Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

NIGHTWISH, METAL SIMPHONIC

« Older   Newer »
  Share  
annavargiu
TOPIC_ICON1  view post Posted on 14/2/2011, 21:06




E' da un po' che volevo iniziare la discussione sul mio gruppo preferito. :wub: La loro musica è la colonna sonora della mia scrittura e della mia vita. Il libro che sto scrivendo attualmente ha il titolo di una loro magnifica canzone. Pochi cenni biografici(tratti da wikipedia) e tanta musica. "I Nightwish sono un gruppo musicale symphonic metal finlandese formatosi nel 1996 a Kitee.
Nato come gruppo acustico su idea dell'attuale tastierista e compositore Tuomas Holopainen, col tempo si è evoluto toccando svariati generi e influenze musicali i fino a giungere al symphonic metal orchestrale.Tuomas chiamò questa band Nightwish (letteralmente "desiderio della notte"). Essa comprendeva tre membri: oltre a Tuomas Holopainen alla tastiera, vi erano Erno "Emppu" Vuorinen alla chitarra acustica e la cantante lirica Tarja Turunen che lascerà il gruppo image nel 2006 e sarà sostituita da Anette Olzon."
Attuale formazione
Anette Olzon - voce (2006)
Erno "Emppu" Vuorinen - chitarra (1996)
Tuomas Holopainen - tastiere (1996)
Marko "Marco" Hietala - basso, seconda voce (2001)
Jukka "Julius" Nevalainen - batteria (1997)
Ed ecco a voi i Nightwish con Tarja


Ancora Tarja in "NEMO"
 
Top
SnO0pY
view post Posted on 15/2/2011, 16:11




una decina d'anni fa il mio metal-amichetto mi passò un loro ciddì, Oceanborn, e lo trovai... simpatico.
nel senso proprio che li ascoltavo e mi facevan sorridere... mi ispiravano dragoni, spadoni...cavalieroni e armaturone...una 50ina di minuti a immaginare epiche battaglie in oscuri boschi innevati, per nulla il mio genere ma non posso dire che non li ascolto. mi lasciano poco, ma non mi danno malumore come tanta musicaccia che c'è in giro.

lei poi, la vecchia cantante... uhmm uhmmm... bruttarella, si si.... :2kfrio.gif: :2kfrio.gif:

datemi un elmoooooooooooooooooooooooooo imageimageimage

 
Top
Tere*
view post Posted on 15/2/2011, 16:17




CITAZIONE (SnO0pY @ 15/2/2011, 16:11) 
lei poi, la vecchia cantante... uhmm uhmmm... bruttarella, si si.... :2kfrio.gif: :2kfrio.gif:



 
Top
annavargiu
view post Posted on 15/2/2011, 17:00




Snoopy Oceanborn è del 1998! SONO CAMBIATI E TANTO!
Una delle più belle canzoni scritte sul genocidio dei nativi dìAmerica
Creek Mary's Blood
 
Top
Galvano I
view post Posted on 15/2/2011, 19:32




Oh mamma....non avevo letto uesto post! Oltre che corregionale, amiamo lo stesso gruppo.
IO amo Phantom of the opera e the Islander :1285609894.gif:
 
Top
annavargiu
view post Posted on 16/2/2011, 16:20




:Varie%20(54).gif: Anch'io adoro The phantom of the opera.
Ora la mia canzone preferita è The poet and the pendulum.
Sto scrivendo un romanzo dallo stesso titolo! :)
 
Top
astorly
view post Posted on 17/5/2011, 15:29




io amo ... allora ... ehm tutta la discografia???
no dai il mio preferito è over the hills and far away!!!
secondo me la loro musica apre la porta della fantasia ... scrivere con loro (sparato a palla nelle orecchie ovviamente) viene naturale!
un gran gruppo e peccato che li ho conosciuti dopo il divorzio con la cantante (non è che sia proprio andata via di sua volontà ... non credevo possibile ma anche in una band volano lettere di licenziamento ihihihihihih) altrimenti sarei andata ad ascoltarli... annette in cd è piacevole dal vivo ... che dio salvi le mie orecchie (so cattiva lo so!)
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 15:50
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Io di loro conosco solo questa canzone:
While your lips are still red..... che adoro!!!!!!!!!!!!!!!!! ♥



SPOILER (click to view)
.... quanto mi piace lo "stile vichingo" del tizio che canta!!! image image

 
Top
annavargiu
view post Posted on 25/5/2011, 20:59






Edited by annavargiu - 25/5/2011, 22:01
 
Top
astorly
view post Posted on 25/5/2011, 21:00




CITAZIONE (annavargiu @ 25/5/2011, 21:59) 

*-* meravigliosa!!!!
 
Top
annavargiu
view post Posted on 28/5/2011, 21:48




Amaranth
La cantante è Anette


Ragazzi perchè nell'anteprima mi fa vedere il video e quando metto la risposta non si vede più?

ops! ora si vede!
 
Top
astorly
view post Posted on 28/5/2011, 21:48




l'hai mai sentita dal vivo? :arghjk7.gif: :121965r1532.png: image
 
Top
annavargiu
view post Posted on 28/5/2011, 21:54




Io no ma mia figlia Aurora che canta anche lei in un gruppo metal e studia canto lirico da sei anni, mi ha detto che non è....niente di che.
Se vuoi sentire Aurora(dal vivo senza registrazione) c'è una discussione qui in musica "Five sided room" se poi vuoi sentirli in registrazione puoi andare sul suo space. Se ci vai fammi sapere :bye1.gif:
 
Top
astorly
view post Posted on 28/5/2011, 21:56




CITAZIONE (annavargiu @ 28/5/2011, 22:54) 
Io no ma mia figlia Aurora che canta anche lei in un gruppo metal e studia canto lirico da sei anni, mi ha detto che non è....niente di che.
Se vuoi sentire Aurora(dal vivo senza registrazione) c'è una discussione qui in musica "Five sided room" se poi vuoi sentirli in registrazione puoi andare sul suo space. Se ci vai fammi sapere :bye1.gif:

è stata molto gentile con annette :1201367183ic1.gif:
ora vado a vedere :)
 
Top
annavargiu
view post Posted on 28/5/2011, 21:59




veramente IO sono stata gentile, infatti avevo messo i puntini :P perchè quello che ha detto lei èimage
 
Top
26 replies since 14/2/2011, 20:53   218 views
  Share