Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Musical

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2011, 11:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Vi piacciono i musical? Preferite quelli classici o anche quelli moderni, quelli nuovi usciti da poco? Se aveste la possibilità di sceglierne uno quale sarebbe?

Poi vi dirò, forse, per quale motivo ve lo chiedo... :shifty:
 
Top
Christie_Road
view post Posted on 24/5/2011, 11:30




Io ho avuto la fortuna di vedere molti musical a Broadway tra cui Mamma Mia!
ma Il mio preferito resta "American Idiot", rivisitazione in chiave musical delle canzoni dei Green Day. L'ho visto due volte in un mese (la seconda con il frontman dei GD :) )
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 11:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:o: Che fortuna...hai visto Billie Joe...ma era biondo? Perchè io biondo non posso vederlo...

Ecco, il mio dubbio è proprio questo...andrò a NY ad agosto e sono indecisa su quale andare a vedere...se fosse ancora in cartellone "American Idiot" non avrei dubbi, ma l'hanno momentaneamente tolto e non so quando ritornerà...in alternativa stavo valutando se andare a vedere qualcosa tipo "Mamma mia" o "Hair" o qualcosa di nuovo tipo "Rock of ages", sugli anni '80...

Il mio problema principale è che con me ci sarà la mia "palla al piede" che non ama molto i musical, volevo cercare qualcosa che potesse piacere anche a lui...American Idiot sarebbe stato l'ideale...ho invece dei dubbi su Mamma mia...

Uff...

 
Top
Christie_Road
view post Posted on 24/5/2011, 11:47




No Green era scuro...fare St. Jimmy biondo era ridicolo e purtroppo a Ny non lo rifaranno per ora ma gireranno gli Usa (lo rivedrei subito)...io ti consiglio Mamma Mia! è bellissimo...ora sinceramente non so cosa c'è in cartellone...sono tutti belli (tranne Spider-man).

SPOILER (click to view)
Però Bj biondo mi ricorda il concerto di Milano :wub: :wub: :wub:
 
Top
fundy
view post Posted on 24/5/2011, 12:40




Quattordici anni fa, ho avuto la possibilità di vedere il musical "Tommy" degli Who nella versione rivisitata da Pete Towshend (il chitarrista) recitato e cantato da una compagnia italiana (tutto in inglese). Poi ho avuto la possibilità di vedere "Jesus Christ Supestar" recitato e cantato in inglese, sempre da una compagnia italiana.
Mi sono piaciuti entrambi moltissimo anche se ho sempre avuto un debole per "Tommy"

Ciao :bye1.gif:
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 24/5/2011, 13:42




sì, mi piacciono.

Ho recitato in un musical Jesus Christ super star...e mi son divertita moltissimo!

Ho adorato Mamma mia!

Sono molto interessata anche io ai musical perchè nella scuola di mia figlia (dove a settembre andrà anche mio figlio), l'attività scolastica è il musical. Qs anno hanno fatto LA FAMIGLIA ADDAMS - è stato bellissimo e i bambini dai 6 ai 13 anni, perfetti!

Vi è anche la compagnia per adulti, mi piacerebbe parteciparvi, ma i troppi impegni me lo impediscono. Qs anno loro han fatto OTELLO e il 2 giugno sarò a teatro a Bs -al PIA MARTA- a vederlo. Siete tutti invitati!

ciao

p.s. son curiosa di sapere perchè sei interessata.... :mafttarello0sl.gif:
attendo.... :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


In realtà l'ho già scritto il perchè...leggi il mio post delle 12:37 di oggi... :P

A me i musical piacciono molto, non ne ho visti tanti ma i pochi visti mi sono piaciuti...devono però essere in lingua originale...ho assisistito ad un "Grease" in italiano allucinante...è stato divertente ma le traduzioni delle canzoni erano terribili...e poi non c'è storia, se si conoscono i testi originali poi come fai ad affezionarti alla traduzione?! No...non si fa...

Comunque penso proprio che salvo imprevisti, il prescelto sarà Mamma mia, anche se quello sugli anni '80 mi ispira tanto...ho ancora tempo per decidere...da qui alla partenza faccio in tempo a cambiare idea milioni di volte...
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io posso dire solo 3 parole:

ODIO I MUSICAL

Arrivederci :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
Christie_Road
view post Posted on 24/5/2011, 14:23




AISHA anche io li odiavo perchè in europa non hanno la cultura adatta per crearne uno all'altezza ma appena ne ho visto uno a broadway mi sono ricreduta. Li si che sono dei maestri.

Green volevo dirti una cosa...non acquistare i bilglietti molto prima perchè c'è crisi e molti musical chiudono e non rimborsano i biglietti
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Christie_Road @ 24/5/2011, 15:23) 
AISHA anche io li odiavo perchè in europa non hanno la cultura adatta per crearne uno all'altezza ma appena ne ho visto uno a broadway mi sono ricreduta. Li si che sono dei maestri.

è che non mi piace quando cantano nei film, figurati. Odio persino quando cantano nei film della Disney :296fyba.gif:
Sono andata a vedere Mulin Rouge al cinema e a fine primo tempo sono scappata :121965r1532.png:
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Christie_Road @ 24/5/2011, 15:23) 
Green volevo dirti una cosa...non acquistare i bilglietti molto prima perchè c'è crisi e molti musical chiudono e non rimborsano i biglietti

:55ilx4.gif: Cooooooooosa?
Non lo sapevo...grazie per l'info visto che i prezzi non sono propriamente bassi bassi...

CITAZIONE (AISHA* @ 24/5/2011, 15:28) 
è che non mi piace quando cantano nei film

Uguale uguale a mio marito... :didi.gif:
 
Top
Christie_Road
view post Posted on 24/5/2011, 17:19




hai due alternative: comprarli al botteghino una settimana prima al massimo oppure last minute vai a Times Square c'è TKTS ti metti in fila e li trovi a prezzi stracciati.
 
Top
annavargiu
view post Posted on 24/5/2011, 20:34




Ho visto tre volte Notre Dame de Paris :wub:
Posseggo il dvd raro de Le petit prince di Riccardo Cocciante
Mi piace Roméo et Juliette diPresgurvic e mi piace molto
Le roi Soleil :)
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 25/5/2011, 08:52




CITAZIONE (AISHA* @ 24/5/2011, 15:28) 
CITAZIONE (Christie_Road @ 24/5/2011, 15:23) 
AISHA anche io li odiavo perchè in europa non hanno la cultura adatta per crearne uno all'altezza ma appena ne ho visto uno a broadway mi sono ricreduta. Li si che sono dei maestri.

è che non mi piace quando cantano nei film, figurati. Odio persino quando cantano nei film della Disney :296fyba.gif:
Sono andata a vedere Mulin Rouge al cinema e a fine primo tempo sono scappata :121965r1532.png:

ah ah aisha mi fai ridere... :D
cmq anche io non amavo i musical....ma proprio no!
Poi, siccome mia figlia deve per forza farlo! PER FORZA ripeto...ho cominciato ad aiutare "dietro le quinte" e mi sono appassionata!

Certo, non è il mio genere preferito, ma è carino!
-.-.-.

e poi, sì Anna... dimenticavo Notre Dame de PAris...: veramente bellissimo!!! (sono andata all'Arena di Verona con un'amica....40enni impazzite!!!)

ciao ciao
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 09:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Christie_Road @ 24/5/2011, 18:19) 
oppure last minute vai a Times Square c'è TKTS ti metti in fila e li trovi a prezzi stracciati.

Ecco, questo era proprio quello che volevo evitare...mi hanno detto che ci sono file mostruose...comunque ho ancora tempo per decidere, grazie ancora per le dritte! ;)


 
Top
22 replies since 24/5/2011, 11:15   117 views
  Share