Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Castle - 8 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/4/2011, 12:15
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


280px-Castle

Castle è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009.

Creata da Andrew W. Marlowe, la serie è interpretata da Nathan Fillion e Stana Katic, e narra le vicende di Richard Castle, un famoso scrittore di romanzi gialli che collabora alle indagini della detective di polizia Kate Beckett.
La serie è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da ABC dal 9 marzo 2009. In Italia viene trasmessa in prima visione dal canale satellitare Fox Life dal 16 ottobre 2009 (con il titolo Castle - Detective tra le righe per le prime due stagioni, poi con il titolo originale Castle), e successivamente in chiaro da Rai 2 dal 10 gennaio 2010 (con il solo titolo originale).

Titolo originale Castle
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2009-2016
Formato serie TV
Genere police procedural, commedia, romantico
Stagioni 8
Episodi 173
Durata 41 min (episodio)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Rapporto 16:9
Risoluzione 1080i
Colore colore
Audio Dolby Digital 5.1
Crediti
Ideatore Andrew W. Marlowe
Interpreti e personaggi

Nathan Fillion: Richard Castle
Stana Katic: Kate Beckett
Ruben Santiago-Hudson: Roy Montgomery
Jon Huertas: Javier Esposito
Seamus Dever: Kevin Ryan
Tamala Jones: Lanie Parish
Molly Quinn: Alexis Castle
Susan Sullivan: Martha Rodger
Penny Johnson Jerald: Victoria Gates
Toks Olagundoye: Hayley Shipton

Doppiatori e personaggi

Andrea Lavagnino: Richard Castle
Francesca Fiorentini: Kate Beckett
Roberto Draghetti: Roy Montgomery
Roberto Certomà: Javier Esposito
Gabriele Lopez: Kevin Ryan
Laura Latini: Lanie Parish (st. 1-4)
Ilaria Latini: Lanie Parish (st. 5)
Roberta De Roberto: Lanie Parish (st. 5-8)
Giulia Tarquini: Alexis Castle
Lorenza Biella: Martha Rodger
Isabella Pasanisi: Victoria Gates
Emanuela Baroni: Hayley Shipton

Produttore Andrew W. Marlowe, Rob Bowman, Barry Schindel
Casa di produzione Beacon Television, ABC Studios
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 9 marzo 2009
Al 16 maggio 2016
Rete televisiva ABC
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 10 gennaio 2010
Al 17 dicembre 2016
Rete televisiva Rai 2
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 16 ottobre 2009
Al 27 luglio 2016
Rete televisiva Fox Life (st. 1-6)
Fox (st. 7-8)
_________________________________________________




Come già avrete avuto modo di capire leggendo qua e là nel forum mi piace molto questa serie americana..."Castle. Detective tra le righe".

La serie racchiude in se fra gli aspetti che preferisco in una storia...indagini poliziesche, umorismo, bei personaggi e l'ambientazione, NY che apprezzo sempre.
Il bello di questa serie è che i personaggi sembrano non prendersi mai troppo sul serio e le battute fra di loro sono sempre molto divertenti.

In breve la storia è incentrata sul rapporto fra Richard Castle, scrittore di gialli di successo e il Detective della polizia di NY, Kate Beckett. Castle grazie alla sua fama convince il sindaco che sarebbe una buona pubblicità per la città se gli fosse permesso di collaborare direttamente con la polizia. Così Beckett si trova a dover risolvere un crimine con l'aiuto di Castle. Da qui nasce la loro collaborazione che doveva essere solo occasionale ed invece ...sono già arrivati alla terza serie....con tutto ciò che ne consegue nel rapporto fra i due.
La cosa che crea maggior "scompiglio" nella vita di Beckett è che Castle incentra il suo nuovo romanzo sua una poliziotta di NY che assomiglia molto a Beckett, che lui vorrebbe considerare la sua musa....anche se lei non apprezza molto il ruolo


Simpatica anche la presenza occasionale di alcuni veri autori di giallo. Nel 1º episodio della seconda stagione, Senza limite, compaiono alcuni "colleghi" di Richard Castle, ovvero gli scrittori di romanzi gialli Stephen J. Cannell, James Patterson e Michael Connelly.

La Rai ha trasmesso le prime due serie, la terza va in onda su Fox life.
Le puntate già andate in onda i Italia, ma anche quelle ancora inedite sono tutte disponibili in streaming

Inserisco qui due video (tanto per darvi l'idea).

Il primo è la sigla iniziale della prima serie...ottima presentazione dei personaggi e del tono del "racconto"



la seconda è una scena divertente



Edited by AISHA* - 6/6/2018, 15:08
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 23:11
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Anch'io sto seguendo questa serie (ho visto tutte le puntate)! *__*
... davvero carina! ^_^
E Castle è troppo simpatico! :D


 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 08:28
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Evviva...finalmente qualcuno a cui piace!!! :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:

Sono troppo simpatici i siparietti fra Castle e Beckett...vero??? ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 09:04
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,776
Location:
Emilia

Status:


Ma come "Finalmente qualcuno a cui piace."..e io chi sono...la figlia della schifosa???!!!!Ma guarda te che gente ingrata... :icon_pfft.gif: :2kfrio.gif: :2a947x2.gif:

A parte i siparietti con miss bellezza, io adoro le espressioni di Castle...è divertentissimo sia con lei che a casa con madre e figlia... :)
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 11:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 26/4/2011, 10:04) 
Ma come "Finalmente qualcuno a cui piace."..e io chi sono...la figlia della schifosa???!!!!Ma guarda te che gente ingrata... :icon_pfft.gif: :2kfrio.gif: :2a947x2.gif:

E va bene...non fare così....."Mariaaaaa chi pimmalusa ca si!!!" :bla: (c'è bisogno di tradurre'??..."Maria che permalosa che sei!!!!")...per una piccola dimenticanza :2wnr3a0.png:

CITAZIONE (greeneyes09 @ 26/4/2011, 10:04) 
A parte i siparietti con miss bellezza, io adoro le espressioni di Castle...è divertentissimo sia con lei che a casa con madre e figlia... :)

image
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 12:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,776
Location:
Emilia

Status:


Sono tornata quasi a posto...stamattina ero un pò acidina... ;) :P

Ma dimmi cara SB, tu che sei molto avanti con questa serie...c'è qualche bacetto in vista per me che ho visto solo le prime 2 serie?! (Sempre che siano 2...però in effetti mi ricordo uno stacco, quindi almento 2 le ho viste...)Che poi non è nemmeno così fondamentale come in altre serie l'intreccio amoroso, però qualche piccolo avvicinamento (visto che sul più bello succede sempre qualcosa) non mi dispiacerebbe...
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 13:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


A vero che tu sei quella che vuole sapere in anticipo le cose :puppyeyes.gif: ....allora...
SPOILER (click to view)
Si durante la terza serie c'è un bel bacio...altro che bacetto!!!! Se fosse stato un cartone animato a Castle alla fine sarebbe uscito il fumo dalle orecchie per l'emozione!!!


Edited by SaraBloom - 26/4/2011, 17:09
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 14:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,776
Location:
Emilia

Status:


Evviva!!! image image image
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 26/4/2011, 14:50




anche a me piace...
poi figurati.."tra le righe"...libri..scrive...bhè è il nostro genere, no?

Lei tra l'altro è brava, parla perfettamente 5 lingue tra cui anche l'italiano.

Ma ora però non vedo più qs telefilm...ma c'è ancora?

....
ditemi dove...grazie!
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 14:52
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Raffaellina @ 26/4/2011, 15:50) 
Ma ora però non vedo più qs telefilm...ma c'è ancora?

....
ditemi dove...grazie!

In tv non so....le puntate sono tutte disponibili in streaming ( per esempio a questo indirizzo www.tvdream.net/episodi.php?id=4335&key=italiafilm) :2a947x2.gif:


 
Top
Raffaellina
view post Posted on 26/4/2011, 14:55




GRASSSIIIEEEEE
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 16:16
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Mi sorge spontanea un domanda...ma chi li ha scritti nella realtà i due libri che sono stati pubblicati e firmati da Richard Castle??? :roll1.gif:
(il secondo dei due è presentato da Green nella discussione relativa alle nuove uscite in libreria della sezione gialli https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=43412364 )

Cmq gli americani sono dei geni del marketing....solo loro potevano pensare di pubblicare realmente i libri "scritti" da un personaggio di un serial tv

Edited by SaraBloom - 21/9/2011, 23:09
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 20:07
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 26/4/2011, 10:04) 
A parte i siparietti con miss bellezza, io adoro le espressioni di Castle...è divertentissimo sia con lei che a casa con madre e figlia... :)

Quoto!!!!!!!!!!!!! :hands74.gif:
... è troppo forte!!!



Edited by Tere* - 21/9/2011, 23:18
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 19:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Allora questo mio commento va tutto in SPOILER se no veramente non ha senso vedersi le puntate di questo serial...quindi Green finché non arrivi alla puntata 3.24 NON LEGGERE!!!!! :censored2.gif:


SPOILER (click to view)
Ma come????? Mi fanno morire Beckett???? E il colpo di scena del capitano???? Inimmaginabile!!!
Cmq secondo me lei non è morta...fanno finta che lo sia così non c'è pericolo che il super cattivo rimasto ancora in libertà possa ucciderla sul serio.
Devo andare a leggere sulle info che pubblicano relativamente ai progetti delle serie per l'anno prossimo. Se c'è Castle 4 allora potrei avere ragione....se no.... :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: Cmq finale mozzafiato e veramente bello...anche se triste :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif:

 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 20:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


SPOILER (click to view)
Avevo ragione...c'è una quarta serie :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Castle_-_Detective_tra_le_righe e qui l'intervista al creatore della serie .... www.tvguide.com/News/Castle-Finale-...we-1033177.aspx
 
Top
149 replies since 25/4/2011, 12:15   954 views
  Share