Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli sport che ci obbligavano a fare..., ...quando eravamo piccoli!

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 11/5/2011, 16:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Anche voi eravante obbligati a fare sport da piccoli? :wallbafffsh.gif:
I miei genitori ULTRASUPERSTRAsportivi [mio padre soprattutto] da piccina mi hanno portata a fare qualunque cosa. E io? Sono una eterna pigrona! :ha1ha.gif:
Siamo partiti dallo sci quando avevo circa 5-6 anni... ho fatto anche delle competizioni, ma non mi piaceva e ODIO le gare :1201367183ic1.gif: ...ma dico... la domenica, unico giorno libero dalla scuola, unico giorno in cui potevo dormire mi dovevo alzare alle 5, no dico, alle CINQUE :censored2.gif: , per andare a sciare in Val d'Aosta con lo sci club :ph34r: Vabbè, sicuramente mi è servito. Ora so sciare [ anche se ho posato gli sci e preso la tavola ].
Poi, 6 anni di nuoto nelle acque gelate della piscina di Rivarolo :cry:
Mi facevo venire male al pancino ogni volta, ma non serviva a niente :1201367183ic1.gif: Ora però so nuotare :ph34r:
Poi vediamo... ah sì, danza classica :sick: ... ho fatto un saggio e ho appeso il tutù al chiodo :1201367183ic1.gif:
Ginnastica artistica [scelto da me per emulare Ilary armoniosa Ilary :juggffling.gif:].
Tennis [sport che odio anche solo in televisione :1201367183ic1.gif: ]
Arrampicata su roccia [io che soffro di vertigini :eyedag2dn1.gif: ] e probabilmente altro che non ricordo...

:mumuokokok.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:07
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Fra gli sport che ti hanno fatto praticare c'era anche "Inserimento delle emoticons"?????
No perchè senza contare quella nel titolo ne hai messe 14!!!!! :2a947x2.gif:


Cmq...no...da piccola non mi hanno fatto fare sport...ho il giardino e scendevo a giocare con amici/che e fratello.
Alle scuole medie ho fatto la corsa campestre e il lancio del peso, vincendo anche una medaglia a livello provinciale :1218200437.gif: (ero un po' più in carne di adesso :shifty: )

Sempre a scuola ho giocato a pallavolo (che con il 1.63m non vi dico com'ero utile alla squadra) a pallacanestro (vedi la voce di prima...almeno però sono precisa nei tiri liberi) e a tennis (e li tutto sommato non faccio proprio schifo)

Dai 16 anni in poi però per me è esistito un solo sport...l'unico...il solo....IL NUOTO!!!!! :wub:

Tutto il resto è fuffa :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 11/5/2011, 18:07) 
t...ho il giardino e scendevo a giocare con amici/che

per mamma&papà miei non era sufficiente :1201367183ic1.gif:
mio padre ha 63 anni e "fa" ancora le cascate di ghiaccio :pazym9.gif: [più altre 1000 cose]

vabbè, io metto tutte le emoticons che mi pare, bella :icon_pfft.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:18
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Posso solo immaginare cosa siano le "cascate di ghiaccio"...qui l'unico ghiaccio che posso trovare è quello nel frigorifero :lol:

Non so che facevi tu nel giardino del condominio ma il mio è grande come un campo da calcio...e tranne il tiro con l'arco poi penso che da piccoli abbiamo fatto tutti i giochi possibili ed immaginabili...più erano movimentati meglio era!!!!

e bella a me non lo dici...capito???? :bastonateow6.gif: e scusate l'
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 18:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 11/5/2011, 18:18) 
Posso solo immaginare cosa siano le "cascate di ghiaccio"...qui l'unico ghiaccio che posso trovare è quello nel frigorifero :lol:

Non so che facevi tu nel giardino del condominio ma il mio è grande come un campo da calcio...e tranne il tiro con l'arco poi penso che da piccoli abbiamo fatto tutti i giochi possibili ed immaginabili...più erano movimentati meglio era!!!!

e bella a me non lo dici...capito???? :bastonateow6.gif: e scusate l'

io vivevo in campagna... i prati sono infiniti e niente condomini...se trovo ti faccio vedere una foto...spetta.. ecco... questo è un pezzo di prato di casa mia... dove sono cresciuta insomma. :didi.gif: in mezzo c'è il mio cane *_*

image

e questo è mio padre durante una gita di sci alpinismo :rotfl_drop.gif:

image

e io, bella, te lo dico quanto mi pare :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
Tere*
view post Posted on 11/5/2011, 19:21




CITAZIONE (AISHA* @ 11/5/2011, 17:54) 
Ginnastica artistica [scelto da me per emulare Ilary armoniosa Ilary :juggffling.gif:].

.....ANCH'IOOOOOOO!!!!
:wub:

CITAZIONE (SaraBloom @ 11/5/2011, 18:07) 
Dai 16 anni in poi però per me è esistito un solo sport...l'unico...il solo....IL NUOTO!!!!! :wub:

Tutto il resto è fuffa :1201367183ic1.gif:

Io ODIO il nuoto.
:1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 19:24
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Tere* @ 11/5/2011, 20:21) 
Io ODIO il nuoto.
:1201367183ic1.gif:

Sarà questione di territorialità....vivo o no in un'isola??? Il mare è il centro della nostra vita :wub:
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 01:06
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Per tutte le scuole elementari e fino alla 2° media ho fatto pallacanestro.... anche se data la mia altez..... ehmmm meglio dire bassezza, la cosa potrebbe suonare alquanto ridicola.............. :296fyba.gif: :128560f3118.gif:

E poi a 15 anni ho fatto nuoto... ed è stato un colpo di fulmine: da quel momento in poi è diventato il mio sport preferito
ADORO il nuoto!!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 07:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Da piccola mi obbligavano a fare ginnastica correttiva per la scoliosi...io la odiavo con tutta me stessa, ma forse non si può nemmeno considerare un sport...sempre per la schiena mi hanno iscritta a nuoto a 6 anni...ho avuto il mio momento di rifiuto, odiavo anche quello, poi invece, come Niniel, è diventato lo sport della mia vita, lo adoro... :wub:

 
Top
Raffaellina
view post Posted on 12/5/2011, 07:32




A 4 anni mi han messo sugli SCI...a mia madre piaceva un sacco! - a lei però!-
certo ho imparato molto bene, ma poi si dovevano fare le gare e anche a me le gare non piace farle.

ho fatto 9 anni di ginnastica srtistica! Le suore ci tenevano! e tante gare..che odiavo!!!

Comunque nell'estate dei 4/5 anni mi han buttato in piscina eh eh " il nuoto è uno sport completo" no?

vabbè..il nuoto mi piace..VIVREI NELL'ACQUA, infatti ho comprato casa vicino al lago con piscina :D

chi ha osato dire che non ama il nuoto?? :2kfrio.gif:


-.-.

per quanto riguarda i miei figli volevo solo dire che cerco di non fare errori (anche se è impossibile!) :cry:

cmq chiedo loro cosa preferiscono fare.
Fin da piccoli li ho portati in piscina senza forzarli, (ma insomma -forse un po' :toc.gif: ) ora mia figlia ha deciso di fare ginnastica ritmica.
Lo ritengo uno sport molto coreografico, gentile, se si può dire, e di gruppo..quindi per ora va bene....
il mio piccolo ancora niente e tutti insistono: non gli fai fare niente? boh vedremo! lui gioca ancora con le macchinine!

ciao
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 08:37
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Nuoto batte altri sport 4 a 2 image
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 08:41
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


image
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 08:42
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Vai sorella così si fa image
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


io non odio il nuoto, ma odio dovermi fare la ceretta ogni volta [speriamo di aver risolto con la luce pulsata image ]e odio dovermi asciugare i capelli dopo.

:1201367183ic1.gif: sorry.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2011, 08:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Dunque, io ho fatto la selvaggia con i miei fratelli e i miei vicini di casa. In particolare ero specializzata nell'arrampicata di ciliegi image image

Ehm...dite che fare la selvaggia non è sport? :2kfrio.gif:

Allora compenso con il twirling, va. Comprensivo di majorette. A giorni alterni ero femminuccia volteggiante con capelli raccolti e bodyno e maschiaccio con salopette strappata dai rami.

Da più grande sono andata in piscina, giusto per accompagnare mia sorella completamente terrorizzata dall'acqua. Quante risate :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:

Però ci tengo a precisare che i miei non mi hanno mai obbligato. L'unico vincolo era "rispettare gli impegni presi", ma questa è stata una linea educativa valida sempre e su qualunque campo :)
 
Top
17 replies since 11/5/2011, 16:54   105 views
  Share