Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo., Tiziano Sclavi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2011, 09:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


A breve uscirà il film di Dylan Dog e a me tocca già bestemmiare tutti i santi del Paradiso partendo dal 1° gennaio :wallbash.gif:
Non ci sarà GROUCHO... tanto, non è importante :pazym9.gif:
Non ci sarà BLOCH... manco lui serve :pazym9.gif: :pazym9.gif:
Non sarà ambientato a Londra, ma a NEW ORLEANS :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif:
image

Questo sarà Dylan Dog :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif:
Il maggiolino sarà di un altro colore. :5whvy8.gif:

Direi che non andrò a vederlo :55ilx4.gif:


 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 10:16
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 31/1/2011, 09:48) 
A breve uscirà il film di Dylan Dog e a me tocca già bestemmiare tutti i santi del Paradiso partendo dal 1° gennaio :wallbash.gif:
Non ci sarà GROUCHO... tanto, non è importante :pazym9.gif:
Non ci sarà BLOCH... manco lui serve :pazym9.gif: :pazym9.gif:
Non sarà ambientato a Londra, ma a NEW ORLEANS :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif:
(IMG:http://3.bp.blogspot.com/_j2i-BcPZRpQ/TFi6...n+dog+movie.jpg)

Questo sarà Dylan Dog :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif:
Il maggiolino sarà di un altro colore. :5whvy8.gif:

Direi che non andrò a vederlo :55ilx4.gif:



Ma perchè devono uccidere in questo modo un personaggio??? Capisco benissimo le legiche di vendita del prodotto legate allo sfruttamento della notorietà di un peronaggio...però da lettore queste cose mi franno proprio arrabbiare!!!

Decisamente neanche io andrò a vederlo
 
Top
marco.kapp
view post Posted on 2/2/2011, 11:35




Da quel che ho letto su un quotidiano, la "scomparsa" di Groucho è stata causata dai diritti di sfruttamento dell'immagine detenuti dagli eredi del comico, i quali hanno chiesto uno sproposito di soldi. Stesso discorso per il maggiolino, dato che l'immagine del "maggiolino bianco" è detenuta dalla Walt Disney (vedi Herbie, il Supermaggiolino e simili).
Se volete vedere il trailer del film:
www.horrormagazine.it/notizie/5217/
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 11:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (marco.kapp @ 2/2/2011, 11:35) 
Da quel che ho letto su un quotidiano, la "scomparsa" di Groucho è stata causata dai diritti di sfruttamento dell'immagine detenuti dagli eredi del comico, i quali hanno chiesto uno sproposito di soldi. Stesso discorso per il maggiolino, dato che l'immagine del "maggiolino bianco" è detenuta dalla Walt Disney (vedi Herbie, il Supermaggiolino e simili).
Se volete vedere il trailer del film:
www.horrormagazine.it/notizie/5217/

sisi l'ho letto anche io :eyeda2dn1.gif:
però.............................................................. secondo me non ha molto senso fare un film del genere senza i protagonisti.

Come il film sull'A-team... P.E. non aveva neanche una collana :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif: :pazym9.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 11:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (marco.kapp @ 2/2/2011, 11:35) 
Se volete vedere il trailer del film:
www.horrormagazine.it/notizie/5217/

il video è stto tolto per violazione dei diritti
 
Top
marco.kapp
view post Posted on 2/2/2011, 14:14




CITAZIONE (SaraBloom @ 2/2/2011, 11:38) 
il video è stto tolto per violazione dei diritti

Ah, ecco. Tanto per restare in tema... :arghjk7.gif:
 
Top
marco.kapp
view post Posted on 2/2/2011, 18:49




Ho trovato un altro trailer, su Youtube:
www.youtube.com/watch?v=GeyX-H65dRw&feature=related
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 13:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ho visto il trailer :1201367183ic1.gif:
sto per ricominciare da 1° gennaio con le bestemmie.

DD sembra una specie di rambo coi capelli lisci. Ha un tirapugni. UN TIRAPUGNI!!
Ho sentito che la sua frase "Giuda ballerino" non verrà usata, perchè considerata inappropriata. Eccerto. Rambo, Giuda ballerino, non lo direbbe.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2011, 17:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Andando contro i miei stessi principi sono andata al cinema a vedere il film...e....guardate la recensione che ho inserito nell'apposita sezione:

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=44604774

Cmq...Giuda Ballerino lo dice
 
Top
marco.kapp
view post Posted on 1/2/2012, 14:41




In una divertente gallery sul sito "Espresso.it" potete trovare delle rielaborazioni di alcune copertine di Dylan Dog con titoli in... dialetto napoletano.
I titoli sono un'ironica raffigurazione dell'attuale situazione economico-sociale, vista dall'umorista Francesco Burzo.

1328013202212_401408_287970131261065_2866

 
Top
Wendy´
view post Posted on 26/10/2012, 18:03




oddio come ho fatto a non vedere questo topic *___*
Vado matta per tutto ciò che è creepy, da banalità come supernatural, alle creepypasta xD E Dylan Dog non poteva assolutamente mancare u.u
Il film non so se lo avete visto, ma se non lo avete visto NON fatelo! E' veramente inguardabile -.- Sembra la parodia di un qualche film horror anni 80.
Dylan Dog rimane uno dei pochi fumetti che ogni tanto leggo, insieme a Martin Mystere e Spider-man
 
Top
LucaBE
view post Posted on 16/3/2013, 19:20




Speravo ci fosse una discussione tutta su Dylan Dog! da quando sono ragazzo che colleziono i fumetti... che mito!!!

p.s non so se avete visto il film uscito nel 2010... ve lo linko qui
così non vi sbagliate e nella vostra vita non lo vedrete mai!
davvero se amate dylan dog non guardate quel film vi verrebbe solo voglia di picchiare i produttori!! :angry:
 
Top
Bud White
view post Posted on 17/3/2013, 07:42




Cominciai a leggere DD col numero 193 "l'eterna illussione" e poi andai a ritroso trovando quasi tutti gli albi antecedenti, insieme a mio cugino, sia ristampe che originali. Ho seguito poi per un paio d'anni...poi ho cominciato a saltare qualche numero, magari ne compravo tre alla volta e poi non leggevo per 4 mesi nemmeno una pagina. Nell'ultimo anno ho cercato di rileggere qualcosa ma ho trovato tutto fuorchè il vero Dylan, le vere storie dei primi anni e tutto il resto. Purtroppo sono molti gli appassionati di DD che sono sempre più demoralizzati e questo mi dispiace perchè DD rimane uno dei più popolari fumetti che l'Italia abbia assieme a pochi altri. E pur vero che dare continuità non è facile in più di un ventennio però sono uscite troppe storie illeggibili, destinate ad un pubblico secondo me troppo infantile. Ciò non toglie che rimane un grande amore per il personaggio e quello che ha significato per me.

Il film...lasciamo stare. Un insulto vero e proprio, da censura.
 
Top
LucaBE
view post Posted on 17/3/2013, 15:46




secondo voi qual' è il numero migliore fino ad ora uscito di DD???
 
Top
Bud White
view post Posted on 17/3/2013, 17:34




Quelli che più mi son piaciuti sono Jhonny Freaks, Cagliostro, Golconda, Memorie dall'invisibile, Zed, Il fantasma di Anna Never ...
 
Top
32 replies since 1/12/2010, 17:59   365 views
  Share