Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Collezionando...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2011, 12:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


In realtà non so nemmeno se questo argomento possa rientrare in questa sezione, ma visto che tutto sommato potrebbe rientrare tra gli hobby penso proprio di sì...in caso contrario cancellate pure...non mi offendo... ;)

Allora, dicevamo...voi collezionate qualcosa? Pensavo che questa specie di mania fosse una cosa superata, invece scopro sempre qualcosa di nuovo.
Poco tempo fa ad esempio ho saputo che un paio di persone che conosco raccolgono le bustine dello zucchero, un collega ha le fisse per le tessere magnetiche degli hotel, un conoscente raccoglie le schede telefoniche di tutti i paesi, insomma, c'è un mondo dietro queste collezioni o raccolte…

Io invece ho una specie di fissa per gufi e civette…che poi non è nemmeno vero che sia una fissa…tutto è nato all’incirca 15-17 anni fa, quando per Natale ho ricevuto 2 diversi regali a forma di gufo…dopo qualche anno c’è stato il viaggio di nozze in Messico, dove vedevo gufi ovunque in quanto per loro è un portafortuna…e sono arrivata a casa con qualche gufetto in più…ora che sono passati tanti anni parenti e amici quando vanno in giro mi portano sempre qualcosa,m a qualsiasi cosa davvero a forma o a sembianze di gufo…a casa ho di tutto anche se il grosso della collezione è rappresentato da gufetti di varie grandezze e materiali…il livello massimo si è raggiunto qualche anno fa quando mio padre mi ha regalato un porta cd in legno a forma di gufo…altro oltre 1 metro…poi in bagno ho un paio di saponette a forma di gufo, in sala un posacenere in ferro a forma di gufo, insomma…davvero varie cose…magari prima o poi fotograferò qualcosa e ve lo posterò, giusto per farvi vedere che la collezione esiste sul serio... :didi.gif:

Ora attendo altre fisse…perché non vorrete mica lasciarmi sola soletta in questo posto così grande, vero? Sempre che nel frattempo non vi siate addormentati leggendo questo post un pò lunghino, in effetti... :sleepy.gif:
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 13:25
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io non son una patita delle collezioni (odio spolverare e quindi vado per lo stile minimal :2wnr3a0.png: ) però ho cmq una piccola fissazione....raccolgo segnalibri!!! (potevo mai avere una mania di collezionismo che non avesse qualcosa a che fare con i libri???)

Ne ho di tutti i tipi...di legno, di bambu e proveniente un po' da tutto il mondo :lol:

Edited by SaraBloom - 13/6/2011, 15:22
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 13:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Allora ti piacerebbero sicuramente i miei due segnalibri finlandesi in ferro e legno...se vuoi posso procuramente un altro per te, uguale o simile, se si trova ancora...a me li hanno regalati qualche anno fa...

n.b. problema polvere: gufi dentro ad una vetrinetta ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 13:36
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 4/5/2011, 14:31) 
Allora ti piacerebbero sicuramente i miei due segnalibri finlandesi in ferro e legno...se vuoi posso procuramente un altro per te, uguale o simile, se si trova ancora...a me li hanno regalati qualche anno fa...

n.b. problema polvere: gufi dentro ad una vetrinetta ;)

Si mi ricordo che ne avevi già parlato di quel segnalibro...deve essere proprio carino :wub:

per la questione polvere....furba la SIGNORA!!!! ( :sorry: )
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


ehm...ho visto solo ora....:saddi:

procuramente=procurarmene

Oggi sto alternando colpi di genio a colpi di
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:09
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 4/5/2011, 16:01) 
Oggi sto alternando colpi di genio a colpi di

...tranquilla è una cosa passeggera...vedrai che i colpi di genio non ti verranno più!!!! :ha1ha.gif:



cmq non me ne ero neanche accorta dell'errore di digitazione :P
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 11:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


io da piccola collezionavo tartarughe [ non vive image ]...
poi ho smesso :P
ora non è che colleziono proprio, ma compro un sacco di fatine, elfi e compagnia bella :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2011, 11:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Beh, se li compri li collezioni...
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 11:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 10/5/2011, 12:16) 
Beh, se li compri li collezioni...

:2kfrio.gif: allora colleziono tutto quello che compro?
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2011, 12:33
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 10/5/2011, 12:12) 
ma compro un sacco di

Se ne compri un sacco sì...
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 13/6/2011, 14:15




CITAZIONE (AISHA* @ 10/5/2011, 12:12) 
io da piccola collezionavo tartarughe [ non vive image ]...
poi ho smesso :P
ora non è che colleziono proprio, ma compro un sacco di fatine, elfi e compagnia bella :2a947x2.gif:

uh signur aisha...
PROPRIO COME ME!!
ho collezionato tartarughe per un sacco di tempo...e me ne regalavano di tutti i tipi...
ora non più...diciamo che ora NON colleziono niente..
ma mi son rimaste un sacco di tartarughe..d'argento e sono sul mobile, di peluche sono passate ai figli, di legno sono ferma fogli....
-.-.-

però COMPRO un sacco di FATINE; ELFI, GNOMI...mi piacciono tantissimo!!! :woot:
 
Top
Dbonaz
view post Posted on 14/9/2011, 15:56




Io sono BANALE e colleziono francobolli...Ho iniziato a 14 anni e non ho più smesso. Da un paio di anni sto preparando un manuale che spero col tempo di poter pubblicare.
Ho la passione per gli acquari, mi piace soprattutto allestirli.
Da buon maschio italiano seguo in modo maniacale il calcio e l'Inter, ma sono anche super appassionato di basket NBA! Il tennis mi garba molto soprattutto quando giocano Nole e Roger.
Amo leggere e vedere film.
Mi piacciono le belle donne, ma solo da guardare!!! Il mio amore è uno solo ed è Tess (si sa mai passi di qua...)
Mi diletto col PC e con i forum dove posso condividere le mie passioni. Purtroppo con i miei amici non mi è possibile...
 
Top
Plum90
view post Posted on 14/9/2011, 16:14




CITAZIONE
sono anche super appassionato di basket NBA!

Anche a me piace molto! Purtroppo però non riesco a seguirlo molto...Fino a un paio di anni fa facevano vedere le partite in tv ma adesso non lo fanno più :saddi:
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 16:17
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Plum..hai provato a vedere se si vedono in streaming su Internet??
 
Top
Dbonaz
view post Posted on 14/9/2011, 16:19




Su Sky le fanno. E anche su Sportitalia. Poi, se non t'interessa proprio la diretta, sul sito dell'NBA le puoi vedere penso tutte! Peccato che adesso ci sia il lock-out e l'inizio del campionato sia seriamente a rischio...
 
Top
20 replies since 4/5/2011, 12:46   116 views
  Share