Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

BOOKCROSSING " La Saga dell'Averon " di Loredana La Puma

« Older   Newer »
  Share  
Elli81
view post Posted on 19/8/2013, 15:38




Ragazzi, avrei una proposta per voi: vi va di fare una catena di lettura del primo libro? Non so se sapete in cosa consiste (su aNobii ne ho organizzata una che è durata due anni... è stata una bellissima esperienza): in pratica, chi desidera leggere il libro si iscrive. Poi (via messaggio privato, ovviamente) il primo scritto mi da il suo indirizzo "fisico" e io gli spedisco la copia via posta. La prima persona, una volta letto il libro, lo spedisce alla seconda, la seconda alla terza e così via. Alla fine, l'ultimo iscritto lo rispedirà a me.
Che ne pensate? Ho giusto una copia a disposizione che sta per tornarmi da un'altra catena appena conclusa.
E' un ottimo modo per capire se è il caso di "dare fiducia" a un'esordiente, anche perché mi rendo conto che il prezzo del libro è un po' altino. Poi, naturalmente, starà a voi decidere se vale la pena di acquistare i seguiti... :2a947x2.gif:

Qualcuno è interessato? ^_^
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 15:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


tipo un bookcrossing, ma senza scritte sul libro? tumblr_inline_mm2wb67mxJ1qz4rgp
 
Web  Top
Elli81
view post Posted on 19/8/2013, 16:04




CITAZIONE (AISHA* @ 19/8/2013, 16:41) 
tipo un bookcrossing, ma senza scritte sul libro? tumblr_inline_mm2wb67mxJ1qz4rgp

Sì sì... :D Poi, se volete, potete anche scrivere qualcosa sulla copia o allegare un messaggio! :P In una delle catene precedenti i lettori avevano allegato un sacco di cartoline, post-it, segnalibri e bigliettini per me e se li spedivano l'un l'altro insieme al libro. Ma, purtroppo, a un certo punto la copia è andata perduta... :cry: Ovviamente mi è dispiaciuto non per il libro in sé, ma per tutti i messaggi che non mi sono mai arrivati... :(
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Elli81 @ 19/8/2013, 17:04) 
a un certo punto la copia è andata perduta...

nuoooooo :wallbfafffsh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:33
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Uh!!!!!Io mi iscrivo alla catena!!!!

Adoro queste iniziative!
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 18:28
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


gif
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2013, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ovviamente piatto ricco mi ci ficco.

In lista :D
 
Top
Elli81
view post Posted on 19/8/2013, 19:49




@AISHA: per il libro è perduto... eh, sì... in effetti mi è dispiaciuto da matti. Anche perché la persona a cui doveva arrivare è praticamente sparita senza neppure darci notizie. Poi, mesi dopo, abbiamo saputo per interposta persona che non le era mai arrivato... <_< Eh, sì... per tante persone corrette e gentilissime, ogni tanto spunta qualche mela marcia che rovina tutto... :sick:

Comunque, andando alle cose belle... wow, sono contenta che l'iniziativa vi sia piaciuta... :1285f609894.gif:

Scusate, sono un po' tontolona... ma non ho capito se anche AISHA vuole partecipare... :2a947x2.gif: In caso, in che ordine vi metto? Però non litigate, eh? :shifty: :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 07:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sì certo che partecipo ... magari però attendiamo che tornino un po' tutti dalle ferie... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2013, 10:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:hTUxD.gif:
 
Top
Elli81
view post Posted on 20/8/2013, 13:18




Ok, fantastico! :1285f609894.gif: :staticmd23.gif:
Per la tempistica, sì, dovremo comunque aspettare un po' perché ancora la copia della precedente catena non mi è ritornata. ;) La persona che attualmente la "custodisce" deve rispedirmela nei prossimi giorni.
Appena l'avrò nella mie mani, la girerò subito alla prima di voi! ;)
Se nel frattempo qualcun altro vorrà aggiungersi, avrà tutto il tempo del mondo per farlo, fidatevi :2a947x2.gif: Il libro infatti è un po'... lunghetto, sono quasi cinquecento pagine... :xmasrudolph.gif: In base alla mia esperienza, il tempo di lettura medio e di successiva spedizione al successivo anello della catena è di un mesetto circa. :P

Allora facciamo:

1) AISHA*
2) Mari 83
3) Ponga

@AISHA*: quando vuoi puoi mandarmi il tuo indirizzo via mp! :D
 
Top
Elli81
view post Posted on 27/8/2013, 17:27




Alle partecipanti alla catena: dunque, la copia della catena precedente è appena tornata in mio possesso! Dunque, se volete, anche la nostra può partire. ^_^
Purtroppo, avendo viaggiato da un capo all'altro dell'Italia, il libro è abbastanza sciupato... -_- Spero vada bene lo stesso... :P
Attendo via messaggio privato l'indirizzo di AISHA* (oppure, nel caso per qualunque motivo volesse saltare il turno, quello di Mari 83). :B):
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Non so perchè ho perso questa discussione... :2jg4ie9u.gif:

Partecipo pure io, se posso!
 
Top
Elli81
view post Posted on 27/8/2013, 20:30




CITAZIONE (Moon Moon @ 27/8/2013, 19:52) 
Non so perchè ho perso questa discussione... :2jg4ie9u.gif:

Partecipo pure io, se posso!

Certo che puoi... più siamo, meglio è! ;)
Ti aggiungo alla lista:

LISTA PARTECIPANTI:
1) AISHA*
2) Mari 83
3) Ponga
4) Moon Moon
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 07:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ragazze, io però sposterei i messaggi relativi al bookcrossing nella sezione apposita (se Elli è d'accordo a renderlo più visibile) e lascerei la discussione "pulita" per i commenti al libro...siete d'accordo?

Qualcuna con i superpoteri può farlo?
 
Top
40 replies since 19/8/2013, 15:38   209 views
  Share