Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CUCINA VEGETARIANA, a grande richiesta :)

« Older   Newer »
  Share  
ghislaine
view post Posted on 19/12/2010, 17:26




Visto che mi è stato richiesto, apro subito questo post in cui invito tutti a mettere le ricette di cucina vegetariana :D

Per il giorno di natale io farò questo:

primi piatti:
1) Tagliatelle al radicchio rosso
Tagliare a fettine sottili un cespo di radicchio rosso e appassirlo in padella con olio d'oliva, una noce di burro e pepe.
Lessare le tagliatelle e condire, servire con una bella spolverata di parmigiano.
2) Penne rigate mediterranee
Tritare una manciata di pomodori secchi e un rametto di rosmarino, mettere in una padella con olio d'oliva e latte (anche di soia) e formare una cremina.
Lessare le penne e condire.

secondi piatti:
1) spezzatino di seitan
preparare la base per lo spezzatino che si preferisce (io faccio un trito di erbe aromatiche e metto in casseruola dove aggiungo q.b.di olio e salsa di pomodoro), cuocere delle patate a tocchetti, pezzettini di carote e finocchi. Verso la fine della cottura aggiungere il seitan e terminare.
2) fagioli neri messicani piccanti
Lessare i fagioli al dente, versarli per terminare la cottura in una casseruola con aglio, olio, peperoncino e un po' di salsa di pomodoro o di concentrato.

buon appetito!!! :clap2.gif:
 
Top
annavargiu
view post Posted on 19/12/2010, 22:03




Slurp, deve essere buono! Continua con le ricette che ci piace assai :hungry2.gif:
 
Top
Miskin
view post Posted on 20/12/2010, 09:03




ricette tutte appetitose, unica riserva per il latte di soia...

da Naturasi ho trovato anche i wurstel vegetariani... incredibile hanno praticamente lo stesso sapore
 
Top
ghislaine
view post Posted on 21/12/2010, 17:53




CITAZIONE (Miskin @ 20/12/2010, 09:03) 
ricette tutte appetitose, unica riserva per il latte di soia...

da Naturasi ho trovato anche i wurstel vegetariani... incredibile hanno praticamente lo stesso sapore

sì i wurstel sono buonissimi, mio figlio si fa degli hot dogs da favola!! :hands74.gif:

Puoi usare anche il latte normale se non ti piace quello di soia, io me lo procuro al GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di cui faccio parte perchè conosco l'azienda agricola che lo produce, come tengono le mucche ecc. pensate che.... hanno tutte un nome e anche i proprietari sono vegetariani :)
 
Top
annavargiu
view post Posted on 12/3/2011, 21:58




Oggi ho mangiato wurstel vegetariani:buonissimi! Inoltre mia figlia sta preparando da sola per la prima volta il seitan, mi sembra più una pozione magica che un alimento :shifty: .Penso che ghislaine lo sa fare, ma se volete la ricetta ve la scrivo :didi.gif:
 
Top
Miryta
view post Posted on 20/1/2014, 16:58




Oltre ai wurstel (che ormai si trovano quasi in tutti i supermercati) ho trovato anche la Mortadella vegetariana... ancora più buona dei wurstel e ottima per farcire i panini/toast nei pranzi veloci.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Miryta @ 20/1/2014, 16:58) 
Oltre ai wurstel (che ormai si trovano quasi in tutti i supermercati) ho trovato anche la Mortadella vegetariana... ancora più buona dei wurstel e ottima per farcire i panini/toast nei pranzi veloci.

se la trovo la provo! tu sei vegana o vegetariana? :1218200437.gif:
 
Web  Top
Miryta
view post Posted on 20/1/2014, 17:21




Vegetariana... il 4 Aprile sono 5 anni :)
Ogni tanto ci penso al passo successivo per diventare vegana... le uova le mangio sempre meno (praticamente solo nei dolci) ma i latticini sono il vero problema, non riesco a resistere :saddi:

Mi piacerebbe almeno provare, ma ad essere sinceri sarebbe un pò complicato... mangio spesso fuori, o a casa di amici... evitare carne e pesce non è difficile, (anche se gli amici si lamentano che non sanno mai cosa prepararmi) ma eliminare i derivati è decisamente più complicato...
 
Top
7 replies since 19/12/2010, 17:26   261 views
  Share