il bambino indemoniato fanno un certo effetto
view post Posted: 4/7/2013, 19:04 Sotto a chi tocca! Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - SFIDA "Sotto a chi tocca!"
CITAZIONE (mafalda77 @ 4/7/2013, 15:06)
Qui noi stiamo leggendo e la cosa fa venire la cacarella.....

:didi.gif: decisamente
poi mettici che io l'ho letto ieri sera tardi, nell'assoluto silenzio di casa mia in campagna..ci mancava solo che qualcuno uscisse da sotto il letto ad urlare BUH!!!
view post Posted: 2/7/2013, 11:11 Ciao!!! (in ritardo) - PRESENTIAMOCI!
Scusate il ritardo ma pensavo di essermi presentata..ma a quanto pare no :1216558611.gif:
allora vediamo, amo i libri (ma va?) in generale leggo di tutto anche se preferisco il fantasy, i classici, inglesi in particolare, e qualche romanzo storico ma dipende dal periodo.
Faccio parte della categoria compratori compulsivi, se vedo bancarelle di libri a prezzi stracciati non so resistere e il 99% delle volte trovo sempre qualcosa da portare a casa.
Mi piace anche cucinare, soprattutto dolci
https://i.imgur.com/P4eUDq0.jpg
e questo è un piccolo tentativo di arruffianamento per il ritardo della presentazione :D

Ciao a tuttiiiii
view post Posted: 2/7/2013, 10:30 Sotto a chi tocca! Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - SFIDA "Sotto a chi tocca!"
Ok va bene come special guest, grazie! :)
CITAZIONE
tra l'altro, perdonami, ma non ricordo se ti sei già presentata

Ho postato altre volte (ehm una volta ogni mille) ma ora mi viene il dubbio se mi sia presentata o no :wacko:
view post Posted: 2/7/2013, 10:10 Sotto a chi tocca! Immagina i corvi di Luigi Sorrenti - SFIDA "Sotto a chi tocca!"
Ho visto oggi la discussione su anobii, sono ancora in tempo per aggregarmi? :D
Scusate l'ignoranza, ma come funge basta leggere e commentare qui? ^^
5061 replies since 1/9/2011