Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario..::IRLANDA- giugno 2009::.., Erin go Braugh *_*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2011, 10:51
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 26/6/2011, 11:00) 
Sì può fare tutto da soli credetemi e si risparmia anche una bella cifra! :D
Io son 30 anni che faccio tutto da me, non ho mai viaggiato con un'agenzia ;)
Comunque che bella l'Irlanda!vorrei andare anch'io l'anno prossimo se possibile. Fai tappa alla biblioteca di Trinity College Sara!Per noi lettori è d'obbligo! ;)

Lo so Marika che si può fare da soli, ho sempre fatto così in passato, ma il problema non è organizzare il viaggio, tappe, aereo, albergo e similari.. è che mi secco a partire da sola, e visto che non c'è nessuno che in questo momento può partire con me, l'idea del viaggio organizzato mi sembra l'unica soluzione.
Cmq si a Dublino è prevista la vista al Trinity College (e se non mi fanno vedere la biblioteca li affogo nella Guinness!!!!)

Aisha oltre alle città ci sono le visite a tutte le scogliere, parchi naturali, villaggi e strutture medievali (abazie, castelli...) Al momento non ho con me il programma... poi ti do more information!!! :2a947x2.gif:

Edited by SaraBloom - 26/6/2011, 11:53
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Brava bimba... aspetto le MI :FORYOU.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2011, 11:31
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dunque recuperato il programma

1° giorno CT - Dublino..... per fortuna volo diretto. giretto veloce in città, cena e ninna in hotel

2° giorno Dublino - Kilkenny
Prima colazione Irlandese (... è così tutti i giorni.... da quella che hai scritto Aisha posso solo immaginare la quantità di cibo che ci sarà al tavolo :D ) Visita la complesso monastico di Glendalough e visita di Kilkenny. (cena e ninna a Kilkenny)

3° giorno Kilkenny - Kerry
Dopo la sempre dietetica colazione ( ;) ) Partenza per Cashel, visita della Rocca di San Patrizio. Trasferimento cena e ninna nel Kerry

4° giorno Ring of Kerry
Escursione dell'anello di Kerry (Ring of Kerry) e del Parco Nazionale di Killarney. Cena e ninna a Killarney o Tralee

5° giorno Kerry - Galway
Viaggio per Galway, visita del villaggio di Adare, del castello di Bunratty, del Folk Park (dove c''è la riproduzione di un villagio antico con la possibilità di vedere in attività fabbri, fattorie e si mangiano scones e beve tè :P ) Si attraverso il Burren, con sosta per vedere le Scogliere di Moher
Cena e ninna a Galway

6° giorno Galway - Sligo
Partenza per il Connemare, ingresso Kylemore Abbey, arrivo a Sligo. Cena e ninna

7° giorno Sligo - Derry
Intera giornata dedicata alla contea di Denegal, Visita della città e di Drumcliff dov'è sepolto Yeats. Percorso lungo la scogliera di Slleve leauge e visita dell'Ardare Heritage Centre con visita a centro tessile. Cena e ninna a Derry

8° giorno Derry - Belfast
Lungo il percorso per Portrush visita alla Old Bushimills. Si prosegue per Ballintoy per attraversare il ponte di corda ( :1052ipd_th.jpg: ) Dopo percorso lungo la costa di Antrim e visita delle Giants Causeway. Breve visita di Belfast e del cantiere navale dove fu costruito il Titanic. Cena e ninna a Belfast

9° giorno Belfast - Dublino
Durante il percorso visita ad Armagh, alla valle di Boyne e alle tombe preistoriche di Newgrange. Arrivo a Dublino giro veloce, cena e ninna

10° giorno Dublino
Visita di Dublino, del Trinity College, della Cattedrale di San Patrizio, Christchurch, O'Connel Street, Phoenix park. Tempo libero per acquisti. Cena e ninna in hotel

11°giorno ritorno a CT Fine :wallbfafffsh.gif:

Edited by SaraBloom - 26/6/2011, 21:24
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 13:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Posso chiederti quanto spendi?
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2011, 19:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


ma che domande??? Una signora non parla di certe cose.... quindi visto che io non sono una signora :D .... 1600€ (euro più... euro meno)

Che te ne sembra... io ha letto qui e la info sui vari posti elencati e mi e mi sembra un bel viaggio... domani chiedo le ferie...se me le danno mi sa che vado a prenotare...... :)
 
Top
maureen
view post Posted on 26/6/2011, 20:03




Bellissimo itinerario :wub:
Piacerebbe moltissimo anche a me una vacanza così :rolleyes:
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 26/6/2011, 20:13




Sì bell'itinerario e buon VIAGGIOOOOOO!!!

Ho vissuto in Iralanda, a Dublino, la prima volta in famiglia e fatto tanto college..ahimé!
Ma la seconda volta (6 mesi) l'ho girata tutta!
Ottima scelta!

comunque giugno è vero è un bel mese, ma anche luglio. Io ho trovato pioggia solo e sempre a partire da agosto.
E' il vento ceh dopo un po' ..stanca!!!! troppo!!
Non portare ombrelli perchè si rompono....aahhh!!! vero, eh?


per chi dovesse andare là:
messaggio
HAVE A NICE TRIP
and SAY HELLO TO IRELAND FOR ME

bye bye
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 26/6/2011, 20:57) 
ma che domande??? Una signora non parla di certe cose.... quindi visto che io non sono una signora :D .... 1600€ (euro più... euro meno)

Che te ne sembra... io ha letto qui e la info sui vari posti elencati e mi e mi sembra un bel viaggio... domani chiedo le ferie...se me le danno mi sa che vado a prenotare...... :)

beh, calcola, fagiola, che del tuo viaggio io ho visto:
Burren :wub:
Scogliere di Moher :wub:
Connemara
Kylemore Abbey
Sligo
Denegal :wub:
Newgrange
O'Connel Street
slieve league
:clapv2.gif:

però mi sembra un bel viaggio. E' ovvio che andando per conto tuo spenderesti meno, però una fa quel che può thumbsup
Consiglio:
se vuoi qualche info in più questo è il posto giusto :
http://forum.irlandando.it/
www.irlandando.it/

poooi volevo dirti un'altra cosa ma me la sono scordata :1201367183ic1.gif:

Scogliere di Moher... il famoso corvo*_*

n1483187211_30376527_4364067

n1483187211_30378836_3576236
n1483187211_30378843_1016743
Kylemore Abbey

n1483187211_30378960_6670461
slieve league
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:08
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Grazie per i link... ora vado a vedere :FORYOU.gif:

(cmq nei costi dovete sempre considerare che io parto da qua giù... e quindi c'è sempre un aereo o cmq una tratta più lunga da fare quando saliamo il Europa :) )
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 27/6/2011, 09:08) 
Grazie per i link... ora vado a vedere :FORYOU.gif:

(cmq nei costi dovete sempre considerare che io parto da qua giù... e quindi c'è sempre un aereo o cmq una tratta più lunga da fare quando saliamo il Europa :) )

certo... poi noi abbiamo volato con ryanair mi pare... e abbiamo speso abbastanza poco :P e poi era giugno e non agosto... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:23
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


"Seconda notte di scontri a Belfast"... www.irlandando.it/10059-seconda-notte-di-scontri-a-belfast/

Mi sembra ovvio...decido di andarci io e riprendono dopo 10 anni di pace gli scontri :cry:

E purtroppo a CT non vola ryanair :(
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 27/6/2011, 09:23) 
"Seconda notte di scontri a Belfast"... www.irlandando.it/10059-seconda-notte-di-scontri-a-belfast/

Mi sembra ovvio...decido di andarci io e riprendono dopo 10 anni di pace gli scontri :cry:

E purtroppo a CT non vola ryanair :(

ho visto... cattolici vs protestanti... :didi.gif:
Sara non c'è mai stata pace a Belfast e probabilmente mai ci sarà... ci sono sempre scontri... a volte grandi, a volte piccoli, ma ci sono :P
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:29
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Lo so... mi sembra un po' come Israele... non trovo mai il momento per andarvi :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 27/6/2011, 09:29) 
Lo so... mi sembra un po' come Israele... non trovo mai il momento per andarvi :D

:juggffling.gif:
se ci vai ti consiglio di guardare un film... molto bello:
locandina
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2011, 08:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Sto guardando i due siti/forum che mi hai indicato... :wub: MI sta trooooopo venendo voglia di partire... :wub: :wub: :wub:

Guarderò il film... merci ^_^

Ho letto della questione della corrente... mi sa che devo andare a cercare l'adattatore che ho da qualche parte... :rolleyes:

OK ok ok... sarà meglio che smetta di leggere le info su quel forum dell'Irlanda... 1° perchè la voglia di partire sta diventando ingestibile...e 2° perchè in realtà ho capito che fatta in compagnia in macchina sarebbe più bello... ma visto che non s può spero di "accontentarmi" del tour organizzato :D

Vado a chiedere le ferie.... sperate con me!!!

MI HANNO DATO LE FERIE :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Top
58 replies since 20/5/2011, 12:24   343 views
  Share