Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

NO USE FOR A NAME, Punk Rock californiano.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 10/12/2010, 10:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


I No Use For A Name (noti anche come NUFAN) sono una band skate punk formatasi nel 1987 a San Jose, in California, fondata da Tony Sly, cantante e chitarrista e Rory Koff, batterista. In attività da oltre vent'anni, i NUFAN sono tra le band punk rock più longeve della storia del genere. La loro lineup vedeva inizialmente la presenza di Steve Papoutsis al basso e Chris Dodge alla chitarra ma ha subìto numerosi cambiamenti, anche se dal 1999 il gruppo ha una formazione stabile.

All'inizio della carriera i No Use For A Name si imposero sulla scena skate punk e hardcore punk americana riscuotendo un discreto successo, ma nel 1995, con l'entrata nella band del bassista Matt Riddle e del chitarrista Chris Shiflett, il gruppo cambiò decisamente stile orientandosi sul pop punk.

image


Questa è una delle mie canzoni preferite :wub: è una canzone dei Pogues rivisitata da loro...è una storia di Natale ^_^


 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2011, 23:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Concerto a Milano... secoli fa... io, Rory the drummer, Elena amica mia

166880_1751618718611_1483187211_31813217_3492157_n

Edited by AISHA* - 5/8/2013, 11:18
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2012, 08:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Tony Sly è morto: addio al cantante dei No Use For A Name

tony-sly


I kids di mezzo mondo sono in lutto. Si è spento a soli 41 anni Tony Sly, cantante e leader della formazione punk rock dei No Use For a Name. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, un addio inaspettato ad una delle voci che meglio hanno saputo raccontare la rabbia e i sentimenti dei giovani degli anni novanta. Non è stata an cora fornita nessuna informazione sulle cause del decesso della rockstar.
A dare la notizia della dipartita dell’artista è stato il sito della casa discografica Fat Wreck Records: "E' con grande dolore che dobbiamo dire addio a Tony Sly dei No Use For A Name. Abbiamo ricevuto una telefonata che annunciava la sua scomparsa, e ne siamo devastati. Abbiamo perso un incredibile talento, un amico, e un padre - veramente una grande persona. Il fondatore dei Nofx Fat Mike ha così commentato: 'Uno dei miei amici più cari e uno dei miei songwriter preferiti se n'è andato troppo presto. Tony, ci mancherai tantissimo"
L’ultimo lavoro in studio della band americana risale al 2008, anno di uscita di “The Feel Good record of the Year”. Per trovare l’esibizione più recente in Italia di Sly e soci bisogna tornare allo scorso settembre, quando i NUFAN suonarono all’interno dell’Arena Parco Nord di Bologna, in occasione dell’Indipendent Day Festival. La scomparsa di Tony Sly significherà, quasi certamente, la fine della carriera del gruppo californiano. Ci lascia dunque un mito della scena underground,ma i suoi inni, le canzoni che hanno segnato indelebilmente la scena punk rock risuoneranno per sempre.

Io sono in lutto oggi :saddi:
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2012, 08:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


 
Web  Top
3 replies since 10/12/2010, 10:10   114 views
  Share