Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CONSIGLI

« Older   Newer »
  Share  
Raffaellina
view post Posted on 6/4/2011, 14:19




sottotitolo GRAZIE

vorrei regalare libri..libri e libri... AIUTATEMI...


- Massy, mio nipote 10 anni. Ama leggere...che gli regalo???

- Gio, mio cugino 18 anni...cosa gli regalo???? vuole un libro....ama leggere....

- Mimma, (madre di Gio) mia cugina 50 anni....a lei cosa regalo?
avevo pensato a L'arte di ascoltare i battiti del cuore...e poi?


grazie e ciaooooo
RAF
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Raffaellina @ 6/4/2011, 15:19) 
sottotitolo GRAZIE

vorrei regalare libri..libri e libri... AIUTATEMI...


- Massy, mio nipote 10 anni. Ama leggere...che gli regalo???

- Gio, mio cugino 18 anni...cosa gli regalo???? vuole un libro....ama leggere....

- Mimma, (madre di Gio) mia cugina 50 anni....a lei cosa regalo?
avevo pensato a L'arte di ascoltare i battiti del cuore...e poi?


grazie e ciaooooo
RAF

Duuuunque :2kfrio.gif: 10 anni... :2kfrio.gif: ha già qualche interesse o è troppo piccolo? :2kfrio.gif:

A Gio un bel fantasy :1218200437.gif: ?
E a Mimma non so... dicci i loro gusti :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho sentito parlare molto molto molto molto bene de "L'inventore di sogni" (alcuni siti danno come età di lettura 11 anni...ma questo dipende molto da tuo nipote)

Per un 18enne e sua mamma direi di seguire i loro gusti :)
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 6/4/2011, 14:37




Più o meno a dieci anni mi piaceva molto un'autrice per ragazzini, Bianca Pitzorno...Ma non so se sia il genere del tuo nipotino ;) ..
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 6/4/2011, 14:37




però sarebbe bello...CONSIGLI così chi ha bisogno...no?
poi c'è Aisha...WOW!!!

Allora, sì Massy è piccolo, ma legge molto...siccome io non so proprio cosa comprare per lui....ho chiesto a voi...
fantasy per quell'età?....Storie di bimbi coraggiosi?

A Gio avevo pensato acnhe io a una trilogia ...o saga fantasy...ma quale??
Fallen e Torment (a me erano piaciuti)

Mimma è molto dolce e generosissima.....mi riempie di premure quando vado in Sicilia..
qualcosa di "tenero".....qualcosa che tratti l'amore...

grazie

UELA' garzie mentre rispondevo ho trovato 3 messaggi...WOW!!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:47
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Tra l'altro, io per il nipotino grufolerei nel sito de "il battello a vapore" :) sono libri mitici!!
 
Top
Raffaellina
TOPIC_ICON1  view post Posted on 6/4/2011, 14:55




hai ragione...vero vero vero..
thank you
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Per il piccolo potrebbe andare questi "Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" di Riordan Rick (Mondadori 13 €)
Dai giudizi sembra carino e come età di lettura mette 12 anni...quindi se è un bimbo abituato a leggere penso che vada bene cmq (e se gli piace c'è un seguito e anche un film uscito nelle sale nel 2010)

Trama
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Per gli altri...fammici pensare un attimo..il 18enne che tipo è?? contestatore?? moderno?? ipertecnologico?? nostalgico anni 70?? amante dei videogames??
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 6/4/2011, 15:06




preso nota Sara...
il 18enne..è un ragazzetto molto MOLTO calmo...fin troppo
mai uscito dalla Trinacria...anache abbastanza timido.....
---almeno fino a NAtale era così.....buono sostanzialmente....

ho guardato il sito de IL BATTELLO A VAPORE....ci sono un mucchio di cose carine....grasssiiieee
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 15:12
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Raffaellina @ 6/4/2011, 16:06) 
preso nota Sara...
il 18enne..è un ragazzetto molto MOLTO calmo...fin troppo
mai uscito dalla Trinacria...

Compaesano eee???? Miiii allora devo pensare a qualcosa di gradevole per il picciotto!!!! (....magari qualcosa che lo stimoli a vedere quello che c'è fuori dalla nostra terra)....ci penso ci penso :roll1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 16:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per il decenne consiglio di andare a vedere il sito delle edizioni Piemme, sia la linea del Battello a vapore (già segnalata da Ponga) che quella di Geronimo Stilton possono fare al caso suo, ci sono varie collane...mia nipote della stessa età ne va letteralmente matta, tanto che ormai ogni anno per il suo compleanno si aspetta il nuovo libro "Viaggio nella fantasia" visto che i nuovi escono sempre verso settembre e lei compie gli anni a dicembre... :P

Per il diciottenne non saprei, è davvero un'età critica e anche se lui è un tipo tranquillo non saprei cosa consigliare...Harry Potter l'avrà sicuramente già letto, Il signore degli anelli anche...stando fuori dai "classici" non saprei davvero....

Per la cinquantenne meno che meno...se poi chiedi qualcosa di "dolce" mi sa che non sono proprio la persona giusta... :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 20:53
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Anch'io, come Greeneyes, volevo consigliarti i libri di Geronimo Stilton x il bimbo di 10 anni
... e la saga di Harry Potter x il ragazzo :)

 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 21:10
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 6/4/2011, 16:12) 
...(....magari qualcosa che lo stimoli a vedere quello che c'è fuori dalla nostra terra)....ci penso ci penso :roll1.gif:

OK magari mi sono presa troppo in parola :2wnr3a0.png: , però ho avuto riscontri positivi su questo libro (che personalmente non ho ancora letto, però me ne hanno parlato bene)

"Guida galattica per autostoppisti" di Adam Douglas (Mondadori 9.50 €)

Trama
Il protagonista, Arthur Dent, scopre che alcune ruspe gialle (che ha appena notato nel suo giardino) stanno per demolirgli la casa in cui abita per fare spazio a una nuova superstrada.
Dopo poche ore gli abitanti della Terra scopriranno che il loro pianeta sta per avere lo stesso destino, ma a cura di una flotta di astronavi gialle che appaiono improvvisamente nel cielo.
Arthur viene salvato da un suo vecchio amico, Ford Prefect, che si rivela essere un alieno originario della stella Betelgeuse e che lo trascina con sé, chiedendo un passaggio ad una delle astronavi demolitrici.
Arthur scoprirà così un universo sconosciuto, nel senso letterale del termine, in cui la sua unica bussola sarà la Guida Galattica per gli Autostoppisti. Si tratta di un libro in forma di un piccolo computer (una sorta di Kindle a comando vocale), un best-seller universale (Terra esclusa), che si vende benissimo per due ragioni:
costa poco,
ha stampato a grandi lettere amichevoli sulla copertina le parole "Non fatevi prendere dal panico".

Ford lo condurrà in avventure entusiasmanti ed improbabili, sballottati in giro per lo spazio-tempo a bordo dell'astronave "Cuore d'Oro", che viaggia a "propulsione di improbabilità infinita", in compagnia di un vecchio amico d'infanzia di Ford a due teste, oramai ex Presidente della Galassia, Zaphod Beeblebrox, della sua ragazza terrestre, Trillian, e di un robot perennemente depresso, Marvin.
Giunti sul leggendario pianeta Magrathea, incontreranno il progettista che ha costruito la Terra e i clienti che gliela avevano commissionata, cioè i due (apparentemente) topi che Trillian aveva portato con sé lasciando il pianeta, che stanno ancora cercando "la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto".

Edited by SaraBloom - 12/4/2011, 22:31
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 07:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per il diciottenne mi è venuto in mente Clive Cussler con i suoi romanzi avventurosi...io ne ho letti vari e sono molto piacevoli...
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 21:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Raff...alla fine cosa hai comprato??? (chissà che non si di ispirazione anche a qualcuno di noi)
 
Top
146 replies since 6/4/2011, 14:19   1098 views
  Share