Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

FANTASY E URBAN FANTASY - Novità in libreria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2010, 09:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Dracula in love di Karen Essex

image


Trama:

Londra, fine Ottocento: la giovane Mina Murray convive segretamente dall'infanzia con un dono inquietante, la capacità di leggere i pensieri e di vedere presenze invisibili agli altri. Quando il suo fidanzato Jonathan si allontana per lavoro, chiamato da un misterioso Conte, Mina raggiunge la sua amica Lucy nello Yorkshire: qui, tra leggende sugli spiriti locali e macabre avventure notturne, scopre la sessualità disordinata dell'amica, fidanzata con un Lord ma amante di un focoso pittore americano. Poco dopo il matrimonio con il Lord, Lucy viene a mancare: al funerale Mina conosce il dottor Seward,direttore dell'ospedale psichiatrico in cui Lucy è morta. Da alcune lettere, Mina scopre che Lucy era stata ricoverata a forza dal marito e sottoposta da Seward a torture spaventose per curarla, e decide di indagare. Nel manicomio sono ricoverate donne “isteriche”, curate con vere e proprie torture, spesso a sfondo sessuale. Mina viene imprigionata da Seward e sottoposta alle stesse torture che hanno ucciso Lucy, ma viene liberata da una belva misteriosa e si risveglia in casa del Conte. Qui troverà la spiegazione alle sue facoltà sovrannaturali, mentre il Conte che veglia su di lei la preparerà allo scontro finale tra il bene e il male, suggellato da un vampiresco patto di sangue.


Rivisitazione del romanzo di Bram Stoker...per ora ho letto solo pareri positivi... :thumbup1.gif:


 
Web  Top
icon11  view post Posted on 10/12/2010, 14:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


La torre del tempo di Sergej Lukjanenko



image


Descrizione

Tutto ha inizio in una giornata qualunque. Kirill Maksimov torna a casa dopo il lavoro, ma nel suo appartamento vive un'altra persona. L'arredamento è diverso, i vicini non si ricordano di lui, persino il suo cane non lo riconosce. Ed è solo l'inizio: i suoi genitori dicono di non avere un figlio, i suoi documenti svaniscono nel nulla, gli amici lo hanno dimenticato. Kirill si ritrova senza identità, in balia di qualcuno - o qualcosa -che sta cercando di cancellarlo da questo mondo... Una telefonata lo guida all'interno di una torre idrica abbandonata, dove ci sono cinque porte. Lui riesce ad aprirne soltanto una, che lo conduce in una città dall'aspetto preindustriale, con carrozze e lampioni a petrolio. Cosa sta succedendo? Perché lo hanno portato in quella torre che sembra affacciarsi su mondi diversi? E dove conducono le altre porte?
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 14/1/2011, 10:04




comprato!
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 16:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Non sta più uscendo niente image
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2011, 15:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


image

Il Diario del Vampiro. La Genesi (Stefan’s Diaries: Origins) è il primo volume della trilogia prequel basata sulla serie tv, tratta dai libri di Lisa Jane Smith e creata da Kevin Williamson e Julie Plec.

Non aggiungo altro perchè odio il telefilm che col libro c'entra come i cavoli a merenda.

__________________________________________________________


HOURGLASS di Claudia Gray


image

3° libro della saga di Evernight...

Trama presa da : http://www.booksblog.it/post/7144/hourglas...lo-di-evernight

Dopo le concitate vicende e, soprattutto, le strane scoperte fatte nel corso di Stargazer, Bianca, scappata dalla Evernight Academy con Lucas, si unisce alla Croce Nera, la società di sterminatori di vampiri. Ma se per Lucas Croce Nera significa “casa”, per Bianca, vampira dalla duplice e singolare natura, le cose, invece, si fanno davvero complicate. Pur cercando di nascondere ciò che realmente è ai fanatici assassini - arrivando anche ad addestrarsi nell’arte di uccidere - i bisogni nutritivi… “caratteristici” diventano ben presto un serio problema.

Anche altri avvenimenti contribuiscono a mettere in pericolo la ragazza. Tra questi il fatto che gli spettri continuano a perseguitarla. Ma sarà quando Balthazar verrà catturato che le cose precipiteranno. Di lì a poco, infatti, la copertura di Bianca salterà e i due innamorati, dopo aver liberato l’amico, daranno avvio a una fuga che diventerà ancora più disperata nel momento in cui Bianca comincerà a stare male. Perchè qualcosa non va in lei. Qualcosa che ha a che fare con il suo destino. Un destino che non si può cambiare e che si avvicina ogni giorno di più. Perchè il tempo non si ferma mai. Scorre sempre. Come la sabbia di una clessidra (hourglass)…


4 stelline su 5 (anobii)



 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


DARK PASSION di Kresley Cole

image

Dark Passion, della pluripremiata autrice americana Kresley Cole, è il terzo volume della saga paranormal romance per adulti Gli Immortali e il seguito di Dark Love e Dark Pleasure.

image image
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


image


La regina della notte, di Jeaniene Frost, è il secondo, atteso volume della serie urban fantasy + romance per adulti Night Huntress, meglio nota come Cat & Bones, dopo La cacciatrice della Notte

image
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 22/1/2011, 08:45




Preso Nota... :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 09:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


La foresta degli amori perduti di Carrie Ryan

image

La foresta degli amori perduti, di Carrie Ryan, è l’apprezzato primo volume di una trilogia fanta-horror, post-apocalittica, distopica e romantica YA che, in America, ha collezionato moltissime segnalazioni editoriali e si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. Si tratta di un libro diverso da quelli arrivati finora in Italia nell’ambito della letteratura young adult.




Siamo in un mondo post-apocalittico. Più di un secolo prima, per cause che si sono dimenticate, la nostra civiltà ha cessato di esistere. “Qualcosa” ha colpito la popolazione umana e i morti hanno cominciato a Ritornare. In forma di zombie. Ora la Terra ne è piena. Ma c’è un villaggio - protetto da una rete metallica - in cui vivono gli ultimi esseri umani. Un villaggio che segue uno stile di vita arretrato, in cui nulla dell’era tecnologica è sopravvisuto. In esso un ruolo fondamentale è stato acquisito da un repressivo organo religioso, la Congregazione delle Sorelle (con un sistema di credenze e di gesti davvero interessante…), e la protezione è garantita dal suo “braccio armato”, i Guardiani. Fuori dal recinto ci sono quelli che questa società chiama Sconsacrati, gli zombie. Eterna, infetta e affamata minaccia.

Nel villaggio, ogni aspetto della vita è strettamente regolato (nascite, matrimoni, morti), perchè le possibilità di sostentamento sono limitate; l’acqua stessa è sacra. La protagonista, Mary, vive la sua vita seguendo le regole della Congregazione (che è certa custodisca segreti) . Ma, intimamente, crede ai sogni, ai desideri di sua madre, al fatto che qualcosa oltre la recinzione, oltre la foresta degli zombie debba esistere. L’oceano, ad esempio. O qualche altro sopravvissuto. E mentre la sua vita va avanti (vorrebbe ricongiungersi all’amato, Travis, che, però, è promesso alla sua migliore amica, Cass, quindi accetta di sposarsi col fratello di lui, Harry, che la ama da sempre) le sue ossessioni sull’out there continuano a crescere. E quando, a un certo punto, gli zombie riusciranno a enrare nel villaggio e ne uccideranno gli abitanti, Mary convicerà i sopravvvissuti (suo fratello e la moglie, Travis, Harry, Cass e un ragazzo orfano) ad andare a cercare “qualcosa” oltre la foresta dell’orrore.


http://www.booksblog.it/post/7153/la-fores...-di-carrie-ryan
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il profumo del sangue di Nalini Singh

image

Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e, in caso un vampiro fugga prima del termine, è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missione suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram, e, nella remota eventualità in cui riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma ben presto Ellie scoprirà che non si può resistere al fascino di un immortale.


Altri dati

Formato: Rilegato
Pagine: 413
Lingua: Italiano
Titolo originale: Angel's Blood
Lingua originale: Inglese
Editore: Nord
Anno di pubblicazione 2011
Codice EAN: 9788842917014
Traduttore: C. Brovelli
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2011, 14:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


image

Non so, sembra che non si riesca a scrivere un fabtasy dove non ci sia una ragazza che cambia scuola e trova un ragazzo misterioso e figherrimo. :296fyba.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2011, 14:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


image


Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo (n.68)
Pagine: 207
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2011
Codice ISBN: 978-88-541-2729-6

Trama:
Lisabeth ha diciassette anni e non è felice. I suoi genitori sono freddi e distanti e i compagni di classe la prendono in giro o la ignorano. Lo spettro dell'anoressia sta ormai invadendo la sua vita, il cibo è l'unico nemico su cui poter deviare le sue ansie e la sua sofferenza. Fino al giorno in cui accade qualcosa di straordinario: la Morte la nomina Terzo Cavaliere dell'Apocalisse, col nome di Carestia, e le affida un destriero nero e una bilancia. La sua missione sarà riportare l'equilibrio sulla Terra martoriata e agonizzante. E così, a cavallo del suo destriere, Lisabeth percorrerà territori devastati dalla fame e dalla miseria, e altri in cui l'opulenza è diventata una piaga spaventosa che rende deformi gli uomini. Nel suo viaggio mitico e avventuroso Lisabeth comincerà a vedere il mondo con occhi nuovi e imparerà molte cose, anche a combattere i demoni della sua vita.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2011, 14:52
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


IL BACIO DELL'OMBRA : L'accademia dei vampiri, vol. 3 di Richelle Mead

image

L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri non è facile per Rose. Dopo aver combattuto contro i terribili Strigoi e aver visto morire il suo amico Mason non è più la stessa. Ha strane visioni, oscure premonizioni. Ma non vuole parlarne con Lissa, la sua migliore amica, e non può confidarsi neppure con Dimitri, l'allenatore che ama in segreto. Quando infine il cerchio del male si stringe attorno all'Accademia, Rose si trova a dover scegliere tra proteggere l'amica e salvare il suo amore...
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2011, 08:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il fascino del vampiro di Alaya Johnson

image

Trama: 1920 New York. E se dietro alla crisi economica ci fossero i vampiri? Zephyr Hollis insegna in una scuola serale per ragazzi difficili del Lower East Side. Ma girare per le strade di New York a quell'ora può essere pericoloso, e Zephyr, che è figlia di un famoso cacciatore di vampiri, lo sa bene: sotto il cappotto nasconde un coltello a serramanico per proteggersi dalle creature della notte... Quando uno studente, il misterioso e pallido Amir, le chiede di aiutarlo a far fuori un vampiro, un noto boss della mafia che terrorizza New York, lei accetta, pronta a battersi per una nobile causa. Ma presto le cose precipiteranno in una rocambolesca avventura: Zephyr si ritroverà alle prese con un bambino dalla voce angelica che è in realtà un criminale, e con una banda di vampiri che fa uso di una nuova droga al gusto di sangue. E come se non bastasse, deve cercare di resistere al fascino di Amir. Un fascino tenebroso che di umano non ha proprio nulla...

 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2011, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il guardiano dei demoni di Peter V. Brett

image

Trama: Quando cala il crepuscolo, il mondo si inginocchia al potere dei Corelings, terribili demoni che emergono dalle viscere della terra portando morte e distruzione. Gli anni passano e i villaggi sono sempre più deserti in quella distesa fredda e desolata che è ormai la terra, e sempre più deboli sono le speranze di scacciare l’incubo delle voraci creature: sembra che niente possa sconfiggerli e salvare l’umanità. L’unica speranza sono tre ragazzi, Arlen, Leesha e Rojer, isolati nei loro sperduti villaggi e protetti da magiche barriere. Un lungo viaggio li attende, tra territori sconosciuti e impervi, infestati da un male terribile e inafferrabile. Perché Arlen, Leesha e Rojer sanno che a paralizzare gli uomini non sono i demoni, ma la paura.

LA SAGA - DEMON CYCLE
1. The Painted Man (UK 2008 - conosciuto anche come The Warded Man USA 2009) - Il guardiano dei demoni (Newton Compton 2011)
2. The Desert Spear (USA 2010) - ancora inedito
3. Brayan's Gold (USA 2011) - ancora inedito

Edited by AISHA* - 1/4/2011, 09:32
 
Web  Top
116 replies since 9/12/2010, 09:17   1324 views
  Share