Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Revo' band

« Older   Newer »
  Share  
Indigowitch
view post Posted on 27/3/2011, 12:49




Spero che non vi dispiaccia se apro un topic su una band italiana emergente che ha bisogno di promozione. ;)

Biografia:

I Revo' sono una band barese nata nell'estate del 2009 dal sodalizio tra il cantautore Francesco Cacciapaglia e il chitarrista Ago Tambone.
Il nome "Revo'" viene da "rivoluzione", intesa nel senso più profondo e antico, cioè come mutamento improvviso che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di uno nuovo.
Il progetto nasce dal desiderio di Francesco di mettere in scena il live del suo disco, "Ibrido" nato nel 2006 e maipubblicato. L'incontro tra Ago e Francesco si rivela stimolante poiché i due hanno un differente background musicale.
Francesco, che diversi anni prima aveva autoprodotto il suo disco "Ibrido", con l'aiuto di Michele Campobasso, si ispira al pop cantautorale italiano, puntando su arrangiamenti raffinati e testi che spaziano dal malinconico-esistenziale all'invettiva sociale. Ago, invece, ha una formazione principalmente rock, e spazia dall'hard rock americano al blues, passando per il funky, il soul e l'heavy metal. Entrambi hanno un lungo percorso musicale alle spalle: Ago ha collaborato con gli One Way Ticket (www.owt-band.com) e
i Poeti del quartiere (www.poetidelquartiere.com); Francesco, prima dell'esperienza di "Ibrido" aveva fondato una band, gli Aistesis.
Il sound dei Revo', decisamente pop-rock, coniuga l'energia della chitarra di Ago e la forza espressiva della voce di Francesco.
Il gruppo si classifica terzo in un contest indetto, nel 2010, dall'Associazione Arci di Gioia del Colle.
Al momento la band sta proponendo un concerto unplugged, chitarre e voce, con alcuni brani di "Ibrido" più i nuovi brani concepiti dopo il 2006 in una versione spoglia ed essenziale ma non priva di incisività e di energia.
Alcuni link utili:

Il myspace di Francesco www.myspace.com/francescocacciapaglia
Il my space di Ago www.myspace.com/agotambone

Il canale youtube dei Revo' (in espansione) www.youtube.com/user/revobandbari
image

Uploaded with ImageShack.us


Alcuni pezzi dell'unplugged...





Edited by Indigowitch - 27/3/2011, 16:17
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 1/4/2011, 18:16




La loro pagina Facebook...per chi volesse visitarla..


www.facebook.com/pages/Revo-Band/119371498139870
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 20/4/2011, 10:44




Venerdì 22 aprile alle ore 10:00 i Revo' verranno intervistati
a "Stile libero", su GR Radio onda network.
Per chi volesse ascoltare qualche pezzo del loro unplugged dal vivo, ecco il link della radio:

www.grradioonda.it/diretta.htm

Tra l'altro il 30 aprile faranno un concerto-forum alla libreria "La Sapienza" a Capurso, in provincia
di Bari.

Metto anche il link del loro myspace ufficiale:

www.myspace.com/revo-band
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 14/6/2011, 10:23




Alcune immagini del concerto gratuito dei Revo' ai Laboratori sociali di Alchera a Laterza. Era un concerto pro-referendum, almeno per me queste foto hanno un sapore speciale!
image

image

image



 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 10:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


io non li conosco :1216558611.gif: dopo li ascolto ^_^
 
Web  Top
Indigowitch
view post Posted on 14/6/2011, 14:22




CITAZIONE (AISHA* @ 14/6/2011, 11:50) 
io non li conosco :1216558611.gif: dopo li ascolto ^_^

No, infatti non sono famosi né affiliati a una casa discografica...Ho aperto il topic per far loro un po' di promozione, penso che ci sia tanta musica italiana "sommersa" che vale la pena di conoscere! ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 14:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


e hai fatto bene Indi :D poi, non so perchè, ma i cantanti pugliesi non mi dispiacciono affatto :P
 
Web  Top
Indigowitch
view post Posted on 14/6/2011, 14:35




CITAZIONE (AISHA* @ 14/6/2011, 15:27) 
e hai fatto bene Indi :D poi, non so perchè, ma i cantanti pugliesi non mi dispiacciono affatto :P

ehehe...beh, allora quando darai un'occhiatina al loro myspace conto su una tua opinione! :fior:
 
Top
7 replies since 27/3/2011, 12:46   109 views
  Share