Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Cosa avete visto l'ultima volta?

« Older   Newer »
  Share  
Wendy´
view post Posted on 14/3/2013, 18:12




Io l'ultima volta che sono andata a teatro è stato a dicembre 2011 ç___ç Sono andata a vedere il Riccardo II di Shakespeare al Donmar Warehouse di Londra

Edited by Wendy´ - 17/3/2013, 19:31
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 14/3/2013, 19:15




Teatro? :huh:
Mi sa che l'ultima volta che ci sono stata ero a Broadway (nel lontano 2010), ho visto Mary Poppins :D

Oppure conta il saggio di chitarra di mio fratello? :ha1ha.gif: In questo caso è stato a maggio dell'anno scorso :29b6fyba.gif:
 
Top
Wendy´
view post Posted on 14/3/2013, 21:06




broadway <3 Il sogno della mia vita *_____*
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 15/3/2013, 13:15




E' spettacolare, ti auguro di andarci un giorno perché ne vale veramente la pena ;)
 
Top
Lulla*
view post Posted on 13/3/2017, 17:30




Venerdì scorso al teatro Colosseo di Torino, Gioele Dix

DIX_460x210B

VORREI ESSERE FIGLIO DI UN UOMO FELICE


CITAZIONE
Gioele Dix torna in scena con un monologo intenso, personale ed estremamente divertente che ruota attorno all'idea della paternità: che essa sia ignorata, perduta, cercata o ritrovata. Un viaggio che usa come guida l'Odissea toccando liberamente lungo il percorso autori molto amati e illuminanti legami con la storia personale e familiare dell'attore.
Lo spettacolo si ispira ad un progetto andato in onda con successo su Rai 5, che viene ora ripreso e attualizzato per tornare sui palcoscenici in versione rinnovata e arricchita.
All'inizio dell'Odissea, Ulisse è assente e lontano. Omero come il più navigato degli sceneggiatori, ritarda l'entrata in scena del suo primo attore che avverrà dal quinto canto in poi. Eppure, qui si racconta di un altro viaggio, quello del figlio di Ulisse alla ricerca del padre. Telemaco incarna in lui la sorte di tutti i figli costretti a combattere per meritarsi l'eredità dei propri padri. In "Vorrei essere figlio di un uomo felice", Gioele Dix racconta e approfondisce alla sua maniera una vicenda letteraria e umana fitta di simboli, leggendo, parafrasando, commentando.
Un recital fra suggestioni colte, rimandi alla contemporaneità e tratti di ferocie ironia.

Bellissimo, ho avuto male agli addominali per due giorni dal tanto ridere.
Adoro il timbro di voce di Gioele Dix e la sua dizione teatrale vecchio stampo. Quasi due ore sul palco da solo e non mi sono accorta del tempo trascorso.
Solo un paio di chicche:
comincia lo spettacolo leggendo l'Odissea in greco antico..."Ah ma non ve l'hanno detto gli organizzatori che lo spettacolo è tutto in greco antico?...eppure avevo avvisato: primo tempo leggo l'Odissea in greco antico, secondo tempo interrogo." :D
Poi quando comincia a parlare dei bambini al ristorante è stato pazzesco, non finivo più di ridere..."Quando io ero piccolo al ristorante per me c'erano solo tre parole: zitto! fermo! mangia! e non necessariamente in questo ordine"

Insomma, è stato davvero un spasso. Consigliato a chi piace il genere classico serioso mescolato con sana ironia.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 10:38
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


The Bodyguard ..il Musical veramente brava Karima .. Tirabassi un po sotto tono...ma lo spettacolo merita davvero!! e stasera "Un Americano a Parigi"
 
Top
Lulla*
view post Posted on 1/12/2017, 10:40




LUNCT-3x2-tour

CITAZIONE
Lillo & Greg tornano in teatro con la divertentissima commedia L’uomo che non capiva troppo, una deliziosa pièce che prende spunto dall’acclamata serie presente nella trasmissione radiofonica “6-1-0”. Immaginate un uomo tranquillo, Lillo, con una vita tranquilla e quasi anonima. Finché non fa una scoperta incredibile: la tranquillità è la facciata di un mondo che non gli appartiene, fatto di spionaggio, intrighi e società segrete. Ciò in cui ha sempre creduto non è come sembra, né l’amata moglie né il migliore amico Greg. Comincia qui un cammino di suspence e mille peripezie, misteri da svelare, interrogatori e sparatorie a metà fra Matrix e un film di James Bond, dove c’è una banda di cattivi da sgominare e un progetto di dominio del mondo da sventare. L’uomo non troppo comune Lillo cerca di venire a capo di questa incredibile situazione, seguendo le incomprensibili istruzioni fornite dal suo mentore Greg.

Lillo e Greg sono riusciti nella difficile impresa di portare un pò di cinema a teatro con le scenografie e registrazioni video e bravissimi nell’inventarsi uno pseudo-linguaggio da spie 007 davvero divertente!
A tratti un pò noioso, ma tutte le volte che in scena c’è Lillo le risate sono assicurate, il suo personaggio è uno spasso.
Mi sono piaciute poco le due ragazze co-protagoniste, le ho trovate troppo finte, troppo recitato.
Nel complesso una commedia piacevole.

Domenica tocca alla zia Agatha, “Trappola per topi” :)
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 11:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho visto il cartellone!
Dovrei iniziare ad andarci anche io TwXOynD
 
Web  Top
Lulla*
view post Posted on 1/12/2017, 13:14




Brava! 😊 io adoro il teatro in inverno.
Grazie anche a te! :flowerysmile:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Io ho da poco visto a Broadway "Cats" per la seconda volta... da vedere!!!
 
Top
24 replies since 16/3/2011, 23:39   222 views
  Share