Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Andrea Camilleri, Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2011, 22:22
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (rosicri @ 26/1/2011, 20:45) 
Con me non c'è storia a discutere di Camilleri- Montalbano.
IO LI AMO infinitamente entrambi.
Ho imparato il siciliano di Camilleri, tanto da stupire i siciliani stessi, ih ih ih , con la mia parlantina sicula!!
Lo scorso anno, durante il trekking dei monti Iblei, ho dato sfoggio, con la nostra guida palermitana...

I romanzi? Me li BEVO.
Parliamone, parliamone. ( Indigo già lo sa che sono malata di un male strano: sicilianite-camillerite.)
Ciao Rosy-cri

Come poter dimenticare la passione di Rosy per Camilleri? Secondo me Rosy parla il siciliano meglio di me...e cmq la sua definizione di malattia " sicilianite-camillerite" è simpaticissima ma che si può considerare molto condivisa. Conosco molte persone, per lo più settentrionali, che posso dire esserne affetti....io ovviamente non conto....già parte di questa malattia l'avevo alla nascita, l'altra anche se con alti e bassi l'ho acquisita negli anni-

Edited by SaraBloom - 25/4/2011, 12:06
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 12:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


qualcuno ha letto La caccia al tesoro? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
moby dick
view post Posted on 8/2/2011, 20:50




Ho letto Camilleri - sistematicamente - fino a sei anni fa. Poi ho detto basta. Per passare il tempo c'è sempre la settimana enigmistica.
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 12:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Su IBS:

Gli arancini di Montalbano. Ediz. speciale illustrata
Camilleri Andrea, 2006, Mondadori
€ 8,05 (Prezzo di copertina € 23,00 Remainder -65%)
 
Web  Top
maureen
view post Posted on 25/4/2011, 10:44




Andrea Camilleri: Il luogo, la memoria

Lo scrittore Andrea Camilleri racconta in prima persona la sua vita e la sua amata Sicilia. Parla degli anni trascorsi ad Enna e di episodi della sua esistenza sullo sfondo della storia dell'isola, con le sovrapposizioni di culture

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...ec2553.html#p=0
 
Top
maureen
view post Posted on 30/4/2011, 18:04




Che tempo che fa Speciale: Andrea Camilleri Sabato 30 aprile, 20.10, Rai3.

Per una volta il tradizionale meccanismo del talk show di Fabio Fazio viene rovesciato! Il conduttore è ‘ospite’ di Andrea Camilleri
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 18:10
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Grazie della segnalazione Maureen....vedremo cosa ne viene fuori dal Camilleri conduttore!!!

Finalmente in tv qualcosa di interessante da vedere

Edited by AISHA* - 26/7/2011, 23:12
 
Top
maureen
view post Posted on 30/4/2011, 18:15




CITAZIONE (SaraBloom @ 30/4/2011, 19:10) 
Grazie della segnalazione Maureen....vedremo cosa ne viene fuori dal Camilleri conduttore!!!

Finalmente in tv qulcosa di interessante da vedere

Prego Sara.
Sono curiosa di vedere la puntata di questa sera.
Camilleri è spesso ospite di Fabio Fazio, vengono fuori sempre delle interviste molto carine e piacevoli da seguire.

Edited by AISHA* - 26/7/2011, 23:12
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Grazie Maureen!! Appena riesco lo guardo volentierissimo :staticmd23.gif:
 
Web  Top
maureen
view post Posted on 3/5/2011, 11:34




CITAZIONE (AISHA* @ 3/5/2011, 12:29) 
Grazie Maureen!! Appena riesco lo guardo volentierissimo :staticmd23.gif:

Prego! ;)
E' un'intervista molto carina e piacevole.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 09:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Lo adoro letteralmente Camilleri e la stessa devozione ce l'ho per il suo personaggio Salvo Montalbano.Ogni volta che leggo un libro della saga del commissario mi sento come essere ritornata a casa dopo un lungo viaggio;insomma "mi piace assai"!Di Camilleri ho letto anche altri libri che non sono di Montalbano e fin ora mi sono piaciuti tutti.Come autore lo considero tra i miei preferiti in assoluto.

Mi devo assolutamente guardare l'intervista che avete postato di Fazio perchè me ne avevano parlato ma non avevo potuto vederla a casa!!!!!!!!!!!!!!!Meno male!!!!!!!!!!!Ora non posso ma nel pmeriggio lo farò di certo!!ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 09:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 12/5/2011, 10:26) 
Ogni volta che leggo un libro della saga del commissario mi sento come essere ritornata a casa dopo un lungo viaggio

ma ci credi che mi regala la stessa sensazione? :toc.gif: anche se io non c'entro nulla con la Sicilia :ha1ha.gif:


ma lo sapete che affittano la casa di Montalbano?:

B&B LA CASA DI MONTALBANO (LA DIMORA DEL COMMISSARIO)
www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm...CFYIKfAodSWFbDw
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 12/5/2011, 17:12




io l'ho vista la casa e ho conosciuto la signora che l'ha affittata per le riprese...
inoltre a scicli ho incontrato Zingaretti..stavano girando una scena, c'era la sua macchina, la cuccia del cane..e la troupe completa.

Il comune di scicli presta i suoi locali e sopra vi è un cartello con scritto POLIZIA MUNICIPALE..ma è posticcio....quello è il comune e quando si entra ci sono luci e palchi..anche quando non lo usano perchè non smontano la scena ogni volta..allora se cerchi il comune devi cercare la polizia.

ciao ciao
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 08:00
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Raffaellina @ 12/5/2011, 18:12) 
io l'ho vista la casa e ho conosciuto la signora che l'ha affittata per le riprese...
inoltre a scicli ho incontrato Zingaretti..stavano girando una scena, c'era la sua macchina, la cuccia del cane..e la troupe completa.

come ti invidio!!!!!!!!!!e sei riuscita a non saltare addosso a Zingaretti?
 
Top
30 replies since 11/1/2011, 12:08   421 views
  Share