Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

MASSIMO BISOTTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2011, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Non so chi sia... c'è una pagina su facebook che si chiama L'acchiappalibri... con le sue frasi/poesie e...
mi piacciono tantissimo!
:wub:

________________________________________________________

L'ultima cosa che scrivo per te, ingannando la libertà, mascherandola fuori carnevale, soffocando l'amaro lamento di un desiderio immortale, l'amore.
L'ultima cosa che scrivo per te, nel mio esserci anche quando non mi vuoi, nel tuo non trovarmi quando mi vorresti, nel volere sempre quello che non c'è, perché sei un po'... come me.
L'ultima cosa che scrivo per te, a chiederti come sarebbe stato se tu avessi lasciato aperte quelle mani, se tu avessi lasciata aperta la tua vita con le cure e premure che un mondo in miniatura ha bisogno di dare per avere e non di avere per ridare.

L'ultima, un po' come la prima a immaginare come sarai domani, con chi sarai e chi avrai accanto quando arriverà Natale e imbarazzata e felice scarterai la vita di chi vuoi, senza bugie in scatola.

L'ultima cosa che scrivo per te, immaginando con chi rivendicherai il diritto di respirare con l'anima e di offrire per pasto il tuo respiro, essendo gentile per il solo gusto di cucinare progetti e condirli con scintille di rose e biancospini, perché l'amore non è mai un dovere ma il diritto di dare anche senza avere.
Con chi progetterai il giro del mondo in una mano, mentre lo guarderai negli occhi e ti accorgerai che non sempre si smette di sorridere perché si è tristi, a volte è semplicemente il preludio incantevole di un bacio e che non sempre è necessario spostarsi per fare un viaggio insieme.
A chi regalerai le tue mani sulla schiena, quel calore che il tuo cuore nasconde e non sa di possedere se non nell'intervallo delle extrasistole di un momento, subito messo a tacere smettendo di bere emozioni.
E a chi confesserai le tue vere paure, confortata dal fatto che chi ti ama le fragilità le protegge e le difende, non le usa per flagellare episodi e ricordi che ti hanno portato ad essere così.

L'ultima cosa che scrivo per te per sapere se un giorno tornerai a guardarmi come hai fatto una volta, coinvolta dall'impulso di vivermi anche da vicino, se proverai per una volta la mia stessa fatica nel lasciare andare le persone che amo e nonostante ciò farmi discreto in un angolo del pensiero per osservare soltanto, senza più interferire con i passi del domani.

L'ultima cosa che scrivo per te per ricordarti i danni che fa la prudenza ma anche la dura e cruda resistenza di alcune parole bastarde che quando hanno fretta escono e impiccano le buone maniere, e travolgono la dolcezza e sporcano le unghie del dubbio, creando pretesti buoni per andar via.

L'ultima cosa che scrivo per te, per dirti che l'autostima è una di quelle poche cose che si costruisce mattone su mattone, non ci viene data in eredità.Non è una sfarzosa casa di lusso con piscina ma nemmeno una baracca da farci demolire dai picconi altrui.Per dirti che con te avrei piantato la radice dell'anima nel nostro giardino e lasciato filtrare l'aria dalla finestra, con la mia incoscienza e la tua umiltà edificate su piccoli sogni spericolati, per dare vita a dei giorni più grandi e fare entrare in una fessura tutto il cielo.

L'ultima cosa che scrivo per te per dirti che dentro a queste mie dita avevi le tue possibilità e con i miei foglietti ci farò un aeroplano di carta, perché costruire sogni non è difficile, è abitarli che richiede pulizia, troppe ragnatele alle pareti spingono all'abbandono dei luoghi emozionali.

L'ultima cosa che scrivo per dirti che quando ti diranno che non puoi fuggire da quel che sei non sarà necessario che tu ci creda.Potrai continuare a fuggire per sempre, poggiarti un attimo e subito andare, perché si può anche scappare dalla vita per la vita e rincorrere illusioni di salvezza.L'unica cosa che posso assicurarti è che così non sarai mai felice e che dopo non ci sarà nessuna scialuppa di salvataggio.Il paradiso è soltanto un sostantivo, per renderlo vivo dobbiamo fissarlo nell'anima.
Ma magari non avrai nemmeno tutti quei rimpianti, perché quello è il modo che avrai scelto per non soffrire mai.
Ti sarai risparmiata un bel po' di dolore, quel dolore che prende alle ossa, ma non avrai mai nemmeno imparato a fare le capriole con l'amore, e questo è un gran peccato.
Non è che ti sarai sbrigata a vivere, la vita ci pensa già da sola ad andare in fretta, per complice ha il suo nemico tempo.Però avresti potuto guardarlo negli occhi il nostro incontro.Impresse sulle retine ci sono le resurrezioni degli sguardi che non dimentichi mai.Ogni giorno che passa qualcosa si rompe, s'infrange su muri invisibili, su barriere emotive.Forziamo i divieti di accesso e cavalchiamo incomprensioni per non perdere tempo.

L'ultima cosa che scrivo per dirti che la vita il tempo può farselo amico e mi ha svelato un segreto che tu già sai.Il tempo vuol pranzare e chiacchierare, vuol fermarsi, respirare, dimenticare il suo compito inesorabile per un attimo.E quel cancello al bello della mente si apre d'improvviso, dà accesso all'immortalità, per un attimo.Ci si passa per caso, magari, ma ti pianta nell'anima un odore che non dimenticherai più.

Ma se perfino l'eternità ha una scadenza oggi, nell'ultima cosa che scrivo per te comunque ti chiedo :
- Daresti un calcio alla luna?


MASSIMO BISOTTI

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:25
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2011, 10:28
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mi piace la gente che quando fa l'amore si parla fortemente coi respiri e se ne dice così tante di parole che qualcuna rimane fra le lenzuola, sporche d'anima e di orgasmi di stelle, fino a contenere, nell'attesa della prossima volta, anche i silenzi e l'infarto di un'emozione che la rimette al mondo più viva di prima.


MASSIMO BISOTTI

image


Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:25
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2011, 11:02
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mi piacciono le donne che sanno le cose e sanno quando non dirle, perché in quel momento è poco importante.
Mi piacciono le donne che sanno conoscersi e conoscerti senza sbatterti in faccia anche le presunzioni della verità.
Quelle che decidono che quello che sono è più importante di quel che tu vorresti fargli credere ...che sia, e invertono il senso di marcia alla tua corsa, abbassando lo sguardo con quell’umile sicurezza, e per questo ti ci siedi accanto.
Quelle che quando le guardi negli occhi ti fanno capire che sei ancora vivo. Quelle che sai che le devi proteggere e in un ossimoro ti fanno sentire al sicuro.
Quelle che anche quando non ci sono ci sono, perché anche lo sbatter d’ali di una farfalla lontana ti si posa sulla schiena, alleggerendo la fatica di un attimo.
Mi piacciono le donne che quando ti ammali di silenzi ti curano le parole e ti fanno uscire le nuvole dall’alito, insieme alle bugie e ai sensi di colpa, t’insegnano una lingua nuova.
Mi piacciono le donne che fanno uso di stupefacenti emotivi senza mai aver assunto sostanze tossiche.
Quelle che ti scippano il tempo senza che te ne accorgi e se te ne accorgi ti prendono in giro dolcemente da farsi regalare un altro giro sulla luna.
Quelle che non sono nobili o snob ma che hanno l’eccellenza blu della modestia nel sangue, arrivano nei bassifondi a prendersi la tua vita. Quelle che non vanno controcorrente perché fa moda ma hanno la moda nel respiro e l’anima vintage.
Quelle che hanno gli occhi come un caleidoscopio e in tutta quella confusione riesci a guardarci dentro e scorgerci la coccinella del futuro.
Quelle che ti sfiniscono perché gli piace fare l’amore e senti che il momento del loro orgasmo mentale è quando vieni tu, e poi ti chiedono di restare. E ti fanno sentire come un animale libero tu e la tua liquida indecenza sul loro corpo, rinato dalle tue spasmodiche emozioni.
Quelle che non sanno cucinare ma ti montano l’anima chiara e fanno dolce il tuo sorriso dopo uno scuro pomeriggio.
Quelle imperfette che sanno rendere perfetto il volo delle tue imperfezioni. Quelle che lasciano che a parlare sia il tuo respiro.
Quelle che non ti prestano il loro corpo e ti regalano e ti scopano l’anima.
Quelle che gli tocchi un punto che non ha mai toccato nessuno, con la punta estrema dei tuoi pensieri, dei tuoi sogni, dei tuoi sbagli arrugginiti con il tetano fra la polvere e tu gli piaci così, non ti vogliono cambiare.
Quelle che giocano la tua partita pur continuando a giocare anche la loro.
Quelle che quando gli sposti i capelli dal viso ti si apre il sipario sul mondo e spalancano i tuoi limiti come finestre sull’infinito.
Quelle che sono così belle che non ti vergogni a tenergli la mano mentre cammini per strada, perché ti camminano già nude nei labirinti dell’anima.
Quelle che giocano con i tuoi battiti ma non con il tuo cuore.
Quelle che ti sembrano comete, come te.


MASSIMO BISOTTI

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:24
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2011, 11:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


L'illusione a volte fa a braccio di ferro con la ragione e anche se potremmo batterla la lasciamo vincere.

MASSIMO BISOTTI

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:18
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2011, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


In qualche posto nel mondo qualcuno conosce le parole esatte che vorresti sentirti dire.
Le parole che lanciate al cielo atterrano gesti. Amami così oppure non amarmi. Prendimi tutta l'acqua per ridarmi al mare. Se non c'è un corso per il nostro fiume forse quel fiume non è mai esistito davvero.


MASSIMO BISOTTI

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:18
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Perché poi in fondo è un gioco di specchi la vita, fra l'aria che muovi e quella che fermi in un metro quadro di anima e sogni.
E noi facciamo l'amore con i pensieri in lontananza, violentando le distanze per leccarci i respiri. Scopami l'anima amore mio, muoviti da dentro, perché soltanto in quei minuti il cielo non sarà più grande del mio cuore e il paradiso non sarà più lontano del nostro letto.
Vienimi dentro al cuore, gocciolami l'anima calda sulla profondità di dettagli emotivi e trasforma lo sconcerto in un concerto d'emozioni.
Fammi sentire che le dimensioni dei respiri contano più della razionalità, che il tuo fragile corpo può svelare l'essenza dell'immensità e col suo lieve movimento rivelare la sostanza dell'infinito. Lasciami crescere con te nel corpo e nei pensieri. Ho bisogno di credere che dedicarmi alla tua anima renderà imperfetta la mia solitudine.


MASSIMO BISOTTI

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:18
 
Web  Top
rosicri
view post Posted on 6/3/2011, 19:37




AISHA....SONO COMPLETAMENTE STREGATA DALLE PAROLE DI QUEST'UOMO CHE NON CONOSCEVO!!!!!!!! grazie ! ciao rosy
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 09:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (rosicri @ 6/3/2011, 19:37) 
AISHA....SONO COMPLETAMENTE STREGATA DALLE PAROLE DI QUEST'UOMO CHE NON CONOSCEVO!!!!!!!! grazie ! ciao rosy

anch'io e non so ancora ora chi sia ^_^

bacini!

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:00
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2011, 11:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Le occasioni dell'amore sono brividi o lividi. Coglierle è fortuna, trasformarle in storia è coraggio
MASSIMO BISOTTI

Edited by AISHA* - 7/3/2011, 12:18
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2011, 13:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ECCOLO... tra l'altro, molto simpatico ^_^

image
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2011, 14:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


non lo vedo.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 14:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 9/3/2011, 14:06) 
non lo vedo.... :rolleyes:

tucc'hai la maledizione delle immagini :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2011, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via_

MASSIMO BISOTTI
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2011, 11:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ti hanno messa fra i sortilegi dell'anima che non svaniscono nell'aria, nel tempo, nella distruzione dei giorni inesorabili, e negli attimi tesi a diventare ieri.
Ti hanno messa al centro del mio petto, un po' spostata, in quella parte sinistra dove si sente il cuore.
Ti hanno messa dove il vento ti somiglia e così mentre tendo la mano ...fuori dal finestrino, superando i limiti di velocità delle mie emozioni ti assorbo come la spugna di un brivido che ti gocciola anima e si espande come un folle virus da cui non vuoi guarire perché stai più male quando non c'è.
Ti hanno messa appesa alle mie ciglia e in ogni sbattere di palpebre mi tocco l'occhio per toccarti e sei lacrime liquide di vera, profonda, incredibile commozione animale e orgasmo mentale.
Ti hanno messa nel tratto della mia penna, veloce, selvatica, la conduci implacabile a scrivere di te e poi zitta, si ferma, immobile, ipertensione di desideri che non riesco più a gestire, tanto sono aggrappati alla pelle da non volersi staccare.
Ti hanno messa sulle mie labbra e la mia lingua impara un senso che non conosce, sentire ancora il tuo gusto, il tuo odore.
Ti hanno messa a dormire la mia notte, a svegliare il mio giorno, a intrecciare e sfaldare pensieri e bisogni, ricucirli di nuovo con quell'ago del cielo che definisce i contorni perfetti dei tuoi sogni.
Ti hanno messa persino dentro a una preghiera che non so cosa sia e con te ho scoperto, rivolgendomi a un bacio, a mio padre, a una lettera, alle leggi non scritte che solo il cuore conosce.
Ti hanno messa dove il sospiro dell'unico paradiso che riconosco è il fruscio del tuo corpo che si muove e la mia perdita di gravità .
Ti voglio comprare un desiderio al mercato dei sogni.
Mi hanno messo lì apposta_
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2011, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Forse non sei tu la persona giusta per me, ma probabilmente quella giusta accanto a me non l'avrei sopportata perché se non ti avessi mai vista non avrei questi occhi, se non ti avessi incontrata non sarei me, e soltanto se ci accompagna l'amore non ci farà più paura la notte. Se tu non mi avessi mai incontrato non saresti stata tu e senza quest'incontro questa qua non sarebbe stata poi davvero la nostra vita. Perché se qualcosa è, è perché dev'essere. E di questo fottutissimo equilibrio che ho rincorso da una vita me ne frego e sai perché? Perché sono appeso ai miei disequilibri, perché mi mancherà sempre la terra sotto ai piedi, perché starò sempre un po' lassù fra le nuvole e per molti questo non è sinonimo di saggezza. Ma io non voglio essere saggio, voglio essere felice. La saggezza è aver tutto perfettamente incanalato, persino i sogni nei cassetti, belli lì messi in fila come dei calzini, li tiri fuori uno ad uno. Beh, questa cosa mi dà i brividi, gli unici brividi che detesto, quelli che evito. Io non sono vittima dell'ordine mentale, sono padrone del mio caos, ma in tutto questo mio disordine ci trovo spesso te. Mi salti fuori d'improvviso e anche se mi hai deluso come anch'io ho deluso te, perché nessuno è immune dalle delusioni, le meraviglie di alcuni pensieri prendono sempre il sopravvento nei miei cassetti. Li lascio aperti, sfido la polvere, a volte spremo il tubetto del dentifricio a metà e non mi sembra un crimine. Perché la perfezione non esiste e non esiste nemmeno nei piccoli gesti quotidiani. L'amore è rispetto, è rispettare le differenze. Non ho abitudini, prendo il caffè sempre in bar differenti, sono incollato solo alla mia anima e un po' alla tua, visto che la porto con me ovunque io vada e le racconto quel che vedo, anche se tu non lo sai. Un giorno lo saprai, un giorno molto lontano sarà lei a raccontarti d'improvviso tutto quello che non ti ho mai detto, tutto quello che ho visto e che avremmo potuto vedere insieme, io che parlo troppo, che sbaglio le intenzioni senza averne di cattive, che ogni cosa che ho fatto l'ho fatta pensando a darti gioia, mettendo in conto il fatto di non riceverne più in dono dalle tue mani. Ma avrei cambiato tempo al tempo per starti ancora accanto. E se questo non basta non importa. Sono i luoghi interiori che richiedono pulizia, ci chiedono di sgombrare tutte quelle ragnatele emozionali. Perché a cambiare fuori si può, casa, città, forse pianeta. E' dentro che non si cambia mai del tutto. Perché non si sbircia nel cuore delle persone per curiosità ma per capire chi sono veramente. E vedi, non per questo, perché tu sei diversa io ti vedo peggiore. Forse perché da piccolo saltavo sulle mattonelle del parco condominiale senza toccare mai i bordi e ogni tanto sorrido e mi viene di farlo ancora. Forse perché io resterò squilibrato con amore. Mi fa meno paura che avere un cuore in ordine che non si perde mai_
 
Web  Top
15 replies since 24/2/2011, 09:49   6614 views
  Share