Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario..::IRLANDA- giugno 2009::.., Erin go Braugh *_*

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 20/5/2011, 12:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Innanzitutto vi devo dire che è stato bellissimo... per il posto e per il mio compagno.. senza di lui non sarebbe stato così splendido.
c'è sempre stato il sole.. la gente è spettacolare come la terra in cui vivono..
...è magica... ! :wub:
Ho fatto 1625 foto... magari ne metto qualcuna più avanti...
Se avete domande sono qua!




Giovedì 4 giugno
Agitazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hanggds74.gif:

Venerdì 5 giugno

Partiamo alle 6 da casa per raggiungere Orio al Serio…
Arriviamo al Fly parking alle 8.30, posiamo la mia macchina e il ragazzo ci porta al terminal…
Impacchettiamo i bagagli (16 eurini) e li imbarchiamo … il mio è più pesante e pago 15 euro per 2,5 kg in più (erano 17 e qualcosa mi pare)… il signore prima di noi ha pagato 197… ghghgh povero :1201367183ic1.gif:
Verso le 11 ci imbarchiamo e via che si va verso Dublino …
2 ore e ½ di volo…
prendiamo il bus 41 e andiamo al St.Petere’s B&B (consigliato da uno del forum Irlandando… 30 euri Pxs)
Molto pulito, stanza tutta rosa, bollitore con the, latte e caffè…
Lavandino in camera e bagno fuori… Colazione continentale buona …
Ci riposiamo, theizziamo un po’ e poi andiamo al cimitero GLASNEVIN per salutare Michael Collins :didi.gif:
Mamma mia che gelo polare O_O
Dopo 15 minuti arriviamo e stiamo un po’ lì in contemplazione… (io intanto faccio foto )
Facciamo per uscire quando un signore, Mr. Francesco ci placca e inizia a raccontarci la sua vita…
Tenerissimo :bludsh.gif: … io ho capito la metà della metà di quello che ha detto, ma vabbè…. :296fyba.gif:
Prendiamo il 40 e arriviamo in centro…ci fiondiamo da Carroll’s per comprare sciarpa e cappello… più una serie infinita di gadget
Andiamo a Temple Bar… molto carino… mangiamo uno splendidissimo spezzatino alla Guinness al Farrington’s bar… facciamo un giro alla Christ Church e alla St.Patrick Cathedral, prendiamo un whiskey e torniamo a casina in taxi perchè siamo sfiniti..

Sabato 6 giugno

Ci svegliamo alle 7.30 in un calduccio che difficilemente troveremo negli altri B&B..
Fuori piove e tira vento… Scendiamo a fare colazione… come dicevo buona, poi la signora ci chiama il taxi (abbiamo pagato poco più del bus) e alle 10 siamo all’aereoporto a prendere la macchina … Facciamo la casco ( mi scalano 262 euro dalla carta -_- ) + il costo della macchina…
Non abbiamo fatto il 2° guidatore…
Andiamo al parcheggio e troviamo una Focus ad attenderci…
Mi siedo, cerco di fare amicizia col cambio [ebbene sì, ho guidato io per prima :1201367183ic1.gif: a sinistra e partiamo destinazione KELKEE… ]
Alle 14 arriviamo… che bellezza… cielo plumbeo… mare azzurro-verde scuro…. :woot:
Bellissimo… dei ragazzi giocano a rugby sulla spiaggia deserta… c’è gente che si immerge… io sono imbaccuccata come se fossi al Polo …mentre siamo sugli scogli inizia a piovigginare e ci rifugiamo a far merenda in un pub… 2 sandwich + 2 acque = 17 euro O_O vabbè, almeno sono buoni…
Decidiamo di andare a LOOP HEAD…arriviamo in 20 minuti…
Ragazzi che spettacolo!!!!!! :wub:
Non piove più ( in realtà ci sarà il sole per tutto il resto della vacanza!), c’è il vento … in lontananza si vede un’acquazzone enorme… Scendiamo e vediamo 2 bambini con un Labrador che giocano…
Nessun altro… andiamo verso il mare e per terra troviamo quell’erba che una fanciulla ha chiamato “Rimbalzina”… ghghgh nome azzeccatissimo!!Sembra un tappeto *_*
Ci sdraiamo sopra … è bellissimo… intanto il cane ci fa compagnia e gioca con noi…
Stiamo lì e ci facciamo trasportare dal vento…
Per terra è pieno di scritte con le pietre… anche noi facciamo la nostra parte con una bella E&M e torniamo alla macchina.
Direzione LISCANNOR.
Troviamo subito un B&B che fa anche ristorante segnalato sulla guida Michelin.
Camera bella , ma freddina…Bagno in camera con vasca e doccia… (35 euri con irish buona )
Scendiamo ma il ristorante è caro quindi optiamo per il pub accanto… il Mc Hugh… davvero sgarruppato, ma cucina buonissima!!!!!Abbiamo scoperto quanto sono spettacolari le home made soup col pane nero … mamma mia!… prendo la mia prima Guinness :tofc.gif: .. a me non è mai piaciuta la birra… e una volta l’avevo assaggiata ma mi aveva fatto schifo… ecco.. ora invece sono innamorata… la berrei anche a colazione!

Domenica 7 giugno


Sveglia alle 8… mamma mia che freddo! :censored2.gif:
Però fuori c’è il sole… yeeeeeee :staticmd23.gif:
Alle 9 facciamo colazione… abbondante e buona… e partiamo per le CLIFFS OF MOHER ..
Arriviamo, parcheggiamo (8 euro se non erro) e ci affacciamo su una delle 7 merviglie del mondo.
C’è poca gente (abbiamo avuto la fortuna di trovare MAI turisti in tutta la vacanza… le frotte di pullman arrivavano sempre mentre noi andavamo via :2a947x2.gif: ) e l’atmosfera è suggestiva… c’è un corvo che becca le persone e si posa sulle teste ghghgh andiamo prima dalla parte destra… c’è un’arpista che aumenta la bellezza del posto con canti celti…
Poi scendiamo giù e andiamo dall’altra parte… sorpassiamo un cartello con su scritto di non passare :1201367183ic1.gif: e vediamo le scogliere senza le protezioni…
Andiamo a spendere qualche soldo in ricordini e caffè e partiamo per DOOLIN..
Arriviamo al porto e vediamo che fanno le crocierine per le Cliffs.. quindi… perché non vederle anche da sotto? *_*
Ci imbarchiamo (20 euri in 2) e ammiriamo questa bellezza dal mare…Fa persino caldo…incredibile!
Torniamo al porticciolo, mangiamo fish&chips per merenda al chiosco… buonissimo! :woot:
Torniamo alla macchina e partiamo per ROSSAVEAL… ma dopo pochi minuti l’Irlanda chiama e ci fermiamo… anzi, Marco s’è fermato :snowrring.gif: .. in un pianoro verde a picco sull’oceano… ci stendiamo a terra, Marco si toglie la maglia e si connette con quel paradiso… io faccio foto e mi rilasso con quella bella arietta che stempera il sole…
Poi ripartiamo, sfioriamo Kinvara e attraversiamo il BURREN..
Bellissimo… mi è piaciuto molto più del CLAIRE
Attraversiamo GALWAY e dopo 20 minuti arriviamo al B&B suggerito da qualcuno.. dove c’è il cane Penny.. ( che appena scendo chiamo per nome e la signora mi guarda strano :o: )… ma è pieno…
Gentilmente chiama la vicina e ci trova una camera nel B&B successivo…
Molto molto bello, molto nuovo e moderno…la signora gentilissima.
Camera pulita, con bollitore e bagno bello, ma gelido! (c’era anche scritto di aprire la finestra prima di fare la doccia :fermrosi.gif: sèssè)… (35 euri) Colazione buonissima, in saletta carina e soleggiata… proprio bello… :wub:
Prendiamo il the e usciamo… e… sorpresona.. : 1.000.000 di moscerini mannari ci assalgono! :eyedag2dn1.gif:
Scappiamo in macchina… ma è pieno… mamma mia…
Andiamo alla CORAL BEACH… bellissima , ma dopo pochi minuti scappiamo imprecando sempre per questi moscerini O_O
Marco è furioso… l’hanno divorato… a me niente.. mah.. :puppyeyes.gif:
Cerchiamo un bar ma danno cena solo FINO alle 20… quindi ci ritrovaimo in un fast food (Morelli’s) a mangiare un chees e una margherita..

Lunedì 8 giugno


In 13 ore l’asciugamano steso non si è asciugato :ha1ha.gif:
Colazioniamo e alle 10 andiamo alle ISOLE ARAN..
Parcheggiamo (5 eurini) facciamo i biglietti (mi sono scordata di dire che siamo studenti :cry: ) quindi 50 euro in 2 e partiamo…
C’è un bel sole e quasi mi addormento sul traghetto…
Dopo 45 minuti arriviamo e veniamo “assaliti” da chi voleva noleggiare bici, mandarci in bus ecc… sembrava di stare in Egitto…
Da buoni pigroni optiamo per il calesse… una buona via di mezzo … (altri 50 euri)
Così esploriamo INISH MOR con John&Jim…
Lui è molto disponibile e simpatico… non sta zitto un attimo… Parla con accento strano… un mix tra inglese e gaelico credo… le papere le chiama DUC e i cavalli ARS .. però ci capiamo bene
L’isola è bellissima!Ci scarica alla 12 ¼ per farci andare a Dun Aengus dove si arriva solo a piedi (2 euri studenti) … la stradina è bellissima e quando arriviamo in cima rimango senza fiato… erba verde a picco sul mare.. tanto silenzio e magia.. entriamo nel cerchio e mi sdraio al centro sentendo le vibrazioni della terra… rimaniamo lì un po’ poi quando arrivano i veri turisti giapponesi torniamo giù..
Ci fermiamo a mangiare una soup e torniamo dal nostro amico John…
Vediamo le foche e un cavallo che butta giù delle pietre con la testa… che buffo! :snowrring.gif:
Alle 14 siamo al porto, facciamo compere, prendiamo un the e torniamo alla barca…
Rientro sottocoperta facendo un pisolino…
Arriviamo all macchina, prendiamo la T59 direzione CLIFDEN..
Sbarchiamo alla HOMEFARM B&B… pieeeeeni di moscerini mannari che ci hanno seguito fino in camera :icon_pfft.gif: (sterminati con uno spry apposta.. quando ce vò, ce vò :1201367183ic1.gif: )…
La signora ci accoglie con te, caffè e biscotti… molto gentile… camera pulita e carina con bagnetto annesso…
Usciamo per cena scappando dai moscerini… ci fermiamo in un PUB e mangiamo spezzatino alla Guinness e birra … posto carino, ma la cameriera era un po’ strana :2kfrio.gif:
Sembrava un po’ una strega ^^
Ma poi alla fine abbiamo fatto conversazione ed era ok…ghghghgh… :2a947x2.gif:
Toriniamo al B&B e facciamo nanna…

Martedì 9 giugno

Sveglia alle 8 come sempre.. colazione buona , paghiamo (35 euri mi pare o 30 ) e usciamo a giocare col gatto Tiger, il cane e i 2 asini morbidissimi e profumatissimi.. :wub:
Poi partiamo facendo la SKY ROAD… Bello e selvaggio il CONNEMARA
Ci fermiamo all’Abbazia di Kylemore…(8 euri studenti) ho letto che c’è una bandiera strappata agli inglesi in qualche diario, ma non l’abbiamo vista…
Piccola, ma carina… i turisti arrivano quando noi usciamo… :staticmd23.gif:
Andando verso il mausoleo ci fermiamo in un piccolo patio in riva al fiume.. solo io Marco, l’acqua, il sole e l’arietta… da favola…
Facciamo il giro…mangiamo , prendiamo dei regalini e ripartiamo…destinazione ACHILL ISLANDS!
Arriviamo al DESERTED VILLAGE…i resti di un paesino abbandonato non ricordo in quale secolo per la carestia… Gli abitanti sono stati costretti a spingersi verso le coste…
Carino… con molte pecore… anche qui zero turisti… lo visitiamo e quando vediamo arrivare un pullman di giapponesi e uno di bambini fuggiamo! :ha1ha.gif:
Andiamo nel paesino vicino dove troviamo una spiaggia splendida…
Ripartiamo alla ricerca di un B&B e cerchiamo un posto tra lì e SLIGO, ma alla fine arriviamo alla cittadina… Sligo è carina… mi è piaciuto quel poco che ho visto!
Ceniamo al The BELFRY pub, e andiamo in Pearce Street dove troviamo il B&B LISSADELL (38 EURI) … anche questo molto bellino con bagno in camera e bollitore (senza the ghghgh )…
Leggiamo un po’ e facciamo nanna…

Mercoledì 10 giugno

Facciamo una buona colazione… io prendo l’Irish e il marito mi guarda esclamando “I can’t believe it!” ghghghgh :2a947x2.gif: sarà che sono piccina e in quel piatto c’era il mondo!
Paghiamo e partiamo per le SLIEVE LEAGUE..
Non è facile arrivarci… noi ci siamo fatti fregare da un cartello sbiadito e siamo approdati in un percorso da trekking per esperti…
Marcia indietro e finalmente le troviamo… bisogna aprire un cancello e richiuderlo per arrivarci! :1052ipd_th.jpg:
Posto molto bello… arietta dolce, un bel sole e un panorama mozzafiato!
Facciamo una bella passeggiata, io faccio foto e poi ripartiamo per GLENCULUNCILLE( che abbiamo sempre chiamato Glecoluimbecille :puppyeyes.gif: )… un piccolo villaggio sul mare… la sera prima (mannaggia) c’era stata la festa “patronale” e dev’essere molto suggestiva… :didi.gif:
Facciamo un giro nel piccolo museo folkloristico del paese composto da 7 case vecchie di secoli… stiamo un po’ sull’erba e ripartiamo…passiamo per il Glen Gesh Pass…e arriviamo a BUNBEG dove dovrebbero partire i traghetti per le TORY ISLANDS… ma… non troviamo il porto!!!!! :ha1ha.gif:
Uff… prendiamo del sidro, dei pancake e andiamo a mangiarli su una bellissima spiaggia…
Troviamo dopo molta fatica MAGHEROARTY (altro porto per le Tory) e troviamo l’Ocean Vew B&B ( 28 euri) … camera azzurra con vista appunto sull’Oceano… bagno in camera…bollitore senza the né tazze.. ma carino! ^_^
La signora è gentile solo un po’ frettolosa…
Andiamo a cenare in un pub dentro un hotel a qualche minuto da lì… poi andiamo a bere una Guinness e un whiskey al pub del paese gestito da una gentilissima signora e andiamo a nanna

Giovedì 11 giugno


Sveglia alle 8… freddooooo! :hanggds74.gif:
Ma anche oggi sole!! :P
La signora alle 9.00 spaccate viene a bussarci per far colazione (come avevamo concordato la sera)… è chiaramente di fretta…
La colazione è buona ma nulla di speciale… la signora ci chiede se possiamo pagare mentre mangiamo, così Marco va a prendere i soldi, paghiamo e ci saluta dicendo di lasciare le chiavi in camera…prendiamo la roba e andiamo al porto prontissimi per le Tory islands… che hanno una storia molto particolare alle spalle…Chiediamo ad un ragazzo… ci dice che la barchetta sarebbe partita da lì a un’ora (11) e il ritorno solo alle 16.. costa 26 euri a testa.. così iniziamo a pensare e decidiamo che non ne vale la pena… magari sbagliando, non so, ma è andata bene così .
Partiamo per HORN HEAD, un bellissimo promontorio prima di MALIN HEAD……Il Donegal è davvero meraviglioso…Parcheggiamo e iniziamo a salire e scendere per sentierini ripidi e pietrosi..
Arriviamo in cima ed è bellissimo… un forte diroccato e scogliere a picco sul mare… lì le mie vertigini (un cane si è sporto troppo e a momenti piango!) hanno avuto il loro da fare a stare calme… ghghghg :P … però ne vale la pena!
Ripartiamo e ci fermiamo a LETTERKENNY… Graziosa cittadina INTASATA dal traffico…
Mangiamo e ripartiamo per MALIN HEAD… Arriviamo al Ireland most Northely B&B… (30 eurini)… il più bello della vacanza a mio avviso :tofc.gif: … Ci apre un signore davvero simpatico e ci fa accomodare in camera… pulita, arredata in vecchio stile… molto graziosa!Il bagno è fuori ma essendo noi soli, chiudendo la porta del salotto è come fosse un appartamento per noi… Una camera per la doccia… grandissima e bella… Marco ha apprezzato tantissimo :shifty: .. e il bagno nella stanza vicino con la vasca… arredato con cura.. la parete lilla, una sfilza di asciugamani bianchi dentro una cesta, un profumo delizioso, fiori secchi e quant’altro… mi è proprio particolarmente piaciuto! :lol:
Il signore ci porta il thè, caffè, latte in camera coi biscotti…che carino!
Partiamo per MALIN HEAD…ci fermiamo a bere una Guinness alla 5 FINGERS BEACH e ripartiamo…. MALIN HEAD… Il posto più bello che ho visto :o: … non c’è nessuno e andiamo su e giù per i sentieri facendo foto e ammirando il posto… Andiamo verso l’Hell’s Hole ma non c’è acqua dentro… decidiamo di tornare e vedere com’è con la marea alta…
Ceniamo al pub del Malin hotel…
Torniamo su incontrando i moscerini mannari ma lassù non ci sono!
Ma aimè neanche la marea è salita… stiamo comunque lì a fare foto e goderci il paesaggio splendido… poi alle 22 torniamo al B&B dove troviamo in signore che legge sulla poltrona con DannyBoy (il boxer di 12 anni) e chiacchieriamo un po’…

Venerdì 12 giugno

Sveglia alle 8.30… colazione splendida… con yogurt fresco, formaggio, cereali, fragole ecc. e caffè che sembra il nostro! :woot:
Partiamo, facciamo capatina ancora a MALIN HEAD e ci dirigiamo a DONEGAL city..
Arriviamo alle 13, mangiamo al SubwaY e visitiamo il castello (4 euri in 2) … Piccolo ma carino..
Ripartiamo e dopo poco ci fermiamo ad una pompa di benzina… dal sapore della Guinness scopro che…siamo nell’ULSTER! O_O
Nessun controllo… se lo sapevamo andavamo alle Giant… vabbè… lo attraversiamo… Marco al volante (che non poteva guidare), nel Nord ( dove non ci potevamo stare) con una lattina di Guinness in mano… si ci fermavano era la fina! :ha1ha.gif:
Arriviamo a DONORE e troviamo il St.Jude B&B… carino, meno pulito degli altri però… (35 euri)…
Prendiamo il the e andiamo a cena alle 19.30 in un ristorante elegante … nessun pub nelle vicinanze…ghghgh abbiamo pagato meno che nei pub però… :2a947x2.gif:
Torniamo e facciamo nanna.

Sabato 13 giugno

Sveglia alle 8.30, colazione niente di speciale… e partiamo per NEWGRANGE
Ci danno l’orario per il bus (11.15)… ciondoliamo un po’ e poi si parte per il tumulo..
Uno solo, bello grande.
Col menhir più vecchio del mondo se non ricordo male e se ho capito bene…
Molto carino… torniamo alla macchina e partiamo per l’aereoporto…
Consegnamo la macchina con uno specchietto malandato ed entriamo al terminal…
Imbarchiamo i bagagli senza sovrapprezzo, mangiamo ancora uno spezzatino alla Guinness e torniamo a casina..


FINE :wallbafffsh.gif:

Edited by AISHA* - 2/9/2011, 12:00
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 12:43
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Giugno 2011?! :o:
Poi lo leggo con calma... ;)

Aggiornamento: me lo sono letta tutto...
riassumendo: praticamente avete solo mangiato, bevuto e scattato "qualche" foto... :2a947x2.gif:

Bel viaggio, complimenti. :1267723488.gif:

Edited by greeneyes09 - 20/5/2011, 14:02
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:12
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Non ho letto (ora lo faccio)...ma scusa sei futurista??? GIUGNO 2011?????

OK hai corretto...ora mentre mi bevo una Guinness me lo leggo :2a947x2.gif:

Edited by SaraBloom - 20/5/2011, 14:13
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:ha1ha.gif: mi sono sconfusionataaaa!! ghghgh image
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:14
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


O era un desiderio inconscio di rifarla ?? :P
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per il bere penso che nessuno potrebbe fare meglio di Aisha...
...anche se mi sarebbe piaciuto da morire vedere la faccia del tipo quando ti ha visto mangiare tutta quella roba... image
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 20/5/2011, 14:14) 
O era un desiderio inconscio di rifarla ?? :P

vorrei tanto, ma l'unico mese ottimale è giugno... :didi.gif:
se no...pioggiaaaaaaaaaaa :eyedag2dn1.gif:

CITAZIONE (greeneyes09 @ 20/5/2011, 14:16) 
...anche se mi sarebbe piaciuto da morire vedere la faccia del tipo quando ti ha visto mangiare tutta quella roba... image

:roll1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:29
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Che bella vacanza Aisha...che invidia!!! Io lo dico sempre che l'Irlanda mi piacerà un sacco!!!
Devo solo trovar qualcuno con cui partire :huh:
 
Top
Marika1982
view post Posted on 20/5/2011, 14:49




Desidero tanto anch'io andare in Irlanda e pensavo proprio di Giugno, magari l'anno prossimo :)
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 14:52
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 20/5/2011, 15:49) 
Desidero tanto anch'io andare in Irlanda e pensavo proprio di Giugno, magari l'anno prossimo :)

ne vale la pena :D :kal17p.jpg:

ora metto qualche foto :hanggds74.gif:

Edited by AISHA* - 19/8/2011, 13:06
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 15:43
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Marco sulla tomba di Michael Collins... non è tenererrimo? *_*

n1483187211_30376418_5180146

La spiaggia di Kelkee


n1483187211_30376463_2568754

Loop head con il labrador e la pioggia in lontananza

n1483187211_30376472_1429527

la nostra scritta coi sassi :wub: chissà se c'è ancora? :1052ipd_th.jpg:

n1483187211_30376492_1768829

Edited by AISHA* - 5/5/2014, 15:39
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2011, 20:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Questa mattina sono stata in agenzia di viaggio (..lo so...non vomitate all'idea del viaggio organizzato, ma o faccio così o non ho modo di partire, quindi visto che quest'anno VOGLIO partire e fare un bel viaggio culturale, andr' contro le mie stesse convinzioni e farò un viaggio organizzato)...dicevo... sono stata in agenzia di viaggio per informarmi per due mete.. Irlanda, Parigi e Mosca / San Pietroburgo.

Visto che la nostra Aisha ha scritto questo nel diario di viaggio e si è detta disposta a dare consigli scrivo qui il programma del viaggio e vediamo che ne dite.
Il viaggio è un tour organizzato da alcuni docenti e altri elementi dell'Università di Catania, quindi non è un viaggio organizzato dalle agenzie...cmq... sarebbe dal 21 al 31 Agosto.
So che Aisha ha detto che il periodo migliore e Giugno...e non metto in dubbio che abbia ragione, ma visto che è quasi impossibile per me andar in ferie a Giugno... vorrà dire che mi bagnerò un pochino

IN breve

1° giorno CT - Dublino (per fortuna volo diretto)
2° giorno Dublino - Kilkenny
3° giorno Kilkenny - Kerry
4° giorno Ring of Kerry
5° giorno Kerry - Galway
6° giorno Galway - Sligo
7° giorno Sligo - Derry
8° giorno Derry - Belfast
9° giorno Belfast - Dublino
10° giorno Dublino
11°giorno ritorno a CT

Nel mezzo ovviamente ci sono le visite a tutti i luoghi più caratteristici.... che ve ne sembra?? Certo non è un vacanza in cui mi abbronzerò...per mi sembra un bell'itinerario (anche leggendo i commenti di Aisha su posti che ha visto anche lei)
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 00:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sara ma io non sono assolutamente contro i viaggi organizzati!
Lo trovo stupido, anzi. Ci sono cose che si possono fare da soli e altre no. Se tu non puoi farlo in un modo fai benissimo a farlo in un altro, scherziamo??Mica ti devi giustificare ^_^
Duuunque... vediamo le tappe... mmm... viste così non saprei... dovresti dirmi qualcosa di più preciso oltre alle città... perchè un viaggio in Irlanda senza andare a vedere i prati verdi e le scogliere............... non mi convince.
Dei posti elencati noi siano solo passati da Galway, Sligo e Dublino... e a Sligo abbiamo solo dormito.
More info pliz!! ^_^
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 26/6/2011, 10:00




Sì può fare tutto da soli credetemi e si risparmia anche una bella cifra! :D
Io son 30 anni che faccio tutto da me, non ho mai viaggiato con un'agenzia ;)
Comunque che bella l'Irlanda!vorrei andare anch'io l'anno prossimo se possibile. Fai tappa alla biblioteca di Trinity College Sara!Per noi lettori è d'obbligo! ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 10:46
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 26/6/2011, 11:00) 
Sì può fare tutto da soli credetemi e si risparmia anche una bella cifra! :D
Io son 30 anni che faccio tutto da me, non ho mai viaggiato con un'agenzia ;)
Comunque che bella l'Irlanda!vorrei andare anch'io l'anno prossimo se possibile. Fai tappa alla biblioteca di Trinity College Sara!Per noi lettori è d'obbligo! ;)

beh, magari uno non ha voglia di viaggiare da solo :)
anch'io ho fatto tutto da me, ma eravamo in 2. da quello che ho capito sara è sola.
 
Web  Top
58 replies since 20/5/2011, 12:24   343 views
  Share